Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Vampire venom D-112 Ready2fly

Vorrei sapere se qualcuno della comunità ha realizzato questo modello della ready2fly, il Venom DH-112 detto anche Vampire EDF 90, se potete dirmi come và visto che mi piacerebbe prendere il kit ed allestirlo in maniera personale.
Eventualmente se qualcuno lo ha realizzato sarebbe cosa gradita seperne il setup.
Grazie a tutti in attesa dei vostri consigli.
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da pareleu63 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se qualcuno della comunità ha realizzato questo modello della ready2fly, il Venom DH-112 detto anche Vampire EDF 90, se potete dirmi come và visto che mi piacerebbe prendere il kit ed allestirlo in maniera personale.
Eventualmente se qualcuno lo ha realizzato sarebbe cosa gradita seperne il setup.
Grazie a tutti in attesa dei vostri consigli.
Io ho preso proprio il kit (...adesso è rincarato di ben 50 euro ma lo ha anche flymodelcomponents...forse conviene perchè paghi eu 29 di spedizione dalla svizzera)...bellissimo modello e molto ben fatto, verniciatura e decals robustissime...uno dei migliori gommoli in assoluto. Nel kit ci sono già tutte le prolunghe installate, le luci di navigazione e i retrattili con meccanismo metal che sono ottimi anche sull'erba. Il mio setup è questo: Jetfan 90 con typhoon 700 1865 kv (2000 w per circa 90 amp), esc cyclonpower da 110, 6s hyperion 4200 35c, servi digimetal corona, bec assan con lipettina 3s 350. Il modello è perfettamente bilanciato senza aggiunta di peso, cg da manuale, stabilissimo, sound ottimo e spettacolare in aria. Il decollo avviene in poco spazio e atterri facilmente con i flap aperti (non modifica l'assetto, non necessarie miscelazioni). Non necessita di irrobustimenti.... ha già molti rinforzi e gli attacchi dei retrattili sono ben incollati (almeno nel mio)...ha una decina di voli compreso quello di oggi con vento abbastanza forte e finora nessun problema.
Icone allegate
Vampire venom D-112 Ready2fly-20130214_142335.jpg   Vampire venom D-112 Ready2fly-20130214_142403.jpg   Vampire venom D-112 Ready2fly-20130214_142414.jpg   Vampire venom D-112 Ready2fly-20130214_142455.jpg   Vampire venom D-112 Ready2fly-20130214_142505.jpg  

flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 10:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Io ho preso proprio il kit

...

...ha una decina di voli compreso quello di oggi con vento abbastanza forte e finora nessun problema.
Complimenti! Com'è il sound con la Jetfan 90?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti! Com'è il sound con la Jetfan 90?
Il sound e' particolare...piu' simile alla turbina quando la ventola gira ai bassi regimi....non pensavo fosse piacevole pur essendo di epo...di solito il massimo si ottiene con le fusoliere in fibra.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 15:15   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il sound e' particolare...piu' simile alla turbina quando la ventola gira ai bassi regimi....non pensavo fosse piacevole pur essendo di epo...di solito il massimo si ottiene con le fusoliere in fibra.
quanto stai a peso in odv?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pareleu63
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: ferrara
Messaggi: 243
Grazie a tutti per i preziosi consigli, @ flug2000 volevo chiedere dove avevi preso la jetfan mentre il kit del modello da quello che ho capito è stato preso direttamente alla redy, comunque hai ragione, ho visto che lo vende anche flymodelcomponents ad un prezzo ragionevole.
Come motorizzazione avevo pensato sempre ad un motore het ma il 700-60-1734 con ventola het in 6s cosa ne pensi?
pareleu63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 16:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Io ho preso proprio il kit (...adesso è rincarato di ben 50 euro ma lo ha anche flymodelcomponents...forse conviene perchè paghi eu 29 di spedizione dalla svizzera)...bellissimo modello e molto ben fatto, verniciatura e decals robustissime...uno dei migliori gommoli in assoluto. Nel kit ci sono già tutte le prolunghe installate, le luci di navigazione e i retrattili con meccanismo metal che sono ottimi anche sull'erba. Il mio setup è questo: Jetfan 90 con typhoon 700 1865 kv (2000 w per circa 90 amp), esc cyclonpower da 110, 6s hyperion 4200 35c, servi digimetal corona, bec assan con lipettina 3s 350. Il modello è perfettamente bilanciato senza aggiunta di peso, cg da manuale, stabilissimo, sound ottimo e spettacolare in aria. Il decollo avviene in poco spazio e atterri facilmente con i flap aperti (non modifica l'assetto, non necessarie miscelazioni). Non necessita di irrobustimenti.... ha già molti rinforzi e gli attacchi dei retrattili sono ben incollati (almeno nel mio)...ha una decina di voli compreso quello di oggi con vento abbastanza forte e finora nessun problema.
Confermo bel gommolo e molto curato. dentro la macchina non sembra nemmeno un gommolo. sembra piu' un fibra. peccato non averlo visto in volo causa forte vento.
@ a Comet guarda qui!.... De Havilland Venom DH-112 90mm UK Colour - RC Elektro Jets - ready2fly
FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Jets EDF :: Ready2Fly :: De Havilland Venom DH-112 90mm completo di tutto - NO RX E BATTERIE
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
quanto stai a peso in odv?
Circa 2760 gr. in odv, ieri ho fatto un videino con la key camera messa sul cappellino...azz che rima.....ma purtroppo ho toppato l' inclinazione e non e' inquadrato il modello. Il modello e' ottimo anche per la P 20.....[YOUTUBE] YouTube [/YOUTUBE]

@pareleu
Ho preso la jetfan direttamente dal produttore ejets.at. ..comprata prima ancora che fosse in vendita. La mia e' la versione 1...adesso c'e' la 2....credo siano state fatte alcune migliore alla girante.... comunque un prodotto eccellente ad un prezzo accettabile. La het e' forse un capellino piu' leggera ( la mia completa pesa 440 gr.) ma devi scegliere bene il setup perche' lo spazio per la lipo e' poco e non hai possibilita' di fare tanti aggiustamenti....la hyperion 6s 4200 ci va' a pennello....sembra fatta apposta. Altrimenti devi aggiungere pesi per trovare il corretto cg.

@at6
Ieri rientrando dal lavoro ho fatto un voletto veloce col vento forte come la settimana scorsa ma diversa direzione. Devo dire che questo si comporta meglio in volo del PC 21....meno sensibile alle raffiche anche se ho dovuto atterrare a piu' di meta' gas ma nessun problema.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Il sound e' particolare...piu' simile alla turbina quando la ventola gira ai bassi regimi....non pensavo fosse piacevole pur essendo di epo...di solito il massimo si ottiene con le fusoliere in fibra.
Ottimo... complimenti!!!
Anche il polistirolo può dire la sua, stesse dimensioni di modello in fibra peserebbe quasi il doppio e sarebbe più impegnativo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Circa 2760 gr. in odv, ieri ho fatto un videino con la key camera messa sul cappellino...azz che rima.....ma purtroppo ho toppato l' inclinazione e non e' inquadrato il modello. Il modello e' ottimo anche per la P 20.....[YOUTUBE] YouTube [/YOUTUBE]

@pareleu
Ho preso la jetfan direttamente dal produttore ejets.at. ..comprata prima ancora che fosse in vendita. La mia e' la versione 1...adesso c'e' la 2....credo siano state fatte alcune migliore alla girante.... comunque un prodotto eccellente ad un prezzo accettabile. La het e' forse un capellino piu' leggera ( la mia completa pesa 440 gr.) ma devi scegliere bene il setup perche' lo spazio per la lipo e' poco e non hai possibilita' di fare tanti aggiustamenti....la hyperion 6s 4200 ci va' a pennello....sembra fatta apposta. Altrimenti devi aggiungere pesi per trovare il corretto cg.

@at6
Ieri rientrando dal lavoro ho fatto un voletto veloce col vento forte come la settimana scorsa ma diversa direzione. Devo dire che questo si comporta meglio in volo del PC 21....meno sensibile alle raffiche anche se ho dovuto atterrare a piu' di meta' gas ma nessun problema.
voli prendendoti troppi rischi!...se voli con quel vento è ovvio che poi ti tocca atterrare con mezza manetta aperta.... "Pc-21" insegna!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
M 346 - ready2fly EPO -90 mm IALEU Aeromodellismo Ventole Intubate 113 17 maggio 14 22:14
M346/yak130 Ready2fly jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 15 18 dicembre 12 22:09
Dh.100 Vampire 1:5 chrigui Aeromodellismo Turbine 398 06 marzo 12 21:43
Un bel DH-112 Venom... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 12 26 settembre 11 21:07
Colaudo Vampire... toutatis2002 Aeromodellismo Volo Elettrico 32 02 luglio 09 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002