23 gennaio 13, 11:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
| non ho mai fatto un ventolino
con cosa mi consigliate di iniziare o meglio con che modello?
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
23 gennaio 13, 12:14 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Troppo vago.... Budget? Pista in asfalto o erba? Esperienza?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 gennaio 13, 13:17 | #3 (permalink) Top |
| Budget= non saprei non vorrei investire una cifra esorbitante visto che non ho mai volato con una ventola credo che potrebbe fare una brutta fine .... se una persona viene da me e mi dice vorrei imparare a volare gli direi compra roba a basso costo tanto poi le prime si distruggono poi via via sali di livello ... diciamo che partirei con un budget medio basso magari dammi qualche alternativa Pista in asfalto o erba= ERBA Esperienza= Di ventole 0 mentre di alianti acrobatici warbird indoor ecc ecc esperienza medio bassa ho ripreso a fare modellismo dopo 15 anni di inattività i concetti ci sono devo riprenderci i la mano ... e comunque al momento volo di media 2 ore tutti i giorni altre info?
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data |
23 gennaio 13, 13:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io consiglio i jettini da 70 di hobbyking, costano poco, volano benissimo e sono facilissimi: ho avuto il mig 15 e il Vampire e ci volo ancora adesso con gran gusto Mig-15 EDF Jet 70mm Electric Retracts, Flaps, Airbrake, EPO Red (PNF) Durafly D.H.100 Vampire Mk6 EDF Jet w/retracts 1100mm (PNF) unica pecca per entrambi il carrello fa veramente schifo, io lo uso solo per l'atterraggio, tanto da una pista in erba questio cosi non decollano, o li lanci a mano (facile) o usi una catapulta
__________________ www.masali.com | |
23 gennaio 13, 14:30 | #5 (permalink) Top |
|
Concordo con Luca , un classe 70mm in espanso costa poco e non vola male. In quanto ai carrelli su questa taglia non conviene usarlo perché sull'erba non ce la fa a decollare e comunque spaccheresti tutto in atterraggio. Sono modelli leggeri quindi lanciò a mano e atterraggio sulla pancia. Se puoi spendere qualcosa in più ci sono i classe 90 tipo flyfly . Sono molto più grossi , più docili e sopratutto riescono a decollare ed atterrare su piste in erba. Come primo modello non prenderei in considerazione modelli in fibra per via del preoccupante carico alare
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
23 gennaio 13, 15:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
come prima ventola io ho usato il t-45 di HK. quello da 950mm AA con ventola da 64mm. grandicello, leggero, ed ottimo paperone..... consigliatissimo... http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._Kit_only.html oppure PNF T-45 Goshawk R/C 64mm EDF Jet EPO Plug-n-Fly
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
23 gennaio 13, 15:41 | #7 (permalink) Top |
|
grazie per i consigli però non volevo neppure un cane morto diciamo che non ho esperienza di ventole però il miniviper lo faccio volare decentemente questi che mi avete consigliati sono dei paperoni volanti o hanno una certa spintarella ?
23 gennaio 13, 15:43 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sotto i 200 km/h è noia Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data | |
23 gennaio 13, 19:11 | #9 (permalink) Top |
| Una cosa non capisco dici " non ho esperienza di ventole " e poi "il mini viper lo volo" "ho il mig15 e-flite" ......
24 gennaio 13, 01:00 | #10 (permalink) Top |
| Il mini viper é a elica spingente e il mig 15 mi dicevano che non ha un volo da ventola perché si comporta come un elica. O mi sbaglio ???
Bookmarks |
| |