Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 17:10   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di cmdsaba

Data registr.: 29-06-2005
viper smoooooog

Modello dell'anno, modello dell'anno... anche di questo nuovo anno... anche di questo nuovo anno... speriamo di no!!

smokefly 1m fumo denso... accensione elettrica
collaudo con fumogeni per le prossime manifestazioni

ciaoooo
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:17   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tiger84 Visualizza messaggio
Ciao folantie,

è disponibile su HobbyToys.
Tutto sommato neanche molto ,ma in ODV quanto viene realmente ?
Vecchio 01 febbraio 14, 17:01   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Modello dell'anno, modello dell'anno... anche di questo nuovo anno... anche di questo nuovo anno... speriamo di no!!

smokefly 1m fumo denso... accensione elettrica
collaudo con fumogeni per le prossime manifestazioni

...

ciaoooo
Ottima densità di fumo nonostante sia una ventola!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 19:47   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di cmdsaba

Data registr.: 29-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ottima densità di fumo nonostante sia una ventola!
Più và lento è più rende...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 12:14   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Più và lento è più rende...
Poco ma vero... se vuoi fare una nuvola devi fare hoovering con un acrobatico!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 08:35   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Collaudato il mio oggi... sono rimasto piuttosto deluso.
Tanto per iniziare l'altro giorno, dopo aver finito di preparare tutto, faccio una prova a terra e, dopo meno di 5 min di taxi il servo di uno degli alettoni va a fine corsa e si blocca li.
Allora ordino 7 servi nuovi e li rimpiazzo tutti, lasciando solo quello del ruotino e quelli dei portelli...

Vado per il collaudo, flippo lo switch per far uscire i carrelli e uno non esce, facendo il classico odore di bruciato e fumo... ah, ovviamente e' pure andato in corto e il bec si e' scaldato un sacco, e idem la batteria della RX, che si e' gonfiata vistosamente e probabilmente sara' da buttare...
Guardo la macchinetta in questione e scopro che il finecorsa da un lato ha deciso di non funzionare e il blocco del trunion s'e' spostato troppo verso il gearbox, in questo modo il trunion poteva girare nonostante in teoria avrebbe dovuto essere bloccato e quindi, probabilmente per questa ragione, il controllo del motore s'e' bruciato e cortocircuitato.
Staccato tutti e 3 i carrelli, il sequencer e tolti i portelli (con i portelli aperti volava veramente uno schifo) ho volato 4 volte con i carrelli fuori.
Ho trovato il modello piuttosto instabile, a basse velocita' tende molto a buttar giu' le ali, in rovescio vuole molta compensazione di alettoni... insomma molto peggio di quanto mi aspettassi.
A tutto motore (la ventola e' una tornado 90) acquisisce una discreta velocita', ma cmq in verticale non ce la fa e si pianta.
All'atterraggio non servono flaps e si ferma gia' in un fazzoletto cosi' com'e', ma e' l'unico lato buono che gli ho trovato. Anche se piu' caricato, preferisco di molto l'habu32.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 08:48   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Ammazza che sfiga oh! Io ci volo da molto tempo e mai nessun problema, sabato ho collaudato quello di un amico e idem, vola fantasticamente, l'unica cosa che condivido con te è che in salita verticale si caga sotto, ma questo viene compensato da quanto vola bene. Hai controllato la tensione di uscita del bec? Potrebbe essere difettoso visto il servo bruciato e il carrello in fumo. Quello del mio amico che è l'ultima versione rispetto al mio che è la prima è stato migliorato, hanno messo il bec esterno e cambiato le squadrette. Sempre quello che ho collaudato sabato rispetto al mio, prima che funzionino bene i carrelli una volta acceso ha bisogno di tirare su e giù i carrelli 2 volte, sulla prima un carrello rimane dentro e poi dalla seconda in poi funzionano bene. Sul mio non lo fa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 17 febbraio 14, 09:09   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ammazza che sfiga oh! Io ci volo da molto tempo e mai nessun problema, sabato ho collaudato quello di un amico e idem, vola fantasticamente, l'unica cosa che condivido con te è che in salita verticale si caga sotto, ma questo viene compensato da quanto vola bene. Hai controllato la tensione di uscita del bec? Potrebbe essere difettoso visto il servo bruciato e il carrello in fumo. Quello del mio amico che è l'ultima versione rispetto al mio che è la prima è stato migliorato, hanno messo il bec esterno e cambiato le squadrette. Sempre quello che ho collaudato sabato rispetto al mio, prima che funzionino bene i carrelli una volta acceso ha bisogno di tirare su e giù i carrelli 2 volte, sulla prima un carrello rimane dentro e poi dalla seconda in poi funzionano bene. Sul mio non lo fa...

Il bec e' OK, il retrattile s'e' fumato xche' aveva un problema meccanico proprio con i finecorsa. Considera che in posizione aperta la gamba non rimaneva bloccata xche' il trunion "scappava" dal fermo. I servi invece fanno solo c*are... voi che servi avete sul vostro? Su questo ci sono dei "cys model" metal gear digitali.
Vecchio 17 febbraio 14, 09:14   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Anche noi abbiamo i Cys come i tuoi, certo non sono il massimo ma se uno si mette a cambiare 11 servi il gioco non vale più la candela;)

Vecchio 17 febbraio 14, 09:43   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Anche noi abbiamo i Cys come i tuoi, certo non sono il massimo ma se uno si mette a cambiare 11 servi il gioco non vale più la candela;)

Esatto. L'avessi saputo prima nn l'avrei comprato
Tanto valeva prendessi un altro habu, o un JTM.
Rispondi

Bookmarks