09 gennaio 13, 17:20 | #1 (permalink) Top |
Guest
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| F100 topgun (ex fly fly)
Ciao a tutti, è la prima volta che dedico una pagina all'assemblaggio di un modello. Piccole premesse, il modello non è mio, ma di un'amico che me lo ha affidato per il motaggio, non sono amante dei jet, mi limito solo all'assemblaggio con componenti dati dal propietario, questo non è il primo che assemblo, accetto consigli e critiche. Sul modello in questione credo che ci sia poco da dire poichè è il vecchio F100 fly fly , che bene o male tutti conoscono, ma che ora viene commercializzato dalla top gun. Il materiale utilizzato è il classico polistirolo o detto styrofoam, e a primo tatto sembra anche ben pressato (tempo fa ho fatto anche un bae hawk sempre top gun), non come quello che hanno usato per l F86 fly fly. Le ali hanno gia un rinforzo in carbonio (?) e quindi non necessitano di ulteriori lavori. Passiamo ora all'allestimento scelto. Ventola: Mercury Alloy 12 Blade 90mm 1900kv EDF Unit (6s) http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._unit_6s_.html Regolatore: Turnigy K-Force 150A OPTO 2-6S Brushless ESC http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...hless_ESC.html Batterie: turnigy 5000 Servi: hitec 65 mg Carrelli retrattili fly fly Anello a led che simula il post pruciatore. Per le foto attendete qualche giorno che mi arriva l'ultimo materiale e poi inizio con l'assemblaggio |
09 gennaio 13, 18:51 | #2 (permalink) Top | |
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09 gennaio 13, 20:59 | #3 (permalink) Top | |
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09 gennaio 13, 21:17 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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hai montato la stessa ventola? io pensavo di metterla nel vano della ventola fly fly e di spostare il regolatore il piu indietro possibile ma sempre nel flusso dell'aria, magari nella parte bassa della fuso in modo che risulti libero sia sopra che sotto, insomma, il piu arieggiato possibile. Per le batterie ho visto che dietro la capottina c'è una nicchia e le 5000 ci stanno a pennello.......... vedremo....... domani dovrebbe arrivarmi l'ultima roba e poi inizio, intanto metto dentro la roba a secco, cosi vedo come spostare i vari pesi | |
09 gennaio 13, 23:11 | #5 (permalink) Top | |
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__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
10 gennaio 13, 09:42 | #6 (permalink) Top |
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| mercury alloy
Ciao, qualche mese fa ho comprato da lindinger la versione della mercury alloy a 8s. Premetto che per me è stata la prima esperienza da ventolaro, fino ad ora ho sempre volato a scoppio (e continuo a farlo), quindi non saprei fare paragoni. Tuttavia, montata sull'ormai famoso L-39 Top Gun, secondo me va veramente bene; il modello sta su con un filo di gas, ma se si vuole il motore ha gran spinta! E poi in aria ha un suono veramente gradevole, nei passaggi a basso regime si sente veramente solo il soffio...... Insomma a me piace molto, poi ripeto essendo la mia prima ventola magari sono io troppo entusiasta. Ciao a tutti |
10 gennaio 13, 10:08 | #7 (permalink) Top | |
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10 gennaio 13, 10:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
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Ciao mauro, sinceramente una misura precisa non so dartela, ci ho fatto ad oggi solo 3-4 voli, appena il tempo migliora magari ci capirò qualcosa di più. Comunque l'ultimo volo è durato poco più di 3 minuti e a parte 2-3 accelerazioni a fondo gas, il resto l'ho fatto tutto a circa metà gas (anche meno). A fine volo le batterie erano al 57%. Secondo te si può trarne qualche conclusione? Il modello pesa 3 kg..... ciao |
10 gennaio 13, 10:59 | #9 (permalink) Top | |
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