23 gennaio 13, 14:53 | #32 (permalink) Top |
Guest
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CALMA CALMA e che agitazione che avete hihihihhihiihih rieccomi.... allora da dove inizio? beh! devo fare una correzione, il materiale usato non è polistirolo ma è molto piu simile all'elapor, difatti lo si puo' incollare con la ciano, anzi, è meglio (secondo me), perchè con la bicomponente (30 minuti) fatica tantissimo, anche carteggiando leggermente la parte da incollare, la colla fatica a far presa, tranne la 5 minuti pattex che sembra assere piu aggrassiva. La qualita' di questi modelli non è male, ma il controllo dei vari componenti fa un po' pena, mezza fuso della parte posteriore (sul punto di incollaggio) era storta e l'ho dovuta raddrizzare, il timone e le alette dei serbatoi totalmente imbananati, dopo aver incollato la parte anteriore a quella posteriore mi sono accorto che risultava leggermente avvitata, ho risolto mettendo il timone dritto con la parte anteriore (a 90° con le ali) Detto questo passo al modello, collaudato ieri (non da me), vola decisamente bene, peso in ODV 3,4 kg, non propio leggero ma in volo è molto docile e plastico, l'atterraggio nonostante il peso non è difficoltoso. Il baricentro ora è come da istruzioni, ma risulta leggermente picchiato, cosi piace al propietario, questo comporta un'atterraggio leggermente veloce, ma non troppo, tenendolo cabrato atterra in un fazzoletto (visto dal vivo quello di damiano orizio). La ventola è uno spettacolo, non genera nessun tipo di vibrazione, ha una spinta fantastica e un suono favoloso, molto silenziosa in certi assetti sembra di sentire una piccola turbina, attualmente non so' gli assorbimenti, potenza e la spinta reale, so' solo che il volo viene fatto a meta' acceleratore senza nessun problema, il peso non è dalla sua, completa di motore pesa 450 grammi..... |
23 gennaio 13, 15:15 | #34 (permalink) Top | |
Guest
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se hai intenzione di montare la stessa ventola che ho montato io, cerca di tenerla piu indietro possibile, praticamente falla entrare nel condotto fino alle alette di fissaggio, cosi puoi gestirti di piu la batteria per bilanciarlo, ad esempio, ora la batteria la devo tenere praticamente contro il regolatore, piu indietro di cosi non posso andare, fortuna che al propietario piace di piu il volo con il modello picchiato. lavora tutto a fuso aperta, crea dei passaggi per i cavi prima di chiudere tutto, occhio che se usi batterie grandi (qui ho montato le 5000 turnigi) non devi mettere la piastra che le fissa, perchè non ci stanno fisicamente | |
23 gennaio 13, 18:06 | #36 (permalink) Top | |
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__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
23 gennaio 13, 20:42 | #37 (permalink) Top | |
Guest
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io ora le batterie le ho contro il regolatore e non posso piu arretrarle e il modello risulta picchiato | |
23 gennaio 13, 20:56 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per smontarla non è un problema, faccio una slitta in legno incollata alla fusoliera, in modo che in caso di necessità, la posso sfilare tranquillamente tramite le alette, tempo a disposizione ne ho, vedo di studiarci su.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
24 gennaio 13, 10:22 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma i servi devono stare da istruzioni nel flusso ventola? | |
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