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Vecchio 05 gennaio 13, 22:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dagored62
 
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f35 vtol hovering di Moreno Lippi

Aumentando le dimensioni , aumenta il rendimento della ventola , questa è una 90, la stabilità ed è molto più facile il pilotaggio. questo promette bene, spero di effettuare delle traslazioni al volo rettilineo altrettanto stabili.
F35 VTOL Hovering - YouTube

Moreno Lippi
dagored62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 10:45   #2 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
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Caspiterina
Complimenti
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 13:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Sei andato avanti a lavorarci!!!

Complimenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 13:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di TomCat
 
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Complimenti per la perseveranza nel lavoro che stai portando avanti con i modelli vtol
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maxfox
 
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Bravo Moreno,ecco do eri sparito,ti sei chiuso in laboratorio...fanne uno in scala 1a1 e poi vendili all'AMI al posto di quelli veri ad un prezzaccio così ci fai risparmiare a tutti
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 02:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dagored62
 
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Glieli cedo a un paio di mille e uri caduno, tutto copreso... e si quelli grossi costano uno stonfo , però , secondo me , sono la 8° meraviglia del mondo.
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Vecchio 07 gennaio 13, 10:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Ma sei riuscito a fare volo traslato anche con quello grosso (con ventola da 90mm)?
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Vecchio 08 gennaio 13, 01:45   #8 (permalink)  Top
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per il momento no perché i regolatori da 100 amper, dato che il modello sta su in hovering, con poco più di metà gas, condizione di massimo stress per i regolatori, mi si fottono. Appena risolto il problema tenterò la traslazione.
Questo va con 6 celle , la 90 con motore hobby king prende 85 amper, genera una spinta di 2,3 kg, sufficienti per sollevare un modello che pesa 1,8 kg. All'interno del muso c è una seconda ventola da 64 che serve esclusivamente a generare un getto d'aria, deviato da una valvola sul muso, per ottenere il controllo dell'imbardata.
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Vecchio 08 gennaio 13, 09:02   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dagored62 Visualizza messaggio
per il momento no perché i regolatori da 100 amper, dato che il modello sta su in hovering, con poco più di metà gas, condizione di massimo stress per i regolatori, mi si fottono. Appena risolto il problema tenterò la traslazione.
Questo va con 6 celle , la 90 con motore hobby king prende 85 amper, genera una spinta di 2,3 kg, sufficienti per sollevare un modello che pesa 1,8 kg. All'interno del muso c è una seconda ventola da 64 che serve esclusivamente a generare un getto d'aria, deviato da una valvola sul muso, per ottenere il controllo dell'imbardata.
Spero sarà il tuo prossimo passo!

Per i regolatori sono ben raffredati? Hai provato a mettere una ventolina per raffredarlo in modo forzato? Oppure mettere i regolatori in flusso dell'aria?

Tipo così:

Montaggio Ventola e Regolatore » Volo-RC Blog Aeromodellismo





Oppure potrebbe essere un investimento passare a regolatori ben più grossi...
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Vecchio 09 gennaio 13, 14:47   #10 (permalink)  Top
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Si , quello che usavo ora era nel flusso della vemtola anteriore , quella che serve solo da direzionale in volo hovering ma il regolatore va in protezione lo stesso dopo un minuto e mezzo circa . Mi è arrivato un 150 amper di giant code, adesso lo sto per provare . Vedremo.. ti allego un clip di una prima prova col modello APPESO
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