Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 12, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
[QUOTE=vittoriozuzio;3546000]carrelli via, ok, almeno 150 gr. in meno
servo direzionale, peso ininfluente, io lo lascerei
un'accoppiata con la quale mi sono trovato bene su due modelli, clone schub che vende hk a 4 pale con het 2w, lo mandi a 4 celle e puoi tranquillamente usare delle 2600.
devi secondo me tirare via almeno 500 gr.
pesa un pò quello che ci avevi messo per arrivare a 2 chili (ventola, esc, motore, batterie) e facciamo due conti.

Ciao
Vittorio[/QUOTE

considera che il Tomahawk che pesa 1400 in ODV ha la stessa identica ala del HK,
quindi 1700gr con una spinta superiore potrebbe essere accettabile.
Io c'avevo messo una DL-15 conil suo motore E-flite, una 4S da 3300, ESC della Hobbywing 60A , e assorbimento di 37A a canna.
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 14:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Questa:
High-Performance EDF Ducted Fan Unit 4 Blade, 2.75inch, 70mm

io ci ho volato goduriosamente con il saab gripen di rc-modelmania, labbro senza condotti, 2w het e 4 celle 2600, peso del modello 1300 circa, consumava poco e andava tanto, penso che il viper in questione voglia essere leggero ed avere una ventola del genere. la eflite va bene, ma non credo sia adatta a questo, pesa tanto e ha bisogno di lipo più grosse.

Ciao
Vittorio
ma qui' tu parli di 1300gr, con il Viper HK non riescoma scendere sotto 1700!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 14:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
[QUOTE=nerowoss;3546164]
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
carrelli via, ok, almeno 150 gr. in meno
servo direzionale, peso ininfluente, io lo lascerei
un'accoppiata con la quale mi sono trovato bene su due modelli, clone schub che vende hk a 4 pale con het 2w, lo mandi a 4 celle e puoi tranquillamente usare delle 2600.
devi secondo me tirare via almeno 500 gr.
pesa un pò quello che ci avevi messo per arrivare a 2 chili (ventola, esc, motore, batterie) e facciamo due conti.

Ciao
Vittorio[/QUOTE

considera che il Tomahawk che pesa 1400 in ODV ha la stessa identica ala del HK,
quindi 1700gr con una spinta superiore potrebbe essere accettabile.
Io c'avevo messo una DL-15 conil suo motore E-flite, una 4S da 3300, ESC della Hobbywing 60A , e assorbimento di 37A a canna.
37 sono molto pochi, 14.8*37= 550watt, non bastano, soprattutto per 2050 gr.
1300 gr di spinta su 1700 gr di modello potrebbero andare meglio di quello che hai provato. ma poi 1700 teorico? svuota tutto e facciamo i conti per bene.

ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 15:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Questa:
High-Performance EDF Ducted Fan Unit 4 Blade, 2.75inch, 70mm

io ci ho volato goduriosamente con il saab gripen di rc-modelmania, labbro senza condotti, 2w het e 4 celle 2600, peso del modello 1300 circa, consumava poco e andava tanto, penso che il viper in questione voglia essere leggero ed avere una ventola del genere. la eflite va bene, ma non credo sia adatta a questo, pesa tanto e ha bisogno di lipo più grosse.

Ciao
Vittorio
Invece io ho usato la E-Flite su quel grippen con Delta-V 69 e il suo motore con risultati davvero ottimi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 15:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
[QUOTE=vittoriozuzio;3546243]
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio

37 sono molto pochi, 14.8*37= 550watt, non bastano, soprattutto per 2050 gr.
1300 gr di spinta su 1700 gr di modello potrebbero andare meglio di quello che hai provato. ma poi 1700 teorico? svuota tutto e facciamo i conti per bene.

ciao
Vittorio
1700 grammi su una ventola da 70mm sembrano tanti anche a me...
Sicuro???
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 20:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
[QUOTE=mauro.ofx;3546310]
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio

1700 grammi su una ventola da 70mm sembrano tanti anche a me...
Sicuro???
considera che il Tomahawk in ODV pesa 1400 , non stupisce chenil composito di HK arrivi a 1700,...ma economizzando al massimo come scrivevo sopra,..pure mettendo amdieta il pilotino!
che poi sono tanti per una ventola da 70 e 1774 cm2 di ala, sono d'accordo con te!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
[QUOTE=nerowoss;3546783]
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
considera che il Tomahawk in ODV pesa 1400 , non stupisce chenil composito di HK arrivi a 1700,...ma economizzando al massimo come scrivevo sopra,..pure mettendo amdieta il pilotino!
che poi sono tanti per una ventola da 70 e 1774 cm2 di ala, sono d'accordo con te!
Mi sembra strano, anche se è vero che la moda imposta dagli americani prevede Jet carichi per velocità da pylon...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 18:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
[QUOTE=mauro.ofx;3547337]
Citazione:
Originalmente inviato da nerowoss Visualizza messaggio

Mi sembra strano, anche se è vero che la moda imposta dagli americani prevede Jet carichi per velocità da pylon...
beh, loro indicano sul sito 950 gr dry weight, poi se ci facciamo i conti, 9 servi sono circa 200gr, carrelli retrattili Eoye oltre 100gr., 200 gr. motore e ventola DL-15, 500 gr di 5S 4000, siamo già a 1750 sulla carta, poi aggiungiamo regolatore, ricevente, tiranteria varia,prolunghe elettriche, bicomponente, ecc., io alla fine l'ho pesato,era 2050 gr,..però sospetto che loro restringono un pò il peso dry,...
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
...di che vi lamentate? Il mio T 33 della velocity, un metro di ala, pesa 2150 gr. in odv con ventola da 70 a 5 celle 4000 e vola da dio....un po' velocino e lungo negli atterraggi ( di solito atterro a fiumicino.... ) ma in compenso tira circa 1600/1700 watt e 180 km/h. Solo che ha un profilo che ti permette di gestirlo bene...sicuramente migliore del viper hk che se lo rallenti troppo si comporta come un sasso. Per come la vedo io, opinione personale, e' uno di quei modelli che non vale la pena acquistare. Al contrario il viper della Sapac, sempre in fibra, che credo non sia piu' prodotto volava alla grande oltre ad essere qualitativamente molto superiore....ma ripeto e' il mio pensiero.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 22:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
...di che vi lamentate? Il mio T 33 della velocity, un metro di ala, pesa 2150 gr. in odv con ventola da 70 a 5 celle 4000 e vola da dio....un po' velocino e lungo negli atterraggi ( di solito atterro a fiumicino.... ) ma in compenso tira circa 1600/1700 watt e 180 km/h. Solo che ha un profilo che ti permette di gestirlo bene...sicuramente migliore del viper hk che se lo rallenti troppo si comporta come un sasso. Per come la vedo io, opinione personale, e' uno di quei modelli che non vale la pena acquistare. Al contrario il viper della Sapac, sempre in fibra, che credo non sia piu' prodotto volava alla grande oltre ad essere qualitativamente molto superiore....ma ripeto e' il mio pensiero.
sono d'accordo, non solo da non comprare, se guardate il Viper da 90 della HK ha un carico alare di 125,..pazzesco, sul 70 che ho rotto avevo 115, e appena ho rallentato un po' ha fatto una buca sul terreno, che ci voleva la zappa per cavarlo fuori!
da adesso, per il prossimo stò guardando un MB339 che ha 35 dm2 di ala, con un peso di 2500gr, il Viper 70 ha una superfice alare di soli 17,7 dm2!!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
viper hobby king ventola 70mm mirtux Aeromodellismo Ventole Intubate 55 24 marzo 12 20:34
viper 70mm polpetta02 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 12 marzo 12 15:50
339/Mirage/A10/Viper Jet/Alpha jet.. Purché BIIGGGGGGGG Mycol Aeromodellismo Ventole Intubate 26 11 dicembre 11 17:51
Baricentro Sniper HET 70mm Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 ottobre 11 01:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002