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Vecchio 29 gennaio 13, 23:49   #41 (permalink)  Top
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io mi sono trovato bene, certo, è montata sul p-51 della park-zone, settata a dovere, volo tranquillamente anche con il vento, poi da me, predominano i venti di traverso alla pista.

se hai la radio spectrum, ovvio che devi prendere la sua.
Ok... la mettiamo in lista per la prossima "spesa", certo che il "grano" non basta mai...
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Vecchio 30 gennaio 13, 00:10   #42 (permalink)  Top
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Ok... la mettiamo in lista per la prossima "spesa", certo che il "grano" non basta mai...
vedi di non infierire
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
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Vecchio 30 gennaio 13, 23:46   #43 (permalink)  Top
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vedi di non infierire
Lo dico perchè se stessi meglio i 3 / 4 progetti che ho a casa da finire andrebbero finiti nel giro di poco...
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Vecchio 31 gennaio 13, 00:54   #44 (permalink)  Top
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Lo dico perchè se stessi meglio i 3 / 4 progetti che ho a casa da finire andrebbero finiti nel giro di poco...
anche tu nella stessa barca, ti capisco benissimo ho modelli da finire iniziati qualche secolo fà.

prima o poi voleranno.

anche nel secchio.
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Vecchio 31 gennaio 13, 10:18   #45 (permalink)  Top
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...

anche nel secchio.
Anche quello è un problema... dopo un pò ci si stanca di vederli lì fermi!
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Vecchio 06 febbraio 13, 15:49   #46 (permalink)  Top
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Ma va bene stà orange 3 assi???
Oppure prendo la spektrum, mi convince di più, la vorrei mettere sul Angel 50...
l'ho provata anch'io stamattina, insieme al ri-test dell F18 che imbardava.
ho messo la Orange 3assi v2 sul modello da acrobazia in depron a tavoletta che uso per i test:

PRO
per essere 3 gyro costa relativamente poco
facile da settare
peso minimo
si comporta bene con il vento
fa il suo lavoro correttamente, i tonneaux sono in asse anche senza coreggere con gli stick, se si imposta il volo a coltello lo tiene benissimo, il torque roll viene facilisimo da subito

CONTRO
sensibilita dei trimmer pessima, nello spazio di pochi decimi di mm di rotazione si passa dalla sensibilità media a quasi massima
rende meno pronti i comandi (ho dovuto eliminare gli expo che avevo settato al 30%)
nelle manovre in cui prima il modello si allineava da solo adesso bisogna "accompagnarlo" fino a fine manovra, ad esempio un looping d'ala alla sommità di una salita verticale, prima impostato col direzionale, quando il modello era avviato in giù lo mollavo e lu si metteva dritto verso il basso; adesso appena mollo il direzinale, il gyro lo tiene imbardato e lo fa scendere di traverso.
sinceramente su un modello "serio" non lo metterei.
Lavorava meglio e più preciso il gyro da elicottero
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Vecchio 06 febbraio 13, 15:59   #47 (permalink)  Top
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concordo per l'RX3S oppure il CoPilot2 sempre da HobbyKing,. che io utilizzo con soddisfazione
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Vecchio 06 febbraio 13, 18:30   #48 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza, ma leggendo la discussione volevo sapere se era possibile mettere un giroscopio anche su una ventola a delta abbastanza veloce o anche sul funget.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 00:44   #49 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza, ma leggendo la discussione volevo sapere se era possibile mettere un giroscopio anche su una ventola a delta abbastanza veloce o anche sul funget.
si il giroscopio ti mantiene "fermo" uno degli assi del modello (cabra-picchia / destra-sinistra / rollio) indipendentemente dal tipo di modello, a patto ovviamente che ci sia una parte mobile che comanda effettivamente quell'asse e che non fai incroci sbagliati come stavo facendo io.... ho messo il gyro sull'asse di rollio ma l'ho collegato al direzionale .
ovviamente il gyro non ti porta il modello in volo stabile o livellato, ma lo mantiene nell'ultima posizione che gli ha dato "consapevolmente" eliminando interferenze esterne tipo vento, imbardata sotto motore ecc..
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 13:01   #50 (permalink)  Top
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si il giroscopio ti mantiene "fermo" uno degli assi del modello (cabra-picchia / destra-sinistra / rollio) indipendentemente dal tipo di modello, a patto ovviamente che ci sia una parte mobile che comanda effettivamente quell'asse e che non fai incroci sbagliati come stavo facendo io.... ho messo il gyro sull'asse di rollio ma l'ho collegato al direzionale .
ovviamente il gyro non ti porta il modello in volo stabile o livellato, ma lo mantiene nell'ultima posizione che gli ha dato "consapevolmente" eliminando interferenze esterne tipo vento, imbardata sotto motore ecc..
Il mio dubbio ha la funzione delta? Altrimenti è un casino...
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