27 ottobre 13, 13:07 | #272 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 449
| Citazione:
Comunque la 12 pale succhia ampere ma ti ripaga alla grande col suono! Mi sta venendo voglia di metterla pure sul 339..
__________________ Aeroplanino di carta | |
27 ottobre 13, 13:13 | #273 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perfetto anche l'atterraggio!!! | |
11 novembre 13, 12:36 | #276 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
Messaggi: 225
|
Ciao a tutti, Finalmente ieri ho fatto un nuovo volo. L'assetto nuovamente modificato tenendolo meno picchiato. Il risultato é stato migliore dei precedenti voli, anche se il trim é ancora un poco cabrato ma credo che possa comunque andare. Ora devo lavorare sugli esponenziali perchè troppo nervoso ma nel complesso direi che é a posto! Non ho montato le sagome sotto l'ala non so se ne vale la pena: cosa ne pensate? Gianni |
14 novembre 13, 23:18 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| MB339 in balsa con ventola da 90mm
Ragazzi buona sera, ho bisogno di sapere, considerato che per una ventola da 90mm e con un riduttore da 90 Amp. bisogna fare la programmazione FullPower PRO su 9 punti con programmatore dedicato, qualche esperto può dirmi punto per punto i dati che ha inserito? Visto che così grande è il primo che faccio? Questi il modello Grazie Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 14 novembre 13 alle ore 23:22 |
14 novembre 13, 23:27 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2006 Residenza: Castelli Romani
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| Citazione:
__________________ Aeroplanino di carta | |
15 novembre 13, 00:22 | #279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Di seguito il regolatore, il programmatore avanti e dietro. Se c'è qualcuno che usa questi strumenti e vuole darmi una dritta le sono grato. Saluti Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
15 novembre 13, 01:25 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
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| Citazione:
1) Non è detto che non servano regolazioni fino a 3 celle e non è detto che servano per forza oltre 3 celle: le regolazioni servono se la configurazione originale del regolatore non va troppo d'accordo col resto di setup installato. 2) Il fatto che il regolatore abbia il BEC (regolatore di tensione integrato per la ricevente) o sia OPTOISOLATO (metodo di separazione elettrica tra la delicata ricevente e la parte di motorizzazione) non ha nulla a che vedere con le possibilità di regolazione 3) Il "canale 3" non c'entra nulla, forse intendevi che l'alimentazione alla ricevente proviene dal filo CENTRALE (il 2°) della spinetta del regolatore? 4) Veniamo alla regolazione con lo scatolino programmatore: in genere in quelli OPTOISOLATI richiedono di collegare il regolatore alla porta del programmatore (sopra a destra) e di alimentare quest'ultimo con una batteria da ricevente (presa sopra a sinistra). Anche il regolatore va alimentato con le batterie motore. 5) A qualche secondo dall'accensione dovrebbe comparirti sulla sinistra il numero che identifica il menù, a destra il numero che identifica il valore del parametro . Premendo il tasto menù aumenti l'indice relativo, premendo il tasto value cambi il valore del parametro, premendo ok memorizzi QUEL parametro, premendo reset annulli la programmazione e torni ai valori iniziali. 6) Premesso che non ho mai usato QUEL regolatore, nel caso della ventola intubata ti suggerisco di programmare i seguenti valori: [1] brake type -> (1) Brake Off [2] battery type -> (2) LiPo [3] cut off voltage threshold -> (2) 3.0V-60% [4] motor timing -> (1) auto oppure (2) 2°: salvo rari casi l'efficienza migliore si ottiene col timing minimo. Talvolta se il motore è poco caricato o se il motore è relativamente grosso e lento (...per farla breve..) si recupera efficienza alzando il timing. [5] sbec voltage output -> ININFLUENTE [6] governor mode -> (1) RPM OFF [7] motor rotation -> (1) forward [8] startup strength -> consiglio di partire da (1) 10%, non sono sicuro di cosa faccia questo parametro ma ad intuito riguarda una sorta di potenza disponibile durante l'avvio. Meglio partire conservativi e, se ci sono tentennamenti alla partenza, provare a variare questo valore. [9] low voltage cut-off type -> io uso quasi sempre il (1) reduce power, riduce la potenza disponibile quando le batterie arrivano a fine scarica. L'alternativa è un taglio completo del motore. Max
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