06 maggio 13, 12:43 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
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Salve. Io, se vi ricordate, ho il mio, con le modifiche secondo istruzioni di JEPE. Bene: superfibrato; buco in pancia chiuso e sagomato; condotto interno bifocato e poi, soprattutto: VENTOLA DA VELOCITA' !!!Ossia la più strepitosa fra le economiche, cioè la CHangesun 5 Pale disegno colone detefko!! Outrunner 1900 kv in 6s. 3,04 kg in odv circa; 2,6 kg di spinta e... guardate bene il videuccio.. siamo Abbondantemente sopra i 160 km/h volo L39 dom 5 -5-13 - YouTube Siete tutti malati con sta decatxo di ventola pluripala....che consuma una cifra e non rende 'ngazz... guardate e bafta
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
06 maggio 13, 14:27 | #222 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
06 maggio 13, 14:29 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
| Citazione:
__________________ Freeflight! | |
06 maggio 13, 19:13 | #224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le pluripale hanno un bel sound che come ho detto mille volte si paga in Ampere... | |
15 giugno 13, 13:54 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
Messaggi: 225
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Ciao a tutti Finalmente questa mattina ho collaudato il modello: tutto ok. Con la vasa da 90 é veloce...non pensavo. Ho riscontrato un problema: il modello é picchiato tanto da trimmare cabrato in maniera evidente... I. Baricentro mi sembra a posto modello picchiato ma il giusto. C'é qualcuno che può darmi un suggerimento? Gianni |
16 giugno 13, 20:13 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: verona
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16 giugno 13, 23:38 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
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Rifaccio un bel controllo del baricentro e incidenza. Non ho avuto la sensazione che il gas variasse l'assetto. Era picchiato sia con gas che senza. Ragionando a freddo: Decollo a manetta Irrigidito dall'emozione continuo ad andare a manetta e trimmare xché picchiato Mi rendo conto che posso decelerare ed il modello continua a picchiare ed io a trimmare.... Raggiungo finalmente l'assetto neutro, facio qualche passaggio e l'aereo sembra volare bene anche se nervoso dalla mia emozione... Atterro +- bene: avevo le mani di cemento! Quindi Rifaccio i controlli...una domanda: questo tipo di aereo desidera un assetto neutro, picchiato o leggermente picchiato? |
17 giugno 13, 20:35 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
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Controlli fatti! Ho ali e piani di quota ok... Peso in punta arretrato per dare meno effetto picchiato. Ventola -2 gradi, ovvero picchiata rispetto all'aereo... La ventola picchiata fa diventare l'aereo picchiato o cabrato? Prima di pasticciare volevo esserne sicuro... Help!!!!!!! ! |
18 giugno 13, 16:00 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Buscate
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| Citazione:
grazie per la risposta. Ho installato una VASA sui supporti al posto della ventola nella scatola. Credo di aver fatto le cose per bene, ma siccome è la prima ventola che faccio mi sto facendo un sacco di dubbi. Comunque farò così: - ho riverificato il CG rendendolo meno picchiato.... Se le misurazioni sono corrette in teoria la ventola cabrerebbe l'aereo, quindi credo proprio che fosse troppo picchiato. Vi farò sapere Grazie | |
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