21 gennaio 13, 17:41 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
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21 gennaio 13, 17:46 | #132 (permalink) Top |
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Si Mauro....delle semi sfere trasparenti. Ho pensato di ricavarne due lavorando del polistirolo....sempre che non riesca a trovare qualcosa da adattare... Oggi provo a vedere il diametro e poi vedo su internet se le trovano disponibili da qualche parte. Per il settaggio ho messo alettoni 25mm di escursione e piano di quota 20mm. Al timone ho dato 20mm. Anche se da più parti ho sentito che il modello non ne ha bisogno vorrei ricavare i flap, anche solo per un discorso puramente estetico.....anche se poi funzionando a dovere dovrebbero avere una certa valenza anche in fase di decollo/atterraggio.
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21 gennaio 13, 18:35 | #133 (permalink) Top | |
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21 gennaio 13, 20:25 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
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Mauro, hai centrato il bersaglio Comunque devo ancora decidere .....vorrei seguire il disegno che c'è sulla parte inferiore dell' ala. Sono indeciso però se la linea più stretta (flap meno profondo) o quella più larga che corrisponde al disegno sulla parte superiore dell' ala. In linea di massima propendo per la prima soluzione che darebbe orifine ad una parte mobile con le seguenti dimensioni. Larghezza 4,5cm lato esterno del flap (parte verso l' alettone) 5,5cm lato interno del flap (parte verso la fusoliera) Lunghezza 15cm Marco
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21 gennaio 13, 22:24 | #135 (permalink) Top | |
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24 gennaio 13, 15:01 | #136 (permalink) Top |
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Alla fine ho deciso per flap più generosi di dimensione. Ritagliati e rifiniti. Una volta ultimati con l' istallazione dei due servi faccio una voto per condividere la modifica. Marco.
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26 gennaio 13, 00:48 | #138 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi ritrovo in casa una ventolina Shubeler da 90 mm, comperata annetti addietro e mai usata se non per prove varie. Questi giorni, sto facendo una specie di "modello test", giusto per capire come va in volo sta ventolina, considerando che ad "occhiometro" pare tirare già bene con una 4400 4s e il sibilo è particolarmente gustoso. Visto che Maury parla di conicità del condotto, vorrei capire quale potrebbe essere la lunghezza e il diametro finale ottimale, in modo da partire già con un "pressapoco" abbastanza indovinato. Per ora mi interessa solo veder finalmente volare il mio antico "investimento", visto che all'epoca mi dovetti vendere un rene per acquistarla... Poi se la cosa mi piglia, non è detto che ci monti un motore più potente ed attuale e ci faccia su un bel modelletto... Grazie anticipate. Pè. | |
26 gennaio 13, 00:53 | #139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bisogna vedere su che modello la monti. Calcola che il ristrengimento va all'ordine del 5-10%, ma anche lì devi vedere cosa vuoi ottenere. Tanta spinta statica lascialo al 100%, tanta velocità potresti osare anche un 12%. In tanti modelli il condotto è già pronto e poco puoi giocare se non restringerlo ulteriormente. | |
26 gennaio 13, 01:13 | #140 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie per la preziosa info: da 5 a 10% del diametro. Lungo una 20ina di cm può andare? | |
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