09 gennaio 13, 08:37 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
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Penso proprio di si...grazie al forum ed in genere ai consigli chee ricevo al campo, ho sempre evitato errori "grossolani". Poi alcuni che potrebbero apparire errori, sono in realtà frutto di punti di vista leggermente differenti e come tali hanno ben altro peso. Spero di riceverlo per venerdì così nel week end prendo confidenza il prodotto (montaggio). Probabilmente lo collauderò con i carrelli fissi, perchè i retrattili li avevo già ordinati da HK in Cina ma arriveranno non prima di 4 settimane. Per il collaudo penso di usare un regonatore HK 80A con SBEC da 4A, poi mi regolerò con gli assorbimenti che non penso siano spaventosi visto che sul sito consigliano regonatore da 60A. Vi aggiorno come mio solito. Grazie Marco. |
16 gennaio 13, 16:18 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2012 Residenza: roma
Messaggi: 122
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Modello arrivato ed ho già iniziato a assemblarlo....anche se vorrei fare delle personalizzazioni, mi spiego meglio. Il timone è fisso ed ho provveduto a renderlo mobile. Vorrei fare anche i flap sulle ali. qualcuno di voi ha provveduto in tal senso? Grazie. Marco. |
16 gennaio 13, 19:06 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
Messaggi: 321
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Il, nonostante abbia fibrato tutta la parte inferiore con epoxy 30min e non da laminazione (quindi molto più pesante) è 'leggero' 2,6 kg, e devo dire che in volo si sentono tutti, nel senso che è moltodocile e di stallo neanche a parlarne, in nessuna situazione.... essendo così leggero ho anche evitato di montare flaps, tanto ètranquillo in atterraggio...... Anch'io monto bec esterno, quindi peso di batteria e bec in più, ma non arrivano a 70 gr.... La cosa decisiva è la mancanza dei carrelli e la scelta di una ventola molto leggera sia nel peso che nei consumi, quindi batteria leggera da 4000 mah... odio i modelli pesanti e ho sempre evitato di farli....
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
16 gennaio 13, 19:08 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
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| Citazione:
I Flap non penso sia difficile ricavarli, anzi....... ma non sò se anche quelli hanno senso..
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. | |
16 gennaio 13, 21:27 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
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| video
Bresaola hai qualche video del tuo? Mi interessa in particolare la parte del lancio, x il mio pensavo di adottare la tua stessa soluzione, niente carrelli fibrata leggera sotto e lancio con catapulta. Grazie Salvatore |
16 gennaio 13, 23:33 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
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| Citazione:
Se opterai per il decollo con fionda e fibrata, dovrai chiudere tutti i "buchi" poi fibrare.... Io sul mio ho chiuso la presa d'aria inferiore sul davanti, gli scassi per i carrelli e gli spazi dove vanno messi i serbatoi alari.... Il tutto utilizzando depron da 6mm, stuccata con stucco leggero poi fibrata...
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. | |
16 gennaio 13, 23:39 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
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| Bè tutto dipende da dove voli, se disponi di pista d'atterraggio con erbetta all'inglese ti dó ragione, ti risparmi un bel lavoro, se voli dove volo io... Bè allora se vuoi che il modello non si grattugi al primo atterraggio allora la fibratura è d'obbligo, e credimi ora che ci ho fatto una decina di atterraggi sono veramente contento d'averla fatta, il modello è ancora intatto come quando l'ho comprato...
__________________ HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4. |
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