Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 16:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
il modello è lungo 100cm e ha un a.a. di circa 70cm il peso a vuoto non lo conosco ancora ovviamente ma conto di non superare i 400 gr...
ma la changesun 10 pale che batteria richiede per andare? non basta una 2200 35c? notizie invece della ventola della het 6904?
sul tuo modello quello che hai va benissimo, solo la 2200 è un pò strettina, almeno una 3000 per volare tranquillamente 5 minuti e avere un pò di riserva.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 19:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
sul tuo modello quello che hai va benissimo, solo la 2200 è un pò strettina, almeno una 3000 per volare tranquillamente 5 minuti e avere un pò di riserva.

Ciao
Vittorio
Forse anche meno... con la 3300 e ventola E-Flite facevo 4-5 minuti!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 22:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
io sinceramente volevo iniziare con la 2200 per un solo motivo cioè rimanere leggero, poi se vedo che posso magari monto una 3000... anche perche piu che al tempo tengo al volo del modello!
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 09:30   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
io sinceramente volevo iniziare con la 2200 per un solo motivo cioè rimanere leggero, poi se vedo che posso magari monto una 3000... anche perche piu che al tempo tengo al volo del modello!
d'accordo per il collaudo, ma misura il consumo del gruppo montato a bordo, e calcola più o meno i minuti di volo che puoi fare in base al tuo stile di pilotaggio, ma queste sono cose che sicuramente saprai...
ad occhio con le 2200 e il tuo motore avrai 3 minuti di volo, un pochino per sostenere in atterraggio ti servirà...

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 10:37   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
perdonami Vittorio nonostante la batteria sia 4s cosi pochi minuti?
per quanto riguarda gli alettoni c'è un sistema di fissaggio in particolare che viene utilizzato per questo tipo di modello? io avevo pensato di usare del nastro adesivo su tutta la lunghezza dell'alettone, voi che ne dite?
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 11:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
perdonami Vittorio nonostante la batteria sia 4s cosi pochi minuti?
per quanto riguarda gli alettoni c'è un sistema di fissaggio in particolare che viene utilizzato per questo tipo di modello? io avevo pensato di usare del nastro adesivo su tutta la lunghezza dell'alettone, voi che ne dite?
il calcolo è semplice, diciamo che a manetta il tuo gruppo assorbe 60A, io ho pensato a un consumo medio di 45A, il calcolo è questo: 2.2 A / 45A *60= 2.9 minuti, con una 3300 avresti (sempre con la stessa media di consumo) 4,4 minuti di volo.
nella realtà di solito io consumo meno, mi resta sempre un pò di riserva per eventuale riattaccata, ma non so come voli tu, e poi i delta sono molto più gestibili in atterraggio, dai prova così, poi se ne riparla.
per le parti mobili sempre usato cerniere, mai nastro, che poi è da rifare ogni tanto.

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 15:33   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.544
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
perdonami Vittorio nonostante la batteria sia 4s cosi pochi minuti?
per quanto riguarda gli alettoni c'è un sistema di fissaggio in particolare che viene utilizzato per questo tipo di modello? io avevo pensato di usare del nastro adesivo su tutta la lunghezza dell'alettone, voi che ne dite?
E' meglio mettere delle cerniere in plastica ma se usi il nastro caricato con filamenti di fibra di vetro và bene ugualmente, è robustissimo e dura nel tempo. Le dimensioni del tuo sono simili al velocity, mi ricordo con le 3300 4s per centrarlo dovetti arretrarle molto nonostante la ventola fosse posizionata più verso la coda del tuo, quindi prova con le 2200 stando attento come ha detto Vittorio a dosare il gas e lasciarti un margine di sicurezza per l'atterraggio. Facevo circa 5 min di volo ma la wm400 consuma un capellino meno della eflite.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
ok allora lo proveró con la 2200 e poi si vede.
per gli alettoni mi consigliate le cerniere, ok!
per la fibratura esiste un video dove si vede bene la tecnica?
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:12   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
perdonami Vittorio nonostante la batteria sia 4s cosi pochi minuti?
Non centra nulla il numero di celle ma i mAh...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:17   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
certo per la durata del volo sono necessari i mAh, ma per farlo andare in volo servono i Volts...
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mirage 2000 josseff Aeromodellismo Ventole Intubate 2 05 dicembre 08 15:11
Mirage 2000-10!! Neo360 Aeromodellismo Ventole Intubate 25 04 settembre 08 15:06
Cg Mirage 2000???????????? leo59 Aeromodellismo Ventole Intubate 28 08 maggio 08 10:36
mirage 2000 marmeglio2001 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 febbraio 06 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002