22 novembre 12, 00:16 | #21 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
Indipendentemente dalla conformazione dei condotti di ingresso, dalla presenza o meno del labbro, in una ventola la superficie totale delle prese d'aria deve essere uguale o superiore alla superficie della ventola, per non penalizzare la resa.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 novembre 12, 21:30 | #26 (permalink) Top |
User | Il modello vola..(VA) molto bene, ventola velocity col motore velocity da 800 watt, abbastanza veloce, atterraggi facili, pesava circa 1,5 kg. Purtroppo i servi che avevo usato (hitec hs 65 hb) non hanno retto...e con grande stupore...non si sono sgranati gli ingranaggi ma non hanno retto i motorini. E' un peccato che le lavorazioni della fibra siano un pò sommarie (resina poliestere) e fatte in fretta compresa l'essiccatura del pezzo, che sicuramente è fatta a temperatura ambiente.....probabilmente ne devono fare troppi.....e non hanno molti stampi, anche il T 33 che ho è uguale. Comunque complessivamente i Velocity sono dei gran volatori.
|
22 novembre 12, 22:17 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
|
ho capito... avevo intenzione di prendere pure io il velocity prima di iniziare questo progetto!!! ora vediamo come va a finire con questo poi si vede... mi piacciono tanto i delta ecco perche ho scelto il mirage. ancora nessuno mi ha dato pareri sulla motorizzazione che utilizzeró (ventola eflite v15 motore het 2w20) tu che ne dici? |
23 novembre 12, 09:33 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
23 novembre 12, 09:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
| Citazione:
l'accoppiata mi sembra buona, anche se oggi ci sono ventole da 70 che rendono di più, ma è sempre come il cane che si morde la coda, ad esempio la changesun 10 pale va benissimo a 4 celle, ma ciuccia 80 ampere e quindi le batterie devono essere sostanziose, e si deve cedere col peso, tu invece puoi avere un setup leggero, l'eflite gira leggera. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
23 novembre 12, 15:36 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
|
il modello è lungo 100cm e ha un a.a. di circa 70cm il peso a vuoto non lo conosco ancora ovviamente ma conto di non superare i 400 gr... ma la changesun 10 pale che batteria richiede per andare? non basta una 2200 35c? notizie invece della ventola della het 6904? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mirage 2000 | josseff | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 05 dicembre 08 15:11 |
Mirage 2000-10!! | Neo360 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 25 | 04 settembre 08 15:06 |
Cg Mirage 2000???????????? | leo59 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 28 | 08 maggio 08 10:36 |
mirage 2000 | marmeglio2001 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 16 febbraio 06 18:51 |