21 novembre 12, 15:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
Ali in depron rinforzate con due tondini di carbonio che verranno ovviamente rivestite in fibra; timone in balsa; profilo della cappottina (con inizio modellazione), che cercherò poi di trasformare in plastica trasparente con la tecnica della termoformatura.
|
21 novembre 12, 19:40 | #14 (permalink) Top |
User |
mi sono spiegato male, chiedo scusa, dovresti aumentare il diametro dell'ordinata in cui il condotto si congiunge con la ventola, questo perche la delta v-15 ha diametro interno 69mm, esterno sarà sui 72mm, montando il labbro arriveresti a 80mm secondo me. non so se montandolo avresti una resa maggiore, questo perchè se suddetto diametro è maggiore di quello dell'ipotetico diametro delle prese d'aria, avresti un rallentamento del flusso d'aria in aspirazione, come un tubo di venturi montato al contrario dove avanzando la sezione aumenta invece di diminuire, per mantenere le portata in massa uguale, all'aumentare della sezione diminuisce la velocità. tieni conto che sono tutete supposizioni fatte al momento e tutte da verificare. stesso discorso ma risultato, sempre secondo me, opposto nel caso in cui il diametro delle prese d'aria fosse maggiore di quello del labbro. prendi il tutto non con le pinze, con le tenaglie ;)
|
21 novembre 12, 21:35 | #15 (permalink) Top |
User |
Complimenti bel lavoro! E' un progetto tuo oppure ricavato da qualche disegno? Mi piacerebbe rifarne uno dopo il decesso di quello che avevo in fibra. Con il condotto non serve montare il labbro, l'importante è che hai incollato bene la plastica alle ordinate perchè l'aspirazione della ventola tende a schiacciarlo compromettendo le prestazioni.....le ordinate sono molte e se ben incollato non dovresti avere problemi. Hai provato la ventola messa sul condotto prima di listellare la fusoliera? |
21 novembre 12, 22:38 | #16 (permalink) Top |
|
ciao topgun93, in pratica le due prese d'aria unite formano la circonferenza della ventola, per cui il flusso d'aria va spedito... ora questo sinceramente non so se è un bene o no e come dici tu è tutto da provare! Grazie flug2000, per quanto riguarda il progetto lo si trova facilmente sul web, io l'ho solo portato alle dimensioni adatte per una ventola da 70... per quanto riguarda la motorizzazione accennata in precedenza che ne pensate? |
21 novembre 12, 23:33 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 novembre 12, 00:01 | #19 (permalink) Top |
|
guarda io non sono esperto di ventole, anzi, ma io questo discorso lo farei piu per la parte posteriore della ventola cioè sul condotto di scarico... comunque al più presto vorrei montare la ventola in sede per avere contezza della spinta. |
22 novembre 12, 00:06 | #20 (permalink) Top |
User |
bel progetto, bella costruzione, mi accodo e seguo i lavori
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |