20 novembre 12, 23:43 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 novembre 12, 13:48 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| lo skyhawk è quasi finito ( lavoro molto lungo assai ..... ) il cutlass è appena abbozzata la fusoliera.... azz....speriamo bene
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23 novembre 12, 21:50 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.575
| Citazione:
In tutti i testi che ho raccolto sul Me-163, l'unico che cita una versione a turbogetto e a turboreattore, è lo "Speciale Aerorazzi Tedeschi" di Tanzi e Sgarlato (pag. 23). Sia il P01-111 (20 Ottobre 1939) che il P01-116 (13 Aprile 1940), sono molto diversi dal modello della RBC Kits. Ti chiedo poi da quale fonte hai tratto l'affermazione dei piloti "....che facevano a gara per volarci...". Grazie! ettore | |
24 novembre 12, 12:41 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
più guardo il modello più mi dispiace. Tu cosa ne pensi se ci metto due bei freni come quelli montati sugli alianti in mezzo l'ala ? ( naturalmente motorizzato 6S )
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24 novembre 12, 16:09 | #46 (permalink) Top |
User |
Il lippisch di insider modellbau è tuttofibra mentre l'altro no, lievi differenze nelle misure almeno a prima vista. Mi ricordo di aver trovato una discussione su un forum in lingua inglese (ero tentato di prenderlo) con molte foto dell'asssemblaggio e un video dove volava benissimo seppur veloce, la ventola era piazzata quasi sulla bocca e andava a 6 celle...purtroppo non sono riuscito a ritrovarlo. Comunque tutta la serie "alianti a razzo" aveva una svergolatura molto pronunciata alle estremità alari (il 163 b arrivava a circa 4°) e anche i modelli rc in scala ne hanno bisogno per volare bene. Inoltre come l'originale devono atterrare veloci (infatti uno dei punti deboli del vero era l'atterraggio sul pattino) e sono molto sensibili al cg. Forse anche il profilo scelto non aiuta molto nella gestibilità del modello. Rimane il fatto che, sia in scala che originali, sono sempre bellissimi da vedere. Io ho iniziato a costruire un 163 B da quasi 2 mt. partendo da un trittico molto ben fatto, ho già tagliato le ali con i profili originali e stessa svergolatura ma lo costruzione è ancora lunga.....speriamo non mi tocchi collaudarlo a Fiumicino.... |
24 novembre 12, 21:17 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
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24 novembre 12, 21:20 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
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Pero' il lavoro per la modifica non è indifferente e vorrei farlo con qualche sicurezza in più . L'inverno porta consiglio......
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24 novembre 12, 22:25 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RC Groups - View Single Post - Me-163 Komet in 1/4 scale! RC Groups - View Single Post - Me-163 Komet in 1/4 scale! non sembrerebbero troppo difficili da realizzare..... | |
25 novembre 12, 12:11 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lascia stare, sarebbe da aumentare l'ala, magari con flap e slat per atterrare ma snaturalizza il modello! | |
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