Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 14:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Già io parlo proprio di quello della het ( indian quello rosso , nasa quello bianco/blu ) . su quello nasa il difetto fortunatamente non c'è , ma c'e' la medesima bozza sulla fusoliera a lato della capottina , che forse con il phon si protrebbe risolvere.....
Allora hanno proprio un problema con i stampi...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 17:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Allora hanno proprio un problema con i stampi...
a sti cinesini invece di dargli una ciotola di riso , dovrebbero dagliene almeno due ....
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Oggi tolto le "budella" e il solo modello pesa 700 gr ; quindi ventola , batteria , reg , condotto entrata non mi faranno certo arrivare a 1650 gr .
Credo di aver risolto il caso.......
Ecco il nuovo condotto di aspirazione che posiziona la ventola praticamente sul baricentro : a colla sciutta rivesto in fibra da 27 e il gioco è fatto ( compensato betulla da 0,4 ). Più facile a farsi che a dirsi !
Icone allegate
Lippisch Rbckits-dsc01854.jpg  
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 22:48   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ecco il nuovo condotto di aspirazione che posiziona la ventola praticamente sul baricentro : a colla sciutta rivesto in fibra da 27 e il gioco è fatto ( compensato betulla da 0,4 ). Più facile a farsi che a dirsi !
Bene , condotto terminato , riassemblato ( provvisoriamente ) il tutto con batteria machpro da 3300 : così posizionato il motore , batteria molto più leggera, niente piombo peso finale 1300 gr . RECUPERATO 350 GR , mo vediamo se atterra più lento......
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 10:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Bene , condotto terminato , riassemblato ( provvisoriamente ) il tutto con batteria machpro da 3300 : così posizionato il motore , batteria molto più leggera, niente piombo peso finale 1300 gr . RECUPERATO 350 GR , mo vediamo se atterra più lento......
ecco il condotto installato ; il più è fatto , basta rifare il condotto di uscita.....
Icone allegate
Lippisch Rbckits-dsc01857.jpg  
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
ecco il condotto installato ; il più è fatto , basta rifare il condotto di uscita.....
Bene , modello pronto al volo , peso con le machpro 3300 : 1330 GR , leggermente pù del previsto ma ho rinforzato il fondo della fusoliera con un bel fazzoletto di fibra data la poco robustezza. Venerdi' o sabato il collaudo
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 14:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Bene , modello pronto al volo , peso con le machpro 3300 : 1330 GR , leggermente pù del previsto ma ho rinforzato il fondo della fusoliera con un bel fazzoletto di fibra data la poco robustezza. Venerdi' o sabato il collaudo
In bocca al lupo!

...e facci sapere come va!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 21:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
In bocca al lupo!

...e facci sapere come va!!!
azz..... domani collaudo !!! Sono gli ultimi giorni e dopo se giassa i co...ni ! Bè decisamente più bello di quello a ventola fatto dalla het che è anche più piccolino. In realtà se vola come voglio....meriterebbe un bel 2w25 con tanto di 6S.....
velocità velocità velocità forever forever forever........
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 18:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
azz..... domani collaudo !!! Sono gli ultimi giorni e dopo se giassa i co...ni ! Bè decisamente più bello di quello a ventola fatto dalla het che è anche più piccolino. In realtà se vola come voglio....meriterebbe un bel 2w25 con tanto di 6S.....
velocità velocità velocità forever forever forever........
Test effettuato....credo modello da appendere al chiodo ! In virata stassa situazione di quando pesava di più ( scende assai e va sostenuto vigorosamente ), e direi stabile solo a tutta manetta o quasi come se la spinta fosse scarsina, nonostante una buona velocità. In atterraggio , togliendo quasi completamente motore, diventa instabile e quindi difficile da posare a terra......
In volo non richiede correzioni, salvo un poco di trim a cabrare tipico del tutt'ala, quindi la costruzione della medesima la reputo giusta. E' molto sottile e mi viene da pensare che abbiamo progettato male il profilo. Mi verrebbe quasi voglia di tagliare gli alettoni e preparare dei flap per frenare la discesa.... oppure è meglio appenderlo ? Grazie a tutti per i consigli.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 12, 18:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Test effettuato....credo modello da appendere al chiodo ! In virata stassa situazione di quando pesava di più ( scende assai e va sostenuto vigorosamente ), e direi stabile solo a tutta manetta o quasi come se la spinta fosse scarsina, nonostante una buona velocità. In atterraggio , togliendo quasi completamente motore, diventa instabile e quindi difficile da posare a terra......
In volo non richiede correzioni, salvo un poco di trim a cabrare tipico del tutt'ala, quindi la costruzione della medesima la reputo giusta. E' molto sottile e mi viene da pensare che abbiamo progettato male il profilo. Mi verrebbe quasi voglia di tagliare gli alettoni e preparare dei flap per frenare la discesa.... oppure è meglio appenderlo ? Grazie a tutti per i consigli.
Un vero peccato appenderlo dopo che ci hai lavorato così tanto.
Mi viene da dire che bisogna allegerirlo... e forse picchiarlo. Certo sono solo impressioni spannometriche e tra il dire e il fare...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RBCKits gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 3 07 maggio 09 21:56
RBCkits Odi Aeromodellismo Ventole Intubate 15 15 settembre 06 19:50
Birddog RBCKits Lillo Aeromodellismo 7 02 ottobre 05 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002