12 novembre 12, 14:49 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 novembre 12, 10:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Ecco il nuovo condotto di aspirazione che posiziona la ventola praticamente sul baricentro : a colla sciutta rivesto in fibra da 27 e il gioco è fatto ( compensato betulla da 0,4 ). Più facile a farsi che a dirsi !
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
13 novembre 12, 22:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Bene , condotto terminato , riassemblato ( provvisoriamente ) il tutto con batteria machpro da 3300 : così posizionato il motore , batteria molto più leggera, niente piombo peso finale 1300 gr . RECUPERATO 350 GR , mo vediamo se atterra più lento......
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
14 novembre 12, 22:11 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Bene , modello pronto al volo , peso con le machpro 3300 : 1330 GR , leggermente pù del previsto ma ho rinforzato il fondo della fusoliera con un bel fazzoletto di fibra data la poco robustezza. Venerdi' o sabato il collaudo
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
15 novembre 12, 14:57 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...e facci sapere come va!!! | |
15 novembre 12, 21:46 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| azz..... domani collaudo !!! Sono gli ultimi giorni e dopo se giassa i co...ni ! Bè decisamente più bello di quello a ventola fatto dalla het che è anche più piccolino. In realtà se vola come voglio....meriterebbe un bel 2w25 con tanto di 6S..... velocità velocità velocità forever forever forever........
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur |
16 novembre 12, 18:19 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
| Citazione:
In volo non richiede correzioni, salvo un poco di trim a cabrare tipico del tutt'ala, quindi la costruzione della medesima la reputo giusta. E' molto sottile e mi viene da pensare che abbiamo progettato male il profilo. Mi verrebbe quasi voglia di tagliare gli alettoni e preparare dei flap per frenare la discesa.... oppure è meglio appenderlo ? Grazie a tutti per i consigli.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
16 novembre 12, 18:27 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi viene da dire che bisogna allegerirlo... e forse picchiarlo. Certo sono solo impressioni spannometriche e tra il dire e il fare... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RBCKits | gianmario | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 07 maggio 09 21:56 |
RBCkits | Odi | Aeromodellismo Ventole Intubate | 15 | 15 settembre 06 19:50 |
Birddog RBCKits | Lillo | Aeromodellismo | 7 | 02 ottobre 05 01:30 |