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Vecchio 08 novembre 12, 23:12   #11 (permalink)  Top
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...chiedo venia...avevo mal interpretato la discesa...
Comunque se proprio ci si volesse lavorare (..ulteriormente...) il komet aveva dei diruttori, piu' o meno al centro dell'ala sul ventre, che sicuramente ipersostentavano qcosa, e in base all'inclinazione frenicchiavano pure, sicuramente costringendo a cabrare in concomitanza...
Per la fusoliera, non so se questa versione prevedeva il pattino sotto il muso come il komet...magari aiuterebbe...
...comunque, sembra in fibra..(..??..)
si si la fusoliera è tutta fibra e poichè l'ala è un pezzo unico non deve sostenere sforzi di nessun genere ; nessun pattino sotto , e tutto quel pancione lo aiuta a cappottarsi se la velocità non è più che bassa.Il phantom che ho ( planet hobby 2w25 6S fa 200 km misurati ) scende abbastanza veloce ma essendo piatto striscia sull'erba senza problemi di ribaltamento. Anche un sistema di freni può essere utile , ho visto anche una turbina che sollevava una piastra dietro la capottina per rallentare . Intanto vediamo calando il peso......non sono uno che demorde tanto facilmente ! Grazie e ciao
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Vecchio 09 novembre 12, 10:13   #12 (permalink)  Top
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si si la fusoliera è tutta fibra e poichè l'ala è un pezzo unico non deve sostenere sforzi di nessun genere ; nessun pattino sotto , e tutto quel pancione lo aiuta a cappottarsi se la velocità non è più che bassa.Il phantom che ho ( planet hobby 2w25 6S fa 200 km misurati ) scende abbastanza veloce ma essendo piatto striscia sull'erba senza problemi di ribaltamento. Anche un sistema di freni può essere utile , ho visto anche una turbina che sollevava una piastra dietro la capottina per rallentare . Intanto vediamo calando il peso......non sono uno che demorde tanto facilmente ! Grazie e ciao
...ma tu un habu proprio no ehhh....


ciao
Vittorio
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Vecchio 09 novembre 12, 12:14   #13 (permalink)  Top
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...ma tu un habu proprio no ehhh....


ciao
Vittorio
Ciao Vittorio ,

sono in ristrettezze.....il lavoro manca da tanto........debbo finire le scatole che ho.....
sto facendo lo SKYWAHK tutto balsa, il CUTLASS tutto balsa... se ordino ancora un modello vengo defenestrato !!
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Vecchio 09 novembre 12, 12:35   #14 (permalink)  Top
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Ciao Vittorio ,

sono in ristrettezze.....il lavoro manca da tanto........debbo finire le scatole che ho.....
sto facendo lo SKYWAHK tutto balsa, il CUTLASS tutto balsa... se ordino ancora un modello vengo defenestrato !!
dicevo nel senso di un modello senza problemi, apri la scatola, monti e vai....

ciao
Vittorio
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Vecchio 09 novembre 12, 16:26   #15 (permalink)  Top
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dicevo nel senso di un modello senza problemi, apri la scatola, monti e vai....

ciao
Vittorio
beh uno ce l'ho : L39 albatros di Lindinger - assolutamente perfetto sia a 4S ( 2w20 ) sia a 6S (2w25)
quello che mi sta facendo più libidine al momento è il "fucilino" MIRAGE perchè nonostante la velocità atterra in spazi limitati.

CIAO
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Vecchio 09 novembre 12, 22:17   #16 (permalink)  Top
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beh uno ce l'ho : L39 albatros di Lindinger - assolutamente perfetto sia a 4S ( 2w20 ) sia a 6S (2w25)
quello che mi sta facendo più libidine al momento è il "fucilino" MIRAGE perchè nonostante la velocità atterra in spazi limitati.

CIAO
mi deludi, gianmario, volevo sentire dire che un modellista se non trova difficoltà non si diverte...

ciao
Vittorio
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Vecchio 10 novembre 12, 13:06   #17 (permalink)  Top
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mi deludi, gianmario, volevo sentire dire che un modellista se non trova difficoltà non si diverte...

ciao
Vittorio
azz .... Vittorio , proprio a me lo dici ?
1) phantom lindinger : baricentro sbagliato di 2 cm - entrato in vite ...fortunatamente in una bella frasca......
2) mig15 top model : stesso problema : levi motore per atterrare e sale come un elicottero.....
3) mirage top model : motore originale brucia.....
4) F104 indian : fori scentrati delle baionette per cui un'ala era più avanti dell'altra - non ti dico il casino a risistemare il tutto
5) lippisch rbckits : occorre malpensa per atterrare con quasi 1700 grammi....

quindi ogni tanto L39 monti e vai ci sta , non credi ?
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Ultima modifica di gianmario : 10 novembre 12 alle ore 13:09
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azz .... Vittorio , proprio a me lo dici ?
1) phantom lindinger : baricentro sbagliato di 2 cm - entrato in vite ...fortunatamente in una bella frasca......
2) mig15 top model : stesso problema : levi motore per atterrare e sale come un elicottero.....
3) mirage top model : motore originale brucia.....
4) F104 indian : fori scentrati delle baionette per cui un'ala era più avanti dell'altra - non ti dico il casino a risistemare il tutto
5) lippisch rbckits : occorre malpensa per atterrare con quasi 1700 grammi....

quindi ogni tanto L39 monti e vai ci sta , non credi ?
Quando è sfig@ è sfig@!!!

Comunque a tanti è successo, anche il F104 Het ha lo stesso problema... tutti si lamentano...
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Vecchio 10 novembre 12, 22:50   #19 (permalink)  Top
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Quando è sfig@ è sfig@!!!

Comunque a tanti è successo, anche il F104 Het ha lo stesso problema... tutti si lamentano...
Già io parlo proprio di quello della het ( indian quello rosso , nasa quello bianco/blu ) . su quello nasa il difetto fortunatamente non c'è , ma c'e' la medesima bozza sulla fusoliera a lato della capottina , che forse con il phon si protrebbe risolvere.....
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Vecchio 10 novembre 12, 22:56   #20 (permalink)  Top
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Già io parlo proprio di quello della het ( indian quello rosso , nasa quello bianco/blu ) . su quello nasa il difetto fortunatamente non c'è , ma c'e' la medesima bozza sulla fusoliera a lato della capottina , che forse con il phon si protrebbe risolvere.....
eccolo il cattivaccio ! ali fibrate leggere e verniciate

dimenticavo una bella porcheria : lo skyhawk top model ora non più in produzione ; NON VOLAVA PROPRIO , in atterraggio sembrava un elicottero a motore spento di colpo, senza autorotazione........un CESSO TOTALE
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