04 novembre 12, 01:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
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Ciao Franco | |
04 novembre 12, 09:57 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
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04 novembre 12, 11:00 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
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In effetti non avevo fatto il calcolo dei pesi totali con attenzione. Pensandoci bene il solo peso delle batterie è di circa 1,5 chili più il peso dell'unità ventola un altro chiletto abbondante. Altro che 4 o 4,5 chili stimati, andrò sicuramente a superare i 5, come giustamente mi hai fatto notare. Ho anche visto le caratteristiche dell' F5 con la stumax, 7,5 chili! Caspita ma quanto pesano questi modelli. Ricordo che con le ventole a scoppio si risparmiavano i grammi ma ora 100gr in più neanche si sentono!? Comunque ricapitolando, il modello peserà circa 5 kg e sarò costretto ad una 120mm con le CANONICHE 12s. Quindi la mia scelta cadrà tra una Vasa ( 14 pale? ) oppure la stumax 100 45? Rileggevo i precedenti 3d sulla Vasa e dovremo essere nei 6 chili di spinta con l'het 700-98-780 e un assorbimento di circa 120A. Credo inizierò subito con i primi lavori al modello! |
04 novembre 12, 12:20 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: genova
Messaggi: 318
| Citazione:
Ultima modifica di maxfox : 04 novembre 12 alle ore 12:23 | |
04 novembre 12, 17:02 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
| Si sarà degno del suo nome! Nonostante il peso sia superiore allo stimato ho intenzione di ridurre l'apertura alare per renderlo ancor più scale! Qualcuno ha idea dell'apertura dei flapp? Vedendo diversi filmati hanno un angolatura quasi da airbrake! Credo sia sui 40°. Le istruzioni della Skymaster sul loro modello danno 75mm di apertura, però ha anche gli slats! |
05 novembre 12, 11:27 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho letto un pò dei flap, per come è fatta l'ala e la sua inclinazione sull'aereo vero erano inefficenti, tanto che per farli funzionare correttamente utilizzavano il getto in uscita dalla turbina sparata sui flap per renderli efficenti... Quindi penso che senza tale accorgimento sui nostri modelli possano avere un inclinazione esagerata! | |
05 novembre 12, 12:20 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
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Azz riprendendo il kit oramai impolverato, ho provato a fare delle misure. Il risultato è chip modello non è Zanin ma la versione leggermente più grande! Quindi siamo sui 192/195 centimetri! A questo punto credi si tratti del Masterfly. Qualcuno di voi ha dei riferimenti sul baricentro? La fusoliera è leggera penso anche troppo quindi sicuramente dovrò rinforzare con del carbonio all interno.
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05 novembre 12, 13:00 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: foligno
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05 novembre 12, 13:52 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
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