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Vecchio 09 aprile 13, 13:46   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Franco, considerando che i motori elettrici/ventole, quando tiri giù lo stic del gas, normalmente si fermano, per ovviare questo problema in fase di atterraggio, non sarebbe utile alzare il trim del gas già poco prima del decollo, in modo da avere sempre un pò di trazione in caso che il pollice tiri giù troppo lo stic del gas? spero di essermi spiegato quello che volevo intendere, basandomi sulle turbine e sui motori termici ad elica che al minimo girano sempre.
Non è il primo modello che faccio elettrico...... su tutti i miei modelli elettrici Jet, quando tiro giù lo stik del gas il motore gira, uso il cut off e il minimo del 104 lo avevo tenuto anche alto. Ma quando dico che il 104 vuole motore intendo dire MOTORE.
Non è da me non tenere il minimo, non sono un gran pilota, ma di sicuro conosco le basi per avere una discreta condizione di volo.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 14:30   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Non è il primo modello che faccio elettrico...... su tutti i miei modelli elettrici Jet, quando tiro giù lo stik del gas il motore gira, uso il cut off e il minimo del 104 lo avevo tenuto anche alto. Ma quando dico che il 104 vuole motore intendo dire MOTORE.
Non è da me non tenere il minimo, non sono un gran pilota, ma di sicuro conosco le basi per avere una discreta condizione di volo.
Ciao Franco
Ci mancherebbe, non voleva essere fuorviante la mia domanda, e sò benissimo che sei un ottimo modellista a riguardo delle ventole elettriche e la tua risposta ne è la conferma, attendiamo i prossimi voli ;)
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 21:06   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
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Residenza: Parma
Messaggi: 682
Stamattina ho avuto lo stesso problema con il mio aliante!decollo,10 secondi circa e si stacca il variatore!a circa 20 metri di quota!xò essendo un aliante tempo un qualche secondo di planata ho ridato gas e dopo è andato tutto liscio!il modello era da un qualche mese che non lo usavo cosi come le batterie!che ho caricato ovviamente....mah..misteri dell'elettrico!!
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
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