![]() | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
|
N Citazione:
Potenza sufficente, ho collaudato ieri, il problema è stata la piantata di motore alla prima virata, probabile causa batterie fredde, verificato dopo. Il botto c'è stato, ma MOLTO fortunatamente i danni sono contenuti in qualche crepina e capottina trasparente, cosi da permettermi di ricollaudare presto. Comunque quel poco che si è visto è stato molto positivo, ha staccato magnificamente, anche se tirava leggermente a destra e rispondeva bene ai comandi a farmi pensare che baricentro e escursioni sono buone. Ora ho già smontato la ventola la piastra batteria e condotti, per alcune modifiche, per permettermi di mettere batterie con capacità più alta, per evitare sorprese in futuro Ciao Franco | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
| Prove fatte subito dopo hanno dato questo esito e comunque le batterie hanno circa un anno di vita. Nella prima prova dopo aver collegato le batterie, dopo circa 30 secondi si stacca, riprovo quasi subito, con batterie più calde per la attaccata precedente, niente, il motore continuava a cantare.
|
![]() | ![]() |
![]() | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Ciao Franco, azzo che botta, meno male pero' e' arrivato giu' di pancia! Hai provato ad attaccare il voltmetro e vedere cosa fanno le batterie? Quando capito' a me una cosa simile sull'hotspot diedi anch'io la colpa alle batterie, ma in realta' era un problema di temperatura dell'esc. Immagino non sia il tuo caso se con altre batterie risolvi il problema, ma con il voltmetro ti togli ogni eventuale dubbio. ciao |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
f 104 edf | ChristianT | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 31 | 12 novembre 12 14:29 |
Quale regolatore al posto del tamiya 104 | coderzone77 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 18 gennaio 12 21:28 |
Ricambi Ventola T-50 Edf | chrigui | Aeromodellismo Ventole Intubate | 6 | 17 gennaio 11 12:36 |
F-104 con EDF-40! | francesco+ | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 31 ottobre 06 09:52 |