Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 12, 12:54   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
allora qualche novità? come procedono i lavori?
Ciao Francesco....
Purtroppo non ho piu' postato gli avanzamenti perche' in questo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare al G91.
Comunque qualcosina l'ho fatta...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-9.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-10.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-11.jpg  
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 12:59   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ciao Francesco....
Purtroppo non ho piu' postato gli avanzamenti perche' in questo periodo non ho avuto molto tempo da dedicare al G91.
Comunque qualcosina l'ho fatta...
Ciao flap! Beh meglio di niente! Comunque stai facendo proprio un lavoro fantastico! Super complimenti!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 12, 14:37   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ciao flap! Beh meglio di niente! Comunque stai facendo proprio un lavoro fantastico! Super complimenti!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Grazie...cerco di fare del mio meglio...anche se devo ammettere che incollare tutti quei listelli da 2mm rende il lavoro un po' noioso...


A....dimenticavo...per chi vuole i disegni in DXF sono pronti.Mancano quelli della capottina....quando saranno pronti vi avvisero'.
Ma vi avverto.... c'e' molto da fare.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 12:03   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Ciao Flapperone1.

Bellissimo lavoro e soprattutto bellissimo soggetto...mamma mia che pazienza!!!

Gianluca
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 08:29   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da FelixGiant Visualizza messaggio
Ciao Flapperone1.

Bellissimo lavoro e soprattutto bellissimo soggetto...mamma mia che pazienza!!!

Gianluca
Ti ringrazio Gianluca...
Purtroppo,causa feste natalizie,non sono riuscito a fare granche'.Poi ci si mette anche il freddo...in garage sembra di essere al Polo Nord.
Ora mi e' rimasto da finire il rivestimento in balsa da 2mm della seconda meta' fusoliera...Dopo di che procedero' con l'unione delle due meta' utilizzando resina epossidica addensata con microsfere cave.
Poi, dopo aver carteggiato per bene le superfici, fibrero' il tutto con tessuto da 25gm. e resina epossidica.
Cioa Nico...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 11:17   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Ti capisco benissimo...anche nel mio garage fa piuttosto freddo e lavorarci non è molto confortevole.

Riguardo alla modello ho letto che pensavi ad una Schubeler, non hai considerato altre ventole che potrebbero essere adatte? La Schuby ce l'hai già? Hai già un'idea del peso a cui arriverai più o meno?

Gianluca
__________________
Gianluca
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 13:53   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da FelixGiant Visualizza messaggio
Ti capisco benissimo...anche nel mio garage fa piuttosto freddo e lavorarci non è molto confortevole.

Riguardo alla modello ho letto che pensavi ad una Schubeler, non hai considerato altre ventole che potrebbero essere adatte? La Schuby ce l'hai già? Hai già un'idea del peso a cui arriverai più o meno?

Gianluca
Si...la schubeler HDT DS94 ce l'ho gia'.Monta un Plettemberg Dinator 70-2 12S che dovrebbe spingere circa 95N (9.70Kg) a 12S.Se riesco a stare intorno ai 10-11KG non dovrebbero esserci problemi.
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 10:37   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: LATINA
Messaggi: 23
Thumbs up

Ciao FLAP ! !. da ROBERTO
Hai per caso il file pronto ? ?
il file èin DXF ? ?. Vorrei farlo a turbina per una 12 kg di spinta, visto che ne ho fatti altri da disegno, TRAFORO A MANO ! !, TAVOLAME ! ! !, LISTELLI che goduriaaaaaaa ! ! !.
ROBERTO58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:43   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Un saluto a tutti...
I lavori sul FIAT G91 procedono e finalmente sono riuscito ad unire le due meta' che compongono la fusoliera.
Direi che e' bello "ciccione"...e che forse avrei dovuto farlo un po' piu' piccolo.Comunque va bene cosi'.
Ora facciamo un breve riassunto del lavoro svolto fino ad oggi.

Dopo aver realizzato il disegno con PC ho stampato su carta e ritagliato le varie ordinate che compongono lo scheletro della fusoliera.Sono una trentina...
Poi ho incollato le sagome su compensato di pioppo da 3mm e ritagliato tutte le ordinate con traforo elettrico....
Dopo essermi procurato una tavola bella rigida da usare come piano di costruzione vi ho disegnato sopra i vari riferimenti per posizionare le ordinate.A questo punto le ho posizionate tutte, "puntandole" con alcune gocce di ciano, verificandone la perpendicolarita' rispetto al piano di costruzione.
Una volta posizionate tutte le ordinate ho provveduto a sistemare ed incollare nelle apposite sedi delle stesse i vari longheroni di rinforzo in tiglio da 5x5mm.
Ora la struttura e' pronta per ricevere il rivestimento in listelli di balsa da 2mm.
Inutile dire che inizialmente e' stato un lavoro piacevole...ma alla fine si e' trasformato in una vera e propria rottura di balle.
Una volta ottenute le due meta' che compongono la fusoliera ho provveduto a passare una spennellata di resina epossidica leggermente addensata con microsfere cave.Lo scopo di questa operazione e' rendere ben solidali i vari listelli di balsa fra loro,evitando che si flettano durante le varie carteggiature indispensabili per uniformare e lisciare la supercie esterna della fusoliera.Una volta che la resina ha catalizzato ho potuto incollare le due meta' fusoliera che ora e' pronta per essere carteggiata.
Di seguito Vi posto alcune foto dei risultati fino ad ora ottenuti...spero che Vi piaccia...
Ciao Nico...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-13.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-14.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-15.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-16.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-17.jpg  

Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:53   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Di seguito Vi posto alcune foto dei risultati fino ad ora ottenuti...spero che Vi piaccia...
Ciao Nico...

... che meraviglia ...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal proggetto alla balsa...come? pastrano Aeromodellismo Principianti 2 07 marzo 10 19:39
Dal simulatore alla realtà stefanoba Elimodellismo Principianti 29 13 marzo 09 16:20
realizzazione stampo dal polistirolo Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 settembre 05 20:44
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002