![]() | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
![]() |
Ciao a tutti ![]() Un piccolo progresso... Invece di iniziare l'altra meta' fusoliera ho deciso di realizzare i pianetti e la deriva.Cosi spezzo la monotonia dei listelli di balsa da incollare uno ad uno.... ![]() Di seguito una fotina dei piani in polistirolo pronti da rivestire in balsa da 1mm. Ciao Nico... |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
bene...in effetti cambiare durante una esecuzione è una cosa buona, non ti fa scemare l'entusiamo di finire il tutto...come provedi con il rivestimento in balsa dei pianetti, con resina e sottovuoto?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Guarda...non ho ancora provveduto a procurarmi l'attrezzatura per il sottovuoto...e ti confesso che ho una gran voglia di provarlo. Per cui dovro' procedere col sistema classico...se si lavora con precisione si ottengono comunque buoni risultati. Ciao Nico... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
![]() |
Un saluto a tutti... ![]() Dopo avere rivestito i pianetti di quota e la deriva in balsa da 1mm ho provveduto a fibrarli con resina e tessuto da 25gm. Direi che sono venuti proprio bene....robusti e leggeri. Le estremita sono realizzate in estruso del tipo azzurro...facile da carteggiare e molto leggero. Nei pianetti di quota ho gia' predisposto i tubi di alluminio leggero da 12mm all'interno dei quali si infileranno le baionette anch'esse in tubo di alluminio da 11mm. Di seguito una fotina.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top |
|
solito lavoro egregio Flap..ma alla fine i pianetti come li hai rivestiti? Che colla hai usato? Messi sotto pesi nelle contro sagome?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Allora...ho preso le due contro sagome di polistirolo e vi ho attaccato alcuni pezzi di biadesivo. Poi ho ritagliato ,da fogli di balsa da 1mm, le corrispondenti sagome adagiandole sulle controsagome di polistirolo e facendole aderire bene.Il badesivo serve per far si che le sagome di balsa non si muovano. Con un pennello ho steso della resina epossidica su una delle sagome di balsa e poi vi ho adagiato il pianetto in polistirolo.In fine ho steso della resina sull'altra sagoma di balsa e l'ho adagiata sul pianetto di polistirolo.Ho cosi' ottenuto un bel "sandwich". Ho poi preso una tavola di legno e l'ho appoggiata sopra al sandwich e sopra la tavola dei pesi in modo di schiacciare tutto facilitando l'aderenza delle sagome di balsa sul pianetto in polistirolo.Se si lavora bene il risultato e' garantito... | |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2010 Residenza: Cagliari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dal proggetto alla balsa...come? | pastrano | Aeromodellismo Principianti | 2 | 07 marzo 10 20:39 |
Dal simulatore alla realtà | stefanoba | Elimodellismo Principianti | 29 | 13 marzo 09 17:20 |
realizzazione stampo dal polistirolo | Daniele | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 15 settembre 05 21:44 |
Dal CAD alla MM2001 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 08 luglio 04 02:16 |