25 febbraio 14, 00:58 | #651 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Vi avevo anticipato che domani tempo permettendo avrei costruito il sistema del comando alettoni! Bene non è il caso che perda tempo avendo trovato il fac-simile. di cui vi posto il link solo che con questo tipo di attacco col servo a 45° e il perno a 90° è sufficiente un foro anzichè la scanalatura. Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.nikilo.it/Immagini-utili/Schema%2520pratico%2520di%2520montaggio.gif Notte... Francesco
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
25 febbraio 14, 09:18 | #652 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
...ho usato la 48gr in parecchi strati e poi del mat e sembra essere abbastanza rigido. Ricordo che questo è il mio primo stampo; ho iniziato ovviamente con un pezzo piccolo per trarre piu informazioni possibili, per non sbagliare poi con lo stampo della fusoliera... ho allegato quakche foto del master così si vede pure di che stiamo parlando... grazie per tutte le info, utilissime... |
25 febbraio 14, 09:58 | #653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Il profilo alare è un pò strano, è una scelta? Il timone fallo a parte, non complicarti la vita al primo stampo... Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
25 febbraio 14, 11:10 | #654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
Magari con un pezzo così piccolo non te ne accorgi ma su uno stampo di fusoliera le differenze si notano. P.S. per curiosità da dove scrivi? | |
25 febbraio 14, 12:35 | #655 (permalink) Top |
|
è in scala 1\10 quindi 160 cm per 110 cm aa; il timone è un pezzo a parte è stato appoggiato solo per la foto; per quanto riguarda il profilo alare, sinceramente sto cercando di farlo il più fedele possibile al vero, ma per il momento il problema ali è rinviato... certamente come dice fabiovitti lo stampo deve essere abbastanza consistente, me ne rendo conto, ....sto facendo la mitica "esperienza"!!! ah... scrivo da roma, pomezia per la precisione! |
25 febbraio 14, 14:33 | #656 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
25 febbraio 14, 15:33 | #657 (permalink) Top |
|
sinceramente non lo so ancora ma per ora non ho fatto nulla al quale non posso apportare modifiche, nel senso che sto ancora finendo il master della fusoliera poi arriverò alle ali e a tutto quello che riguarda esse... poi per questo chiederò sempre agli esperti.
|
25 febbraio 14, 16:26 | #658 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io personalmente su delta avrei fatto l'ala completamente smontabile, compresa la parte che comprende la fuso, più semplicità nel realizzare la fuso e l'ala, più rigidità dell'ala e tanto spazio per lavorare all'interno. Ovviamente un parere personale. Ciao Vittorio
25 febbraio 14, 17:35 | #659 (permalink) Top |
User |
Caro heli visto che sei di roma, pomezia per la precisione, se mi scrivi sulla posta ti mando il mio indirizzo . Io sto a casalpalocco ed ho fatto 5 stampi di fusoliere e innumerevoli stampi di cappottine motore e particolari, di persona vedendo gli stampi realizzati si capiscono meglio tutti i suggerimenti. Naturalmente ognuno di noi riporta la sua esperienza senza volere dire che è il metodo migliore, solo è un metodo che ha dato dei risultati. Ciao Sergio |
25 febbraio 14, 19:30 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
......ragazzi io ci ho provato.....ho realizzato il rinvio delle superfici mobili come consigliato da Chrigui e devo dire che funziona alla grande.Ho assemblato il tutto in maniera "posticcia" ...senza effettuare incollaggi definitivi...e sono rimasto sorpreso dalla precisione del movimento...come pure dall'assenza di giochi. Cavoli.......ma quasi quasi ,d'ora in poi, i rinvii me li realizzo cosi'... Ho fatto un piccolo video sul Tubo....Rinvio a "rotazione" per superfici mobili - YouTube |
Bookmarks |
| |