23 febbraio 14, 22:14 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
Comunque per discutere sui compositi si potrebbe continuare qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-di-piu.html così evitiamo di inquinare questa discussione | |
23 febbraio 14, 22:34 | #642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
24 febbraio 14, 11:36 | #643 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
Credo che basti prevedere una placchetta di teflon fatta ad hoc è il problema non si pone.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
24 febbraio 14, 11:53 | #644 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
allora ecco le foto.... come si vede dalla foto della posa del gelcoat e della pappetta, sembra che quest'ultima si è come sciolta nel gelcoat, praticamente non è rimasta attorno alle boccole, anche se sono passate più di tre ore dalla stesa del gelcoat. la pappetta è stata fatta con resina e microballs, ma se ho capito bene da altri post, le sole microballs non aumentano la tixotropicità ma c'è bisogno pure dell'aerosil, quindi penso di comprarlo. dall'altra foto si vede che tutto sommato il risultato non sembra male, anche se poi bisogna vedere quando si toglie il master se il gelcoat ha riprodotto tutto fedelmente senza bolle o altre anomalie. oggi spero di fare la seconda parte dello stampo e ovviamente vi terrò informati. per quanto riguarda la cera, farò come vi avete descritto in precedenza. |
24 febbraio 14, 12:12 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Comunque il risultato finale va bene. Prova sull'altro lato in modo diverso, prima o poi esce quello che ti aspetti. Ciao Vittorio
__________________ Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk | |
24 febbraio 14, 12:32 | #646 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
a me sembra un bel lavoro alla fine anche se come hai detto si vedrà quando si apre...ma sono fiducioso perchè vedo che attorno alle spine di riferimento e al resto il gelcoat ha appreso bene...non ti dico cosa succedeva ai miei primi tentantivi di stampi... hai detto che è un Efa? Bello...hai usato un progetto trovato in rete o tuo?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
24 febbraio 14, 14:49 | #647 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
|
in effetti pure io sono fiducioso... si è un efa che ho progettato totalmente io, e domani posterò una foto del master che è ancora in fase di costruzione. tra le altre cose, oggi mi è arivato il pacco di hobbyking con la terna dei carrelli in alluminio e i relativi retrattili... che spettacolo! fatti veramente bene...
|
24 febbraio 14, 22:35 | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
Praticamente cominci ad aggiungere aerosil (detta anche silica) finchè la resina non acquista la densità di uno yogurt, poi basta aggiungerne ancora un po' per avere uno yogurt denso che può fare al caso tuo, più ne aggiungi più la resina si addensa e alla fine diventa uno stucco che puoi tirare anche con la spatola su un muro e lei rimane appiccicata lì. Sta a te decidere quando la ritieni densa abbastanza. Nel tuo stampo non riesco a vedere la fibra di vetro che hai laminato. Sapresti dire che grammature hai usato e quanti strati hai fatto? | |
24 febbraio 14, 23:24 | #649 (permalink) Top |
|
Domani se ho un po di tempo costruisco una boccola in plastica o teflon poi la posto per vedere se secondo voi può funzionare. Notte! Francesco.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
25 febbraio 14, 00:12 | #650 (permalink) Top |
|
Guardate questo link, forse non tutto lo hanno già visto, c'è da sbizzarrirsi. https://www.google.it/search?q=cerni...&bih=822&dpr=1 A ri buona notte. Francesco
Bookmarks |
| |