Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 14, 00:12   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Per i dettagli sull' f84 in Romagna c'è questo in una ferramenta di Rimini
Lo conosco bene.... ci passo spesso
è l'occasione che Flapperone mi viene a trovare
ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 00:49   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Lo conosco bene.... ci passo spesso
è l'occasione che Flapperone mi viene a trovare
ciao Franco
...prima si collauda il Gina.........
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 00:51   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Ciao Nico! Non riesco proprio ad andare avanti con questo progetto, hai difficoltà a ridurre il tutto su un foglio A4 in formato PDF? pensa, il 339 e il 346 le ho sviluppati entrambi in questo modo, è un lavoro da certosino ma si può fare ed è anche preciso.

Se puoi quando hai un po di tempo, altrimenti me lo dici e lasciamo perdere. Ciao e grazie comunque. del fastidio fin qui arrecatoti. Francesco
Ma quale fastidio.......dobbiamo riuscirci a tutti i costi...
prova ad aprire la posta...cioa Nico.
Vecchio 13 febbraio 14, 01:42   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ma quale fastidio.......dobbiamo riuscirci a tutti i costi...
prova ad aprire la posta...cioa Nico.
Ciao Flapp.......! Già fatto tutto Ok Grazie infiniti, sei grande. Francesco
Vecchio 20 febbraio 14, 10:51   #605 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

......ecco la prima stampata del pianetto di coda del G91...
E' venuta abbastanza bene...considerando che e' la prima...
Esternamente e' perfetta.I dettagli sono stati riprodotti molto bene.
Internamente cosi' cosi'....nel senso che si puo lavorare meglio sia per quanto riguarda la stesura del colante che per la quantita'.
Il bello di avere un pezzo trasparente sta proprio nel fatto che puoi vedere il risultato finale...e quindi porre eventuali migliorie nella stampata successiva.
Alla prossima,indicativamente ,dovrei riuscire a sparare altri 20-30gm dal peso totale.
Naturalmente, potendo avere a disposizione la tecnica del sottovuoto, con Airex o similari,sarebbe stata un'altra storia....vabbe'...
Allego foto.
Ciao Nico...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-hpim2246.jpg  
Vecchio 20 febbraio 14, 15:13   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Bellissimo lavoro Flapperone...io i laminati li faccio tutti sottovuoto perchè cos' la fibra mi si aderisce bene allo stampo..in passato con tutta la premura che ci mettevo nel laminare i tessuti anche pappinando gli angoli e punti difficile a volte non mi restava a forma...con il sottovuoto invece nessun problema e viene anche più leggero..pure io ho laminato un altro deltino due giorni fa dal peso di 190gr. tutto il pianetto quanto è venuto? vedo parecchio balsa e baionetta di acciaio che solo quella penso pesi parecchio
Vecchio 20 febbraio 14, 18:22   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Bellissimo lavoro Flapperone...io i laminati li faccio tutti sottovuoto perchè cos' la fibra mi si aderisce bene allo stampo..in passato con tutta la premura che ci mettevo nel laminare i tessuti anche pappinando gli angoli e punti difficile a volte non mi restava a forma...con il sottovuoto invece nessun problema e viene anche più leggero..pure io ho laminato un altro deltino due giorni fa dal peso di 190gr. tutto il pianetto quanto è venuto? vedo parecchio balsa e baionetta di acciaio che solo quella penso pesi parecchio
In effetti il problema e' proprio quello... a laminare cosi' vengono pesanti il doppio...
Ecco che allora necessita la tecnica del vuoto unita a materiali quali Airex o altri.Ma purtroppo non ho niente di tutto questo e mi devo arrangiare.
Il fodero che vedi e' alluminio da 12mm est. 11 int. Si tratta di una prova...in futuro naturalmente usero' il piu' leggero carbonio.I longheroni sono da 8mm in prossimita' della superficie mobile...con relativi blocchetti per cerniere e squadretta...e da 5mm in prossimita' del bordo di entrata.La centina di supporto per il fodero di alluminio e' in compensato da 3mm.Ma,come dicevo, il problema non e' tanto la balsa o il fodero in alluminio...quanto la fibratura che pesa eccessivamente...con tutta quella pappetta da mettere negli negli angoli che ti porta su di peso.
Vecchio 20 febbraio 14, 18:43   #608 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
e si...guarda per cominciare ti può bastare un motorello da frigo..e poi con calma e con più disponibilità ti fai una bella pompa per vuoto..se cerchi in giro ce ne sono di economiche..è tutto una altra cosa in effetti..
Vecchio 20 febbraio 14, 18:51   #609 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...I longheroni sono da 8mm in prossimita' della superficie mobile...con relativi blocchetti per cerniere e squadretta...
Al posto di fare due longheroni da 8mm non potresti farne uno unico magari da 12-14 e poi tagliarlo al centro (o meglio lasci più legno dalla parte mobile) per dividere la parte mobile da quella fissa?
Poi sulla parte mobile la carteggi un po' formando quello spigolo necessario per le escursioni.

Una curiosità: Cosa ti frena ad attrezzarti per il vuoto?
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 23:51   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Al posto di fare due longheroni da 8mm non potresti farne uno unico magari da 12-14 e poi tagliarlo al centro (o meglio lasci più legno dalla parte mobile) per dividere la parte mobile da quella fissa?
Poi sulla parte mobile la carteggi un po' formando quello spigolo necessario per le escursioni.

Una curiosità: Cosa ti frena ad attrezzarti per il vuoto?
Certamente......e' sicuramente un'alternativa da valutare..grazie...

Cosa mi frena?.....questi .....$$$$$..... Sono passati ormai 3 anni da quando ho chiuso la P.I. e nel "misero" paesello in cui vivo ci sono ben 5 elettricisti....senza contare quelli che vengono da fuori in cerca di "prede".
Ho lasciato che si "scannassero" fra loro per "rubarsi" a vicenda quel poco lavoro che e' rimasto.Ho tolto il "disturbo"....mi sono "conservato" i miei clientelli....e vado avanti cosi'.Lo so che e' brutto da dire...ma almeno con quel poco che prendo ci vado a fare la spesa....poi quando mi resta qualcosa lo dedico al mio hobby....I tempi sono cambiati... e a modo mio mi sono "adeguato".Dalle mie parti siamo gia' in diversi che hanno adottato questa "soluzione"....E' un brutto segnale....
Scusate la divagazione....
Ciao Nico.
Rispondi

Bookmarks