10 febbraio 14, 15:58 | #581 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
|
Io uso un sistema che mi dà una consistenza unica, anche se è un pò laborioso. Non ho però mai avuto problemi di aperture. Per i due gusci delle ali che lavoro sottovuoto. La fusoliera la chiudo bagnato su bagnato e quindi nessun problema. Allora: Prendo del tessuto di vetro il più grosso che ci sia Lo sfilaccio tutto e ricavo roving di vetro Faccio , con questi , una treccia di roving che inzuppo ben bene di resina Dopo aver carteggiato i bordi delle ali faccio aderire questa treccia sull'una e l'altra faccia Stendo una pappetta di resina aggiunta a microsfere con un imbutino tipo quello da pasticcere lungo tutto il perimetro Chiudo il tutto e aspetto la catalizzazione. Sfido poi a far aprire le ali
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
10 febbraio 14, 17:14 | #582 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ciao Foxx...sono più interessato a capire come fai a fare bagnato su bagnato sulle ali...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
10 febbraio 14, 19:45 | #584 (permalink) Top |
|
Ho infatti precisato che lavoro bagnato su bagnato solo la fusoliera. Le ali no!
10 febbraio 14, 19:58 | #586 (permalink) Top |
|
Ci sto lavorando. Il condotto di scarico sdoppiato mi sta impegnando un pò; sono a buon punto comunque anche se con questa pioggia ce la possiamo prendere con comodo!! Pero c'è da dire che modelli grossi richiedono grande impegno anche economico.
10 febbraio 14, 20:08 | #587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Diciamo che vado avanti col materiale che si accumula negli anni e ,per fortuna, bene o male , riesco a procedere nei lavori del G91. In questi giorni sto' stuccando e preparando la fusoliera per le pannellature........da "vomito"...non so' se mi capisci... | |
10 febbraio 14, 23:21 | #588 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Come non credere a quello che dici? Per il 339 ho superato abbondantemente le 500 Euro, e per fortuna che non ho vizi, come fumare, fuori da un bar dentro l'altro, e che quella discreta pensione che prendo non debbo dividerla con nessuno se non con mia moglie altrimenti...............)
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
11 febbraio 14, 15:10 | #589 (permalink) Top | |
| Citazione:
La passione è però tale che vai avanti e la cosa più drammatica è che appena stai finendo una cosa già vorresti intraprendere nuove realizzazioni. Questo, io dico, è il dramma di chi sa fare da sè!!
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it | |
11 febbraio 14, 21:11 | #590 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Non c'e' rimedio........ | |
Bookmarks |
| |