05 febbraio 14, 13:05 | #541 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Io sapevo che il matt non è compatibile con l'epossidica perchè l'appretto che tiene legate le fibre insieme non si scioglie con l'epoxy ma solo con la poliuretanica di conseguenza risulta più duro da stendere...
|
05 febbraio 14, 13:11 | #542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Naturalmente risulta piu' problematico da lavorare ma il risultato e' notevole.Detto questo anche io uso generalmente i twill da 390gm.per fare "spessore" ...ma solo per motivi di "comodita" e "velocita" durante la laminazione. | |
05 febbraio 14, 19:31 | #544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Provato quello da 40gm. ...ottimo sulle superfici prevalentemente piane.L'ho usato su alcuni stampi del mio A10. Naturalmente come tutti i Mat necessita di parecchia resina...ma il risultato in termini di robustezza sono notevoli...dovuti principalmente al fatto che le fibre sono orientate in tutti i sensi. Ci tengo a precisare pero' che io lo uso solo per realizzare stampi. | |
05 febbraio 14, 22:02 | #545 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Grazie Flapperone...sempre molto esaustivo...come consigliatomi anche da fabiovitti procederò a fare lo stampo con epossidica ma mi manca la fibra di grossa frammatura. Ho la 80 la 160 e il matt. Un amico mi aveva consigliato di fare un paio di strati di epossidica e poi ispessorare con matt e poliestere ma Fabio mi sconsiglia di procedere in questo modo e fare tutto in epo. Attenderò però che mi arriverà la fibra grossa. Spero di vedere foto del tuo lavoro. Ciao
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
06 febbraio 14, 00:14 | #546 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| G91
Ciao Nico! Mi pare ci sia un link particolare per poter aprire quello che mi hai mandato, non è che me lo puoi allegare? Grazie.Francesco.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
06 febbraio 14, 11:31 | #548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
| Citazione:
Ciao Francesco.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
Bookmarks |
| |