20 giugno 13, 19:29 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Citazione:
La lander col motore a cassa rotante mi sembra avere un consumo normale (è una 5 pale: la FLYFLY a 7 pale con stesso motore assorbe 5-10A di più). Per cui mi vien da dire che il regolatore e batterie sono OK. La Vasafan da 90mm non ha 7 ma 6 pale e sono, cosi' ad occhio, più strette e con meno passo della FLYFLY. Se aggiungiamo che manca il labbro e le palette (vado a memoria) non sono al top, probabilmente nemmeno quei 40A sono troppo sbagliati. edit: sarebbe da verificare anche lo stato del motore in se'... In questo video, con labbro e ventola ok, arrivano a 56A. Vasafan 90 + Het 600/37/2 - Prova assorbimento - YouTube (questo è un caso in cui il timing medio migliora l'efficienza globale ma sarebbe preferibile piuttosto un motore più veloce) Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ Ultima modifica di max_ferra : 20 giugno 13 alle ore 19:36 | |
20 giugno 13, 21:52 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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Ciao Max...si la vasa del video è mia e il motore è il 600/37-2. Quando feci le prime prove di assorbimento rimasi anche io stupito dall'assorbimento minimo del gruppo ventola. L'assorbimento se non ricordo male era sui 45 ampere per una spinta di 1.5kg....Poi già con quel labbro davvero molto grossolano le cose sono cambiate di molto fino ad arrivare a 2 kg netti di spinta e meno di 60 ampere di assorbimento, cosa più realistica per quel gruppo ventola. Ora il tutto è montato sul F86. Penso quindi che Georgete con un il labbro avrebbe una miglioria immediata del gruppo motore sul piano delle prestazioni.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi Ultima modifica di neo781 : 20 giugno 13 alle ore 21:59 |
21 giugno 13, 13:00 | #463 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
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Ciao ragazzi. Mi piacerebbe sapere come avete aggirato l'ostacolo della presa d'aria del G91 che è molto piccola per una ventola da 90 mm. Avete fatto altre aperture per raggiungere un'area leggermente superiore rispetto alla ventola? Naraj. |
21 giugno 13, 18:08 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
| Citazione:
Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
21 giugno 13, 21:09 | #466 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Ciao Nico hai provato l'A10?
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
21 giugno 13, 23:12 | #468 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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Bene, bene . Ora puoi riprendere il lavoro sul tuo G91. Dai bisogna spronarci!!
__________________ I MIEI MODELLI - www.romeovolpe.it |
22 giugno 13, 00:49 | #469 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vai Nico che appena posso e ho nuovamente la connessione domestica vado a vedere il video. In tanto posta progressi che sono sempre bene accetti.;) Ciao. | |
22 giugno 13, 01:09 | #470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
La prossima settimana pero' ricomincio col G91... | |
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