14 aprile 13, 00:01 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Ti piacerebbe fare un giro nella mia caverna ...ehhh? L'A10 non lo vernicio perche non so' ancora se vola.... comunque a poco faro' il collaudo.Prometto che vi terro' informati.... Per quanto riguardo il G91 vi ringrazio degli apprezzamenti...sono un motivo in piu' per andare avanti in questo progetto.Grazie ancora... | |
14 aprile 13, 01:01 | #353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per A-10 volare vola e anche in maniera abbastanza discreta se hai usato dei profili con un elevato sostentamento e dal basso punto di stallo. il problema se mai è vedere se non rallenta troppo in fase di discesa con i flap abbassati!. hai gli slat su l'ala?. il G-91 ti sta venedo veramente una meraviglia... ma è anche ovvio che non si sta parlando di un pricipiante,come qualc'uno!. | |
14 aprile 13, 12:13 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
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stucco poliestere dato a spruzzo, non bastano le informazioni per trovarlo. Mi mandi il link di dove lo hai preso? E poi, è mono o bi-componente? Pure io ho una pistola Asturo e mi interesserebbe sapere a quante atmosfere in uscita lavori con questo stucco. Ho avuto altri problemi nel montaggio dei rinvii in fusoliera dei piani di coda mobili, ma ora penso di aver risolto, domani dovrei unire la fusoliera. Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
14 aprile 13, 16:23 | #355 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Lo stucco che uso io e' della SPRINT tipo F18 e lo compero in un negozio specializzato vicino a casa.E' un polietere bicomponente e ci vuole il suo diluente.Per spruzzarlo uso 2.5 atmosfere.Ha un potere coprente impressionante....ma non esagerare perche' e' molto pesante.Una volta essicato devi per forza carteggiarlo fino a rimuoverlo quasi completamente....viceversa ti ritrovi con un mattone... In fine come fondo uso l'acrilico F90 sempre della SPRINT....fantastico....si stende che e' una meraviglia.Anche qui se vuoi ottimi risultati serve il suo diluente.Altrimenti puoi usare anche diluente alla nitro. Sono tutti prodotti consigliati dal mio rivenditore di fiducia.Naturalmente ci sono prodotti migliori...ma i prezzi lievitano... Posta qualche foto del tuo G91...dai... Ti posto i link della casa... fondo F90 ICR Sprint - Prodotti - Refinish - Fondi stucco F18 ICR Sprint - Prodotti - Refinish - Fondi | |
14 aprile 13, 17:36 | #356 (permalink) Top | |
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16 aprile 13, 23:43 | #357 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Un saluto a tutti....Dopo qualche giorno di pausa ho ripreso in mano i lavori sul G91... In particolare oggi mi sono dedicato alla realizzazione dello stampo per il musetto. Dopo avere creato il piano di mezzeria e stuccato con plastilina tutte le fessure ho proceduto al fissaggio delle tre spine di centraggio come si puo' vedere in foto. Il passo successivo e' stato stendere una bella mano di distaccante PVA e ad essicazione avvenuta ho steso il gelcoat epossidico su tutta la superficie. Quando il gelcoat ha cominciato a "tirare" ho iniziato la laminazione con tessuti da 80-165 e 280gr...fino ad ottenere uno spessore di qualche millimetro. Domani procedero' con l'altra meta' stampo... Di seguito qualche foto. |
17 aprile 13, 15:57 | #358 (permalink) Top | |
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ciao | |
17 aprile 13, 22:49 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
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17 aprile 13, 23:10 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
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Mi hanno aiutato anche qui sul Barone quando mi buttai nell'impresa dell'A10 Thunderbolt link http://www.baronerosso.it/forum/aero...underbolt.html Per il G91 ho pensato di fare gli stampi solo dei particolari...tipo la capottina,le estremita' alari,il musetto,i portelli e la parte finale della fusoliera.Purtroppo ho problemi di spazio,quindi di stampi ingombranti non posso piu' farne.... | |
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