06 aprile 13, 21:54 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
è un materiale plastico specifico per essere riscaldato e che permette una maggiora adattabilità al vuoto grazie alla sua memoria termica, nel senso che si raffredda molto più lentamente di altri tipi di plastiche facilitando al massimo il vuoto e adattandosi meglio alla forma del master
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
07 aprile 13, 00:08 | #324 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una domanda!... ma quando si lavora con l'espanso in che maniera deve essere fibrato?... si deve prima procedere a usare la scagliola per avere una superfice liscia ed in seguito si fibra, o il contrario. | |
07 aprile 13, 02:18 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Prima crei un master in polistirolo o balsa...poi lo fibri direttamente e lo lisci per bene...infine una bella verniciata con bicomponente lucido. Dopo crei lo stampo a partire dal master...quindi una bella mano di distaccante sul master e poi inizi a laminare.A catalisi avvenuta estrai il master dallo stampo.A questo punto lo puoi gettare...non ti serve piu'.Ora hai in mano un bello stampo col quale ci puoi fare tutto.Nel caso di una capottina ci puoi ricavare l'intelaiatura in fibra,come ho fatto io...e lo puoi anche usare per colarci dentro del gesso in modo da ricavarne un calco,col quale poi termoformerai la capottina stessa.Alla fine con uno stampo hai ottenuto due prodotti:l'intelaiatura in fibra e la capottina in PVC...Prendi la capottina in PVC e ci appoggi sopra l'interaliatura in fibra eeeee ............ecco una capottina con tanto di montanti come il vero.... | |
11 aprile 13, 17:49 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Un saluto a tutti......in questi giorni ho portato a termine il lavoro sulla capottina del G91.Lavoro che mi ha portato via parecchie ore.In piu' ero indeciso se motorizzare l'apertura e chiusura mediante servo...e visto che a me piace complicarmi la vita!!!.........ho deciso di buttarmi nell'impresa. Nella mia profonda ingenuita' ero convinto di poter utilizzare un micro servo... anche per questioni di peso.....e cosi' ho proceduto all'installazione dello stesso e alla realizzazione del meccanismo di trasmisione del movimento.Risultato?....servo distrutto dopo un paio di cicli.......... ....Smontato e rimontato il tutto con un servo standard MGBB. .... Be'....un'altra storia.... Ho ritardato il movimento di 20" e il risultato e' fantastico...sembra vero. Il contro di tutto il lavoro?.....70gm di peso in piu' da portare in volo... Non so' se ne e' valsa la pena .... |
11 aprile 13, 18:28 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Io dico che ne è valsa la pena...alla fine se non filerà avrà un volo reale e maestoso ma vuoi mettere vedersi aprire lo sportello appena il modello torna all'hangar dopo il volo???
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |