31 marzo 13, 04:06 | #291 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in aereodinamica ho scoperto che se la superfice rientra nei calcoli tra 100% e 10% dell'efficenza dinamica l'aereo vola ugualmente ovviamente la tabella è inversa proporzionale. ma basta prendere un cartello stradale e mettergli un os da 90 e capirete quelle che dico!. ok comprendo e vedo di orientarmi con le tue foto e consigli per le ali. spero solo di avere un po' di tempo per poter fare qual'cosina in pomeriggio...ho come la sensazione che la mugliera mi stia boicottando il progetto!... speriamo di no!... | |
01 aprile 13, 20:59 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Oggi ho rivestito l'altra ala con balsa da 1mm...sempre col solito sistema. Una volta ottenuto il "sandwich" ho provveduto a pressarlo mediante dei pesi.Nella foto il "sandwich" prima della pressatura. |
02 aprile 13, 07:12 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|
Ciao Nico ieri ragionando sul proseguo dei lavori mi sono chiesto come hai previsto di fare lo scasso nel ventre della fusoliera dove per forza di cose andranno i carrelli con le ruote posizionati sulle ali. Hai previsto un'altra scatola oppure procederai un po' ad occhio, cosa che non credo, vedendo come lavori? Hai già fatto un disegno? Per quanto riguarda i comandi degli alettoni, procederai come nei piani di coda, ossia con due tubetti di alluminio incollati negli alettoni stessi che entreranno in fusoliera? Un saluto Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
03 aprile 13, 00:29 | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
Ecco l'altra ala appena sfornata....Resta da attaccare il bordo d'entrata(mentre quello di uscita e' gia' stato ricavato in fase di rivestimento),le estremita' alari e poi siamo pronti per ricavare alettoni e flap. L'aereo comincia a prendere forma... |
03 aprile 13, 13:54 | #298 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo calamite? Foto, foto, foto Ah il musetto è in fibra o rivestito? Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
03 aprile 13, 13:56 | #299 (permalink) Top |
|
per il musetto ho parlato prima di guardare bene, si vede chiaro, punta estrema in estruso e poi balsa rivestita ciao
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
Bookmarks |
| |