Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 02:31   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
rimani per molto collegato? Perche e' un po lunga
o se non e' troppo malsana come idea ti posso telelefonare al cell. Cosi ci si spiega meglio.
io resto collegato.....spara pure....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 03:04   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
io resto collegato.....spara pure....
Yakolev -17 avevo provato a mettere il trittico na con il cell. Non se po'
Allora i pianetti hanno le parti mobili l'aereo e' in scala (1/5) senza farlo apposta.
Stavo cercando un aereo che rientrasse nel mio banco lavoro e questo calza a pennello. L'anima e' dei pianetti e delle ali in espanso da edilizia quello color giallognolo no celeste!.. Se hai modo di poter vedere il trittico su internet forse hai un idea piu chiara dell'aereo.i profili sono naca 0009 per i pianetti e un VM20 per le ali.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 03:21   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Yakolev -17 avevo provato a mettere il trittico na con il cell. Non se po'
Allora i pianetti hanno le parti mobili l'aereo e' in scala (1/5) senza farlo apposta.
Stavo cercando un aereo che rientrasse nel mio banco lavoro e questo calza a pennello. L'anima e' dei pianetti e delle ali in espanso da edilizia quello color giallognolo no celeste!.. Se hai modo di poter vedere il trittico su internet forse hai un idea piu chiara dell'aereo.i profili sono naca 0009 per i pianetti e un VM20 per le ali.
Bello....Yak 17...yak23...mi sono sempre piaciuti....ma lo stai facendo da trittico?
Vecchio 23 marzo 13, 03:32   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Citazione:
Bello....Yak 17...yak23...mi sono sempre piaciuti....ma lo stai facendo da trittico?
piu' o meno!.dal trittico ho ricavato le ordinate con dev fus e il ponte verticale.dal trittico in scala1/74,61147607461476.....
Etc, le ali e i pianetti i profili mi sono documentato e ho visto che si avvicinano molto al Vm 20 e al naca 0009 sia per i pianetti che per il tip delle ali.
Spero di riavere entro prox sett.na il pc perche' altrimenti sono fermo. E questo mi farebbe girare non poco pe pelotas. Per ul momento sto sndando avanti con i pianetti e le ali.

Ultima modifica di at-6 harvard : 23 marzo 13 alle ore 03:37
Vecchio 23 marzo 13, 03:44   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
piu' o meno!.dal trittico ho ricavato le ordinate con dev fus e il ponte verticale.dal trittico in scala1/74,61147607461476.....
Etc, le ali e i pianetti i profili mi sono documentato e ho visto che si avvicinano molto al Vm 20 e al naca 0009 sia per i pianetti che per il tip delle ali.
Spero di riavere entro prox sett.na il pc perche' altrimenti sono fermo. E questo mi farebbe girare non poco pe pelotas. Per ul momento sto sndando avanti con i pianetti e le ali.
Un soggetto del genere merita un bel build....non credi?...
Vecchio 23 marzo 13, 04:06   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Citazione:
Un soggetto del genere merita un bel build....non credi?...
Grazie nico ma non credo!.sarebbe molto difficile riesco a mala pena a trovate il tempo per fare piccole cose figutiamoci in 3d.che oltre tutto sarebbe uno scornamento. Meglio la tranquillita'.
Tornanfo si piametti allora dovrei imbaionettare con due tubi di diametro leggermente piu' stretto rispetto al primo?... potrebbe andare bene se il tubo lo faccio arrivare fino alla meta'? ..
Vecchio 24 marzo 13, 23:51   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoVonBraun

Data registr.: 15-03-2013
Bae Hawk 120mm EDF

Citazione:
Oddio....il discorso e' un po' complicato....
guarda....io ci ho provato con l'A10 e ti posso assicurare che 900.00 euro ci sono tutti....non tanto nel materiale ma quanto nella manodopera per realizzare un kit simile...
Tuttavia sai che io amo costruire e a volte anche complicarmi la vita....quindi i kit in avanzato stato di prefabbricazione non mi attirano per nulla.
Se li avrei spesi 900.00 euro?...probabilmente no.Ho scelto un'altra strada per arrivare al G91....e devo dire che mi sto' proprio divertendo.....per non parlare della soddisfazione personale che si prova nell'intraprendere una "sfida" del genere e condividerla con Voi magnifici utenti del Barone....
E' ovvio che c'e' chi preferisce partire da un kit come questo... e che predilige l'installazione dell'impiantistica alla costruzione del modello stesso.
Si...insomma.... questa e' una mia opinione personale... che puo' anche discostarsi da altre...
Ciao Flapperone,

Hai già una stima più precisa del peso finale del modello?
Sulle pagine iniziali indicavi l'obiettivo di rientrare sui 12kg.
Te lo chiedo perchè anch'io vorrei costruire un jet EDF 120mm [Bae Hawk] in struttura lignea ma leggermente più grande. Il mio obiettivo, tuttavia, è di arrivare intorno agli 8kg ODV. Ho il forte timore che il mio velivolo si trasformi in un sogno se voglio rientrare in quel peso, perchè l'apertura prevista è 2m per una lunghezza di 2.5m circa. Le ali ed i piani di coda sarebbero centinati.

Te lo chiedo perchè avendo visto la tua costruzione, sono stimolato ad andare avanti sul mio progetto.

Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon proseguimento.

Otto
Vecchio 25 marzo 13, 00:00   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Ciao Flapperone,

Hai già una stima più precisa del peso finale del modello?
Sulle pagine iniziali indicavi l'obiettivo di rientrare sui 12kg.
Te lo chiedo perchè anch'io vorrei costruire un jet EDF 120mm [Bae Hawk] in struttura lignea ma leggermente più grande. Il mio obiettivo, tuttavia, è di arrivare intorno agli 8kg ODV. Ho il forte timore che il mio velivolo si trasformi in un sogno se voglio rientrare in quel peso, perchè l'apertura prevista è 2m per una lunghezza di 2.5m circa. Le ali ed i piani di coda sarebbero centinati.

Te lo chiedo perchè avendo visto la tua costruzione, sono stimolato ad andare avanti sul mio progetto.

Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon proseguimento.

Otto
Ciao OttoVonBraun...Il mio G91 dovrebbe aggirasi fra i 10-11kg di peso pronto al volo.
Credo che 8Kg per un Bae Hawk da 2.5 mt di fusoliera siano quasi irraggiungibili....io credo che sarai sui 13Kg in ordine di volo....
Vecchio 25 marzo 13, 00:28   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoVonBraun

Data registr.: 15-03-2013
Thumbs up Grazie per l'informazione

Grazie mille Flapperone!

Sapevo di essermi posto un obiettivo estremamente ambizioso.
Dovrò ridimensionare il mio sogno...
Seguirò la tua discussione, chè è un riferimento molto importante x chi costruisce un EDF in struttura lignea.

Buona continuazione e grazie ancora!

Otto
Vecchio 28 marzo 13, 01:16   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Ciao a tutti......posto qualche foto degli ultimi avanzamenti.
Sto' aspettando che il gesso colato nello stampo della capottina si asciughi...probabilmente serviranno un paio di settimane.Nel frattempo ho proseguito con la realizzazione dell'altra ala.Domani tempo permettendo la rivestiro' con balsa da 1mm.Poi iniziero' con la realizzazione dello stampo del musetto.
Spero che le immagini siano chiare...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-53.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-54.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-55.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-56.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-57.jpg  

Rispondi

Bookmarks