23 marzo 13, 03:04 | #272 (permalink) Top |
User | Yakolev -17 avevo provato a mettere il trittico na con il cell. Non se po' Allora i pianetti hanno le parti mobili l'aereo e' in scala (1/5) senza farlo apposta. Stavo cercando un aereo che rientrasse nel mio banco lavoro e questo calza a pennello. L'anima e' dei pianetti e delle ali in espanso da edilizia quello color giallognolo no celeste!.. Se hai modo di poter vedere il trittico su internet forse hai un idea piu chiara dell'aereo.i profili sono naca 0009 per i pianetti e un VM20 per le ali. |
23 marzo 13, 03:21 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
23 marzo 13, 03:32 | #274 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Etc, le ali e i pianetti i profili mi sono documentato e ho visto che si avvicinano molto al Vm 20 e al naca 0009 sia per i pianetti che per il tip delle ali. Spero di riavere entro prox sett.na il pc perche' altrimenti sono fermo. E questo mi farebbe girare non poco pe pelotas. Per ul momento sto sndando avanti con i pianetti e le ali. Ultima modifica di at-6 harvard : 23 marzo 13 alle ore 03:37 | |
23 marzo 13, 03:44 | #275 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 marzo 13, 04:06 | #276 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornanfo si piametti allora dovrei imbaionettare con due tubi di diametro leggermente piu' stretto rispetto al primo?... potrebbe andare bene se il tubo lo faccio arrivare fino alla meta'? .. | |
24 marzo 13, 23:51 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2013
| Bae Hawk 120mm EDF Citazione:
Hai già una stima più precisa del peso finale del modello? Sulle pagine iniziali indicavi l'obiettivo di rientrare sui 12kg. Te lo chiedo perchè anch'io vorrei costruire un jet EDF 120mm [Bae Hawk] in struttura lignea ma leggermente più grande. Il mio obiettivo, tuttavia, è di arrivare intorno agli 8kg ODV. Ho il forte timore che il mio velivolo si trasformi in un sogno se voglio rientrare in quel peso, perchè l'apertura prevista è 2m per una lunghezza di 2.5m circa. Le ali ed i piani di coda sarebbero centinati. Te lo chiedo perchè avendo visto la tua costruzione, sono stimolato ad andare avanti sul mio progetto. Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon proseguimento. Otto
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco | |
25 marzo 13, 00:00 | #278 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che 8Kg per un Bae Hawk da 2.5 mt di fusoliera siano quasi irraggiungibili....io credo che sarai sui 13Kg in ordine di volo.... | |
25 marzo 13, 00:28 | #279 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013
| Grazie per l'informazione
Grazie mille Flapperone! Sapevo di essermi posto un obiettivo estremamente ambizioso. Dovrò ridimensionare il mio sogno... Seguirò la tua discussione, chè è un riferimento molto importante x chi costruisce un EDF in struttura lignea. Buona continuazione e grazie ancora! Otto
__________________ "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco |
28 marzo 13, 01:16 | #280 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti......posto qualche foto degli ultimi avanzamenti. Sto' aspettando che il gesso colato nello stampo della capottina si asciughi...probabilmente serviranno un paio di settimane.Nel frattempo ho proseguito con la realizzazione dell'altra ala.Domani tempo permettendo la rivestiro' con balsa da 1mm.Poi iniziero' con la realizzazione dello stampo del musetto. Spero che le immagini siano chiare... |
Bookmarks |
| |