16 febbraio 13, 23:01 | #221 (permalink) Top |
User |
Tornando in tema di G-91 altrimenti roviniamo inutilmente il topic, ieri mattina ho contattato i signori del link del negozio di Francavilla. Si tratta di un modello basato sul G-91 di Zanin, però tuttofibra e con qualche modifica alle ali (dimensioni, profilo, pianta). Da quello che capivo volendo ne hanno già in pronta consegna. Il prezzo visto così è caretto, soprattutto di questi tempi. Di certo però è un modello fatto qua in Italia, quindi i materiali sono di qualità e se la base è quello di Zanin di sicuro va molto bene. Ciao |
16 febbraio 13, 23:07 | #222 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sergio devi abilitare il video non si vede!... | |
16 febbraio 13, 23:11 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
16 febbraio 13, 23:22 | #224 (permalink) Top |
User | Onestamente non so, ho fatto una chiacchierata veloce, veloce, quindi non mi sono dilungato. Comunque anche sul mio G91 che è sempre di Zanin, l'ala ha il profilo ribassato di un 30% circa. Il suo modello era nato per ventole e pulso, il profilo originale era particolarmente spesso. Fiat G91 Rc Turbine Jet Martina Massimo - YouTube |
18 febbraio 13, 20:58 | #225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Certo che fare tutte le ordinate senza traforo elettrico è lungo e abbastanza noioso, comunque ormai è fatta. Il problema è che non sono precise come le tue che ho visto in foto, dovrò compensare molto con la balsa di rivestimento. Ora però vorrei vedere qualche foto del tuo, mi interessano molto quelle riguardanti gli attacchi delle ali e dei piani alla fusoliera. Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
20 febbraio 13, 00:13 | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le foto della parte riguardante gli attacchi alari e dei piani di quota dovrebbero essere qualche post indietro...Se non sono chiare chiedi pure.... | |
20 febbraio 13, 21:56 | #227 (permalink) Top | |
User | Citazione:
of topic on (massimo, svuota la posta) of topic off scusate il disturbo.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
22 febbraio 13, 12:05 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|
ciao Nico, nelle foto di una settimana fa si vedono i piani di quota montati, sono solo infilati nelle baionette oppure li hai anche incollati? Nel montaggio dell'ala, dove quest'ultima tocca la fusoliera farai una sesta sagomata o è già prevista nei disegni? Ultima cosa, ho visto che hai già incollato insieme le due metà fusoliere, hai già fissato all'interno il tubo di scarico della ventola oppure prevedi di farlo in un secondo tempo quando però ti sarà più difficile? Ne approfitto per chiederti qualche foto dell'avanzamento lavori così le salvo in archivio ciao Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
22 febbraio 13, 14:23 | #229 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora...i piani di quota io li ho incollati,pero' visto che ci sono le baionette si potrebbero fare anche sfilabili.In questo caso si dovranno mettere i servi nei piani stessi....Invece se vengono incollati (come ho fatto io)si possono mettere i servi all'interno della fusoliera....che esteticamente e' piu' bello. Nel punto di appoggio dell'ala alla fusoliera incollero' una centina che verra' raccordata alla stessa con stucco leggero fatto di resina e microsfere cave..... Il tubo di scarico lo infilero' dalla grossa apertura superiore della fusoliera....Restera' in sede infilandosi sul corpo ventola nel davanti e sulle ultime ordinate nel di dietro.... Ora vado a fare qualche foto.....cosi' sara tutto piu' chiaro.... | |
22 febbraio 13, 17:28 | #230 (permalink) Top |
|
...allora...qualche foto della deriva,dell'attacco ala,dei comandi delle superfici mobili e infine delle magnifiche gambe realizzate quel "mostro" di 2M86 che non finiro' mai di ringraziare. Guardate sono bellissime...praticamente fatte a mano senza CNC.....stasera me le porto a letto... |
Bookmarks |
| |