Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 13, 15:20   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Bene!... almeno in commercio ci sarà un po' piu' di scelta.
Nico ma li avresti davvero spesi 900 eur per questo aereo?...
comunque è interessante il condotto d'aria.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 17:00   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Magari può interessare sapere che, per chi come me ha deciso di ridurre il modello, deve tener conto del tubo di scarico della ventola che diventa troppo piccolo.
Si deve misurare il diametro della ventola e su questa misura, allargare le ultime ordinate dove passa il tubo di scarico.
Altra cosa da ridimensionare è la distanza dei due quadrelli su cui verrà fissato il carrello anteriore.
Anche qui vanno corrette le 4 ordinate dove alloggiano i suddetti quadrelli perchè altrimenti non ci sarebbe abbastanza spazio tra i due listelli di legno duro dove va sistemata la macchinetta del carrello.
Per ora il mio avanzamento lavori mi ha portato a questi cambiamenti, andando avanti vi saprò dire se troverò altro da correggere
Giorgio
__________________
Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:18   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Bene!... almeno in commercio ci sarà un po' piu' di scelta.
Nico ma li avresti davvero spesi 900 eur per questo aereo?...
comunque è interessante il condotto d'aria.
Oddio....il discorso e' un po' complicato....
guarda....io ci ho provato con l'A10 e ti posso assicurare che 900.00 euro ci sono tutti....non tanto nel materiale ma quanto nella manodopera per realizzare un kit simile...
Tuttavia sai che io amo costruire e a volte anche complicarmi la vita....quindi i kit in avanzato stato di prefabbricazione non mi attirano per nulla.
Se li avrei spesi 900.00 euro?...probabilmente no.Ho scelto un'altra strada per arrivare al G91....e devo dire che mi sto' proprio divertendo.....per non parlare della soddisfazione personale che si prova nell'intraprendere una "sfida" del genere e condividerla con Voi magnifici utenti del Barone....
E' ovvio che c'e' chi preferisce partire da un kit come questo... e che predilige l'installazione dell'impiantistica alla costruzione del modello stesso.
Si...insomma.... questa e' una mia opinione personale... che puo' anche discostarsi da altre...
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:19   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da georgete Visualizza messaggio
Magari può interessare sapere che, per chi come me ha deciso di ridurre il modello, deve tener conto del tubo di scarico della ventola che diventa troppo piccolo.
Si deve misurare il diametro della ventola e su questa misura, allargare le ultime ordinate dove passa il tubo di scarico.
Altra cosa da ridimensionare è la distanza dei due quadrelli su cui verrà fissato il carrello anteriore.
Anche qui vanno corrette le 4 ordinate dove alloggiano i suddetti quadrelli perchè altrimenti non ci sarebbe abbastanza spazio tra i due listelli di legno duro dove va sistemata la macchinetta del carrello.
Per ora il mio avanzamento lavori mi ha portato a questi cambiamenti, andando avanti vi saprò dire se troverò altro da correggere
Giorgio
...si...ma posta qualche foto Giorgio...su...dai.......
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 18:39   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Oddio....il discorso e' un po' complicato....
guarda....io ci ho provato con l'A10 e ti posso assicurare che 900.00 euro ci sono tutti....non tanto nel materiale ma quanto nella manodopera per realizzare un kit simile...
Tuttavia sai che io amo costruire e a volte anche complicarmi la vita....quindi i kit in avanzato stato di prefabbricazione non mi attirano per nulla.
Se li avrei spesi 900.00 euro?...probabilmente no.Ho scelto un'altra strada per arrivare al G91....e devo dire che mi sto' proprio divertendo.....per non parlare della soddisfazione personale che si prova nell'intraprendere una "sfida" del genere e condividerla con Voi magnifici utenti del Barone....
E' ovvio che c'e' chi preferisce partire da un kit come questo... e che predilige l'installazione dell'impiantistica alla costruzione del modello stesso.
Si...insomma.... questa e' una mia opinione personale... che puo' anche discostarsi da altre...
ti confesso che mi avresti sorpreso se mi avessi detto il contrario.
per quel poco che conosco di te mi immaginavo che avresti preferito un po' di colla,e tanto olio di gomito per realizzare questo aereo....... ma tieni conto anche delle ore che metti per lavorarci?.
di solito quando si fanno questi progetti le uniche spese concrete sono quelle di materiale....per me è ovvio che quando si fà un progetto personale le ore impiegate sono da considerarsi solamente come fine a sestessa.
forse dico una castroneria ma se fai il conto di tutto il materiale che fino ad ora hai speso senza contare la mano d'opera non ci arrivi nemmeno a 900 euro...
ma è solo la mia opinione.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 00:41   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Eccoli qua pronti... appena terminati!

G91.... dal disegno alla realizzazione-g91.jpg
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 09:56   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Eccoli qua pronti... appena terminati!

Allegato 262055
.......non ho parole....sembrano gli originali....
Complimenti 2M86....

P.S. hai una Mail....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 14:12   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Adesso so a chi rivolgermi per i carrelli del CL45 che ho in costruizione con un amico!
grande 2M86! Presumo che quella coppia di carrelli di un F18 che mi trovo nel laboratorio siano stati uno dei tuoi primissi tentativi di autocostruire carrelli!
A vedere questi creati per Flapperone sei diventato un mostro del settore! cnc o tornio?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 14:50   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Eccoli qua pronti... appena terminati!

Allegato 262055
Complimenti!nel caso...a me servirebbero x un rafale....
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:18   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
avete visto ragazzi?....che robe?
Sembrano proprio come gli originali....che dire...
Ci sono dei "mostri" in circolazione....2M86 e' uno di quelli.....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dal proggetto alla balsa...come? pastrano Aeromodellismo Principianti 2 07 marzo 10 19:39
Dal simulatore alla realtà stefanoba Elimodellismo Principianti 29 13 marzo 09 16:20
realizzazione stampo dal polistirolo Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 15 settembre 05 20:44
Dal CAD alla MM2001 CNC e Stampanti 3D 1 08 luglio 04 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002