Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 11 febbraio 13, 01:02   #181 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
quel modello e' vintage, non mi ricordo neanche piu' quando l'ho costruito......
Ti stai proprio rimbambendo

lo hai finito nel 1995 e lo hai pure portato a Cameri!!!!!!!


.......e se proprio vogliamo non è vintage ma è GIURASSICO
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Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 01:01   #182 (permalink)  Top
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L'avatar di georgete
 
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dopo una serata di Sanremo imposto dalla moglie, ho aperto il Barone per tirarmi un pò su con l'avanzamento dei lavori del G-91 ma ancora niente...
Dai datti da fare, io ho iniziato ad incollare le prime ordinate del primo guscio se andiamo avanti così lo finisco prima io
Giorgio
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Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
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Vecchio 14 febbraio 13, 07:17   #183 (permalink)  Top
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...

I modelli BVM sono molto curati in tutti i particolari ma silenziosi non direi proprio!!!
Anzi le ventole BVM sono tra le più rumorose, soprattutto oggi con la conversione elettrica in cui il rumore del motore IC è sparito.

Riguardo ai condotti ci sono ventole e ventole nel senso che ogni ventola predilige il suo.
Come linea di massima il condotto di aspirazione dovrebbe essere pari al 100% della superficie effettiva della ventola (escludendo quindi la superficie non palettata per intenderci.
Alcune ventole sopportano meglio dei condotti più piccoli del 100%, altre sono più suscettibili (Dynamax in genere accetta un 80% mentre la Ramtec 100%).

Riguardo a condotto di aspirazione Si - condotto di aspirazione NO tutto dipende da quanto sarebbe grande l'eventuale condotto che riusciamo a fare.
Se c'è spazio per un condotto pari al 100% della sup. eff. della ventola è sempre meglio fare il condotto che comunque deve essere il più rigido, lineare e sigillato possibile fino alla ventola e la giunzione condotto-ventola dovrebbe essere senza scalini.

Se invece non riusciamo a fornire almeno sto benedetto 100%, meglio non fare il condotto ma lasciare tutto aperto stile Byron/Schoubeler F20.

P.S.
Confrontare le Byron con le altre ventole è come confrontare patate e mele.
Sono nate basate su concetti differenti e ognuna ha svolto il suo compito.
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Gianluca
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Vecchio 14 febbraio 13, 09:24   #184 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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Originalmente inviato da georgete Visualizza messaggio
dopo una serata di Sanremo imposto dalla moglie, ho aperto il Barone per tirarmi un pò su con l'avanzamento dei lavori del G-91 ma ancora niente...
Dai datti da fare, io ho iniziato ad incollare le prime ordinate del primo guscio se andiamo avanti così lo finisco prima io
Giorgio
pensa....io invece sono andato a letto ma non avevo sonno....cosi' ho messo su Sansemo e sono caduto in coma improvvisamente.
Almeno i 113.50 euro, (che ho dovuto pagare a quei disonesti delle Agenzie Delle Entrate per vedere quei tre o quattro miserabili canali della RAI)sono serviti a qualcosa......
Se penso che con 113,50 euro mi sarei preso una bella scatola di montaggio mi viene da vomitare.....
Vabbe.....comunque posto un paio di foto del G91 ......che forse sono anche piu' interessanti della RAI....
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Vecchio 14 febbraio 13, 09:26   #185 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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foto...
Icone allegate
G91.... dal disegno alla realizzazione-32.jpg   G91.... dal disegno alla realizzazione-33.jpg  
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Vecchio 14 febbraio 13, 10:02   #186 (permalink)  Top
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L'avatar di neo781
 
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che bel lavoro flapperone!! Sembra una ala uscita da una ditta..perfetta! Davvero bravissimo...alla fine il balsa lo hai messo con i pesi come avevi detto? Quanto peso hai messo su?

una curiosità...vedo che l'abitacolo è riempito dalle centine..l'elettronica dove la monterai nel modello? Hai predispoto una apertura apposita?
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Vecchio 14 febbraio 13, 10:20   #187 (permalink)  Top
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L'avatar di georgete
 
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foto...
cavolo che bel lavoro che viene, mi vergognerò del mio senza dubbio.
Comunque vado avanti.
A proposito il materiale verde delle estremità del piano di quota e delle bocchette mitragliatrici cos'è? Polistirolo no, dunque?
Un salutone
Giorgio
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Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch)
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Vecchio 14 febbraio 13, 13:41   #188 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
che bel lavoro flapperone!! Sembra una ala uscita da una ditta..perfetta! Davvero bravissimo...alla fine il balsa lo hai messo con i pesi come avevi detto? Quanto peso hai messo su?

una curiosità...vedo che l'abitacolo è riempito dalle centine..l'elettronica dove la monterai nel modello? Hai predispoto una apertura apposita?
Ciao Neo....si... ho incollato la balsa sull'ala in polistirolo con resina epossidica e poi messa sotto pesi....piu' pesi metti e migliori risultati si ottengono.
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Vecchio 14 febbraio 13, 13:43   #189 (permalink)  Top
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L'avatar di Flapperone1
 
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cavolo che bel lavoro che viene, mi vergognerò del mio senza dubbio.
Comunque vado avanti.
A proposito il materiale verde delle estremità del piano di quota e delle bocchette mitragliatrici cos'è? Polistirolo no, dunque?
Un salutone
Giorgio
Ciao Giorgio....Il materiale verde e' estruso per edilizia....leggero e facile da carteggiare...
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Vecchio 14 febbraio 13, 16:51   #190 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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Immagini: 5
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Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ciao Giorgio....Il materiale verde e' estruso per edilizia....leggero e facile da carteggiare...
anche troppo!...
Ciao Nico... una domanda ma per ridurre il disegno a 1700cm di quanto va' scalato il disegno in DXF?..... ciao e a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
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