11 febbraio 13, 01:02 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
lo hai finito nel 1995 e lo hai pure portato a Cameri!!!!!!! .......e se proprio vogliamo non è vintage ma è GIURASSICO
__________________ Crusader | |
14 febbraio 13, 01:01 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|
dopo una serata di Sanremo imposto dalla moglie, ho aperto il Barone per tirarmi un pò su con l'avanzamento dei lavori del G-91 ma ancora niente... Dai datti da fare, io ho iniziato ad incollare le prime ordinate del primo guscio se andiamo avanti così lo finisco prima io Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
14 febbraio 13, 07:17 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Ariccia
| ...
I modelli BVM sono molto curati in tutti i particolari ma silenziosi non direi proprio!!! Anzi le ventole BVM sono tra le più rumorose, soprattutto oggi con la conversione elettrica in cui il rumore del motore IC è sparito. Riguardo ai condotti ci sono ventole e ventole nel senso che ogni ventola predilige il suo. Come linea di massima il condotto di aspirazione dovrebbe essere pari al 100% della superficie effettiva della ventola (escludendo quindi la superficie non palettata per intenderci. Alcune ventole sopportano meglio dei condotti più piccoli del 100%, altre sono più suscettibili (Dynamax in genere accetta un 80% mentre la Ramtec 100%). Riguardo a condotto di aspirazione Si - condotto di aspirazione NO tutto dipende da quanto sarebbe grande l'eventuale condotto che riusciamo a fare. Se c'è spazio per un condotto pari al 100% della sup. eff. della ventola è sempre meglio fare il condotto che comunque deve essere il più rigido, lineare e sigillato possibile fino alla ventola e la giunzione condotto-ventola dovrebbe essere senza scalini. Se invece non riusciamo a fornire almeno sto benedetto 100%, meglio non fare il condotto ma lasciare tutto aperto stile Byron/Schoubeler F20. P.S. Confrontare le Byron con le altre ventole è come confrontare patate e mele. Sono nate basate su concetti differenti e ognuna ha svolto il suo compito.
__________________ Gianluca |
14 febbraio 13, 09:24 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Almeno i 113.50 euro, (che ho dovuto pagare a quei disonesti delle Agenzie Delle Entrate per vedere quei tre o quattro miserabili canali della RAI)sono serviti a qualcosa...... Se penso che con 113,50 euro mi sarei preso una bella scatola di montaggio mi viene da vomitare..... Vabbe.....comunque posto un paio di foto del G91 ......che forse sono anche piu' interessanti della RAI.... | |
14 febbraio 13, 10:02 | #186 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
che bel lavoro flapperone!! Sembra una ala uscita da una ditta..perfetta! Davvero bravissimo...alla fine il balsa lo hai messo con i pesi come avevi detto? Quanto peso hai messo su? una curiosità...vedo che l'abitacolo è riempito dalle centine..l'elettronica dove la monterai nel modello? Hai predispoto una apertura apposita?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
14 febbraio 13, 10:20 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
| cavolo che bel lavoro che viene, mi vergognerò del mio senza dubbio. Comunque vado avanti. A proposito il materiale verde delle estremità del piano di quota e delle bocchette mitragliatrici cos'è? Polistirolo no, dunque? Un salutone Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
14 febbraio 13, 13:41 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |