07 febbraio 13, 12:54 | #152 (permalink) Top |
User | Si lo puoi evitare, le ordinate danno un pò di sfastidio, sicuramente meno di un condotto in entrata sbaliato, con curve troppo secche o poco aerodinamico. Tra i mali minori preferisco non ci sia il condotto, per il solito principio che tutto quello che non c'è non si rompe e non pesa!
|
07 febbraio 13, 13:05 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
|
La fusoliera del G91 e' talmente grossa che le ordinate non arrecano alcun disturbo al flusso di aria in ingresso.Comunque ,onde evitare equivoci, la parte centrale delle ordinate(come si vede dalla foto) verra' rimossa una volta terminata la fibratura.
|
07 febbraio 13, 21:55 | #158 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
quante cose strane si leggono. Qualcuno ha presente le riproduzioni a ventola intubata di Violett ? Le avete mai viste volare ? Veloci, silenziose, con prese d'aria in scala e senza quelle orrende prese aggiuntive sulla pancia. Al contrario, avete mai visto le ventole di Byron ? Per niente veloci, con prese d'aria magari in scala, ma senza condotto, con mostruose prese d'aria sotto la pancia anche se le ventole avevano il labbro. |
07 febbraio 13, 22:48 | #159 (permalink) Top | |
User | Ducted fan models Violet vs Byron Citazione:
Interessante! Ehm, in volo ho visto i modelli dei dei due produttori e, ho avuto l'Efa2000 della Byron ducted fan ma, non ho mai notato ciò che dici, o almeno non ho notato la cosa vistosamente come si intuisce dalla tua testimonianza. Cortesemte, ci puoi illuminare sulle peculiarità dinamiche funzionali positive e/o negative dei modelli a ventola intubata dei due noti produttori ventolari??? Grazie.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
Bookmarks |
| |