Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 00:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 551
Io ho quello della graupner che poi è lo stesso del flyfly rivestito con la glassa spray che dicevi tu e un minimo di protezione la da,quindi vai tranquillo
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 11:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Io ho quello della graupner che poi è lo stesso del flyfly rivestito con la glassa spray che dicevi tu e un minimo di protezione la da,quindi vai tranquillo
Mi sai dire il mone del prodotto? Quante mani hai dovuto dare?
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 11:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Io ho quello della graupner che poi è lo stesso del flyfly rivestito con la glassa spray che dicevi tu e un minimo di protezione la da,quindi vai tranquillo
Mi sai dire il nome del prodotto? Quante mani hai dovuto dare?
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 11:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Se hai intenzione di fare acrobazia spinta e' meglio che lo rinforzi con longheroni in carbonio, strutturalmente la fibra non serve e comunque con il 25 gr si segna lo stesso. Basta una bella verniciata che poi lEPO non si nota troppo.
Parli delle semiali o della fusa? Nelle ali avevo già preso in considerazione quelle in carbonio a listello piatte piuttosto che il solito tondino. A proposito di ali, nella mia scatola gli alettoni sono resi mobili da del NASTRO ADESIVO???? Tu suppongo avrai cambiato in cernierato! Quelle di carta andranno bene?
Per la vernice vorrei avere un risultato quasi lucido ma dovendo già usare qualche collante spray suppongo che già quello mi darà una mano.
Tu hai riverniciato? Si possono usare vernici classiche, magari nitro, oppure riesce a passare e quocere tutto?
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY

Ultima modifica di MuayAndy : 26 ottobre 12 alle ore 11:43
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 19:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Rinforza adeguatamente le sedi dei carrelli, ma in particolare i perni di rotazione dei due profondità che sono completamente mobili. Devi rifarle se no diversamente ti vanno in fluttuer e addio modello.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 20:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Il modello è sicuramente polistirolo non epo e le vernici tranne quelle ad acqua sciolgono il materiale (date direttamente). Se lo tratti con qualche fondo o vernice da parquet reggerà ma io non mi fiderei troppo...a volte la vernice passa sotto e fà danni. Il nastro adesivo puoi sostituirlo con nastro caricato in fibra oppure le classiche in plastica incollate. Metti i rinforzi come detto da Ialeu, purtroppo questi modelli costruiti come escono dalla scatola sono un pò debolucci...specie le ali.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 21:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Oppure usare questo speciale fondo bicomponente che, una volta asciutto, assume un aspetto tipo plastica facilmente verniciabile:
Liquid Sheeting


Ti risulta se il liquid scheeting sia reperibile in Europa senza per forza acquistarlo in US? Grazie
Spetta un attimo... ma lo hai usato? Questo non lo avevo mai visto...

Ultima modifica di mauro.ofx : 26 ottobre 12 alle ore 21:33
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 06:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Rinforza adeguatamente le sedi dei carrelli, ma in particolare i perni di rotazione dei due profondità che sono completamente mobili. Devi rifarle se no diversamente ti vanno in fluttuer e addio modello.
Avevo notato fossero leggerini i perni dei quota. Tu dici di modificare anche le sedi sulla parte mobile? Quindi faccio una scatoletta magari in compensato dove andare ad affogare di colla il tondino?
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 17:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
nel mio, ho rinforzato le sedi dei carrelli con del compensato allargando la battuta dell'appoggio per il carrello, ed ho messo un tondino di carbonio da 6mm come longherone, ho rinforzato anche la sede del carrello anteriore, per il comando del cabra, consiglio di rifare il perno che và incollato sulla parte mobile più lungo di 5/10mm per fare in modo che esca un pò dal supporto di naylon, nel mio questo non l'ho fatto e effettivamente ha un bel gioco di flessione, però ci volo da 2 anni, facendo un pò di acrobazia non tanto spinta, altra accortezza per il comando del cabra, per avere un comando più preciso, al posto del grano che blocca nel collare il perno, mettere una vite più lunga ed un nottolino per agganciarci la forcellina.

se qualcuno vuole un pò di foto delle modifiche che ho fatto al mio, mi mandi la sua mail per mp, tempo di ritrovarle e spedisco.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 18:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
https://picasaweb.google.com/1055068...werHawkEdf906s




Bea Hawk Ivan - YouTube


L'ho già distrutto, però
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
l39 topgun bracior Aeromodellismo Ventole Intubate 0 28 settembre 12 09:51
L39 TopGun horizon hobby pepeim Aeromodellismo Ventole Intubate 23 02 gennaio 12 23:42
Carrelli L-39 TOPGUN bestside Aeromodellismo Ventole Intubate 0 15 luglio 11 14:43
L - 39 TopGun vlanni Aeromodellismo Ventole Intubate 11 03 marzo 11 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002