Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 14, 18:08   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
foto come promesso

Citazione:
Originalmente inviato da mick1111112 Visualizza messaggio
Ciao. Al momento non lo ho ancora collaudato per via del tempo infame. Nei week end che ero libero.....ha sempre piovuto. Non vedo l' ora di farlo anche se un po' di soggezione ce l' ho ..... un anno intero di lavoro.....il primo modello cosi' pesantemente modificato....si' perche' oltre che resinarlo dentro e fuori ho ricavato le sedi e migliorato la struttura con del legno dei carrelli retrattili, ricavato i flap, gli alettoni le derive mobili, ho annegato all' interno della struttura tutti i cavi di collegamento, irrobustito le ali e le deriva oltre che la struttura con dei tubi di carbonio, ovviamente stuccato e verniciato il tutto ad aerografo oltre che ricavare disegnare e stamparmi le decals. Ho dovuto ricavare nel dorso un vano per l' elettronica (ho aggiunto recenetmente anche un giroscopio quello della Hobby King Orange 3x), mi sono bilanciato le ventole (ho perso una settimana solo a fare questo) e mi sono fatto i calcoli dell' elettronica (assorbimenti, trovare gli esc giusti, imparare a regolare gli esc per non bruciarli regolarndoli a low non essendo esc HV) e tante altre cosine. Ho acquisito un notevole bagaglio di esperienza per la verita' e ho messo a fuoco quello che mi piace quasi di piu' che fare volare il modello....costruirlo !!!!!! E' bellissimo, una gran sfida che mi ha appagato moltissimo. Se dovessi consigliare qualcosa di bello ad un altro medellista e' proprio quello di costruire il proprio modello facendolo come piu' ti piace. Fantastico hobby il nostro, per uno che da quando e' nato piace tutto quello che vola poi.....ti allego le foto aggiornate del modello. Ciao e buona serata.
come promesso foto
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 18:25   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
foto --- qualche problema nel caricamento

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao. Lo hai collaudato alla fine?
spero di riuscire a caricare i file zip perche' le dimensioni jpg superano il limite
Files allegati
Tipo file: zip 2014-01-05 20.45.14.zip‎ (1,38 MB, 33 visite)
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 18:29   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
continuo con foto

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao. Lo hai collaudato alla fine?
foto all
Files allegati
Tipo file: zip 2014-01-05 20.45.28.zip‎ (1,70 MB, 16 visite)
Tipo file: zip 2014-01-05 20.45.48.zip‎ (1,66 MB, 16 visite)
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 20:44   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Ciao veramente molto bello tuo entusiasmo è praticamente simile al mio. La soddisfazione nel costruire da zero così come paritaria mente nel modificare una scatola di montaggio o modello da kit è veramente impagabile anch'io faccio così. non ho mai pensato al mig 29 della Flai Flai...... solamente perché finora non mi è piaciuto. ad oggi ho avuto sei di questi modelli, il bae hawk (....tutto il 3d e le foto se cerchi la discussione .....Fragolone a chi?) ed il Mirage sono caduti, ma 339, L39, F4 phantom e F86 sabre sono pronti al volo, ed hanno tutti dai 4 ai 6 anni.
non sono riuscito a scaricare ed aprire il file che hai mandato perchè non ho l'applicazione dello smart spero di poterlo fare a breve al computer però se vuoi puoi scaricare questa immagini nella piattaforma internet Dropbox.

Ho notevole curiosità ed entusiasmo nel vedere il tuo capolavoro.

.....sto per aprire un'altra discussione
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:27   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
link dropbox

Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Ciao veramente molto bello tuo entusiasmo è praticamente simile al mio. La soddisfazione nel costruire da zero così come paritaria mente nel modificare una scatola di montaggio o modello da kit è veramente impagabile anch'io faccio così. non ho mai pensato al mig 29 della Flai Flai...... solamente perché finora non mi è piaciuto. ad oggi ho avuto sei di questi modelli, il bae hawk (....tutto il 3d e le foto se cerchi la discussione .....Fragolone a chi?) ed il Mirage sono caduti, ma 339, L39, F4 phantom e F86 sabre sono pronti al volo, ed hanno tutti dai 4 ai 6 anni.
non sono riuscito a scaricare ed aprire il file che hai mandato perchè non ho l'applicazione dello smart spero di poterlo fare a breve al computer però se vuoi puoi scaricare questa immagini nella piattaforma internet Dropbox.

Ho notevole curiosità ed entusiasmo nel vedere il tuo capolavoro.

.....sto per aprire un'altra discussione
ecco i link dropbox
https://www.dropbox.com/s/wd7d5a622i...2020.46.00.jpg

https://www.dropbox.com/s/gpgf6xs7m9...2020.45.02.jpg

https://www.dropbox.com/s/qg4oik6vsy...2020.45.14.jpg

https://www.dropbox.com/s/wuevxudyk3...2020.45.28.jpg

https://www.dropbox.com/s/dfrjot271w...2020.45.48.jpg
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:34   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Notevole. ... veramente bello bravo. Mi piacerebbe vederlo coi carrelli aperti ..e da sotto.

Complimenti
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:54   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Complimenti, molto bello, certo che in Romagna non scherzate con i Jet.


Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 20:52   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2011
Residenza: imola
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Complimenti, molto bello, certo che in Romagna non scherzate con i Jet.


Paolo
Grazie Paolo, se capiti in Romagna avvisami che magari si fa un voletto insieme. I miei recapiti: Mauro Rubri Piazzale D. Alighieri 16/B 40023 Castel Guelfo di Bologna
cell.392 6171926 - e-mail mick1111112@tiscali.it

Ciao e buona serata.

P.S. - il 7-8 giugno qui vicino ad Ozzano c' e' il radio model show magari ci si vede in tale occasione !!!!
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non mi riccordo....... mig 29 fly fly..... massicreazioni Aeromodellismo Ventole Intubate 6 08 settembre 11 21:27
Mig 29 Fly Fly Dubbio Ali Fisse/Ali Smontabili andy65 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 29 maggio 10 15:58
Mig 29 fulcrum fly-fly falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 19 29 aprile 09 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002