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per il resto se il setup è già provato e testato allora ok. il mig29 è un modello molto tranquillo se hai il deuces non credo avrai grosse difficoltà. | |
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User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
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User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
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User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
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| Ciao grazie di quanto mi stai dicendo, la cosa mi rassicura molto. Scusa ma non ho capito bene...tu mi dici di usare la chengesun 5 pale ma a 6s, ti riferisci alla batteria ? Perche' se e' cosi' io intendo usare 2 lipotech 4200 a 6s.....oppure e' una changesun diversa? Grazie e scusami ancora per la domanda la cui risposta a te parra' ovvia.....ma con noi novizi del mestiere bisogna portare un pò di pazienza.....ahahahahah. Ciao e buona serata.
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User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
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| Grazie. Grazie a tutti per quanto mi avete detto e ......grande forum il Barone Rosso..... Ora potro' mettermi all' opera con maggiore sicurezza su questo bel modellone. Mi ci vorra' un pò di tempo per farlo (il tempo e' il bene più prezioso a questo mondo) ma ......l' inverno e' lungo......vi saprò dire come viene e magari posto qualche foto del modello quando l' avrò finito. Ciao a tutti e grazie ancora. Rimango però sintonizzato sul forum per eventuali ulteriori consigli che vorrete darmi. P.s. - ora sto realizzando assieme a mio figlio di 14 anni un fw190 sempre preso da HK ma nudo al quale sto adattando motore esc e servi che ho recuperato da precedenti modelli purtroppo persi all' inizio della carriera modellistica.....ci stiamo divertendo da morire e passiamo diverse ore serali all' insegna del buon umore, impagabile.....lo consiglio a chiunque questo splendido hobby......scusate l' impeto ma volevo rendere partecipi anche altri di questa cosa......come dicevo, l' inverno e' lungo......ma se uno sa come passarlo bene......non e' poi cosi' male anche il freddo, la pioggia e la neve. Ciao a tutti e buona serata |
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User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Provincia di Roma
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Se tu metti due ventole, puoi montare anche solo una sola lipo 6s e collegarci entrambi i regolatori... Devi però a quel punto stare attento a: - ASSORBIMENTI perchè due ventole assorbono il doppio (quindi devi vedere se i C di scarica ti bastano) - CAPACITA' DELLA BATTERIA... se assorbi il doppio, la lipo dura la metà (come tempi di volo). Quindi in questi casi si usa mettere due lipo IN PARALLELO e connetterle insieme, in modo da mantenere la tensione di 22.2V (6s) ma avere il doppio della capacità e quindi si possono avere assorbimenti piu alti. In alternativa, una lipo per ogni regolatore... ma non sò se in questo caso si ricorre a problemi di altro genere. Comunque senza aggiungere altro, mi sembra impossibile essere a digiuno da ogni tipo di base teorica sui setup elettrici e cercare di far volare un modello del genere!!! Ultima modifica di Avistar : 25 ottobre 12 alle ore 16:22 | |
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User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Ancora una cosa. Mi sembra di capire che il modello pesa 4 Kg e la potenza del motore dovrebbe essere complessivamente di 1200 Watt. Se ho inteso bene, la potenza è insuficiente per quel tipo di modello. Spero di essermi sbagliato, oppure, va moltiplicato per 2 motori da 1200 W? Anche il tempo di 3,40 minuti di volo a manetta mi sembrano un tempo ottimistico, se pur ben calcolato. Bene è usare due batterie con 2 esc. In questo modo si possono evitare le possibili interferenze tra i due esc collegati alla stessa batteria. Naraj. P.S. Scusa la precisazione. L'unità di misura della corrente sono gli Ampere (A) e non Ah che indica invece una capacità. | |
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User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: imola
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