11 maggio 14, 23:32 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
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Dopo oltre sei voli con la motorizzazione di serie si può tranquillamente dire che questa ventola freewing a 12 pale(530gr) non va proprio bene, oltre 100 Amp di assorbimento che a fatica fanno decollare il modello dall'erba appena rasata e senza nessun carico alare. In volo il modello (circa 4 kg) non sta su se la manetta non e' almeno all'80% , e anche dosandola con parsimonia, tutti a terra entrò 3" minuti, ma le Lipo soffrono, sia le 5000, 5800 o 4400 65C! Il gruppo EDF e' stato già sbarcato per una motorizzazione a 6 S più efficiente (80gr in meno) almeno spero, in attesa di passare a 8 S, ma molto probabilmente c'è un errore nel disegno dei condotti d'ingresso o nella biforcazione d'uscita, come già in alcuni Forum ipotizzano. In volo nel complesso si comporta bene, ma a 6s acrobazia meglio scordarsela, non c'è spinta, si sprecano troppi watt! Per il resto e' fatto molto bene, specialmente i carrelli principali con ruote da 80mm, meccanismo dei flaps e precisione sul profondità. Sulla qualità dei servi ho qualche dubbio, quello dell'aereofreno caudale e' andato a fuoco, per fortuna a terra. |
12 maggio 14, 21:12 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 948
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Ciao, anche io ho provato questo modello e devo dire che tutto sommato mi ha soddisfatto (come ho scritto nella recensione anche su questo sito). Non mi aspettavo prestazioni eccezionali anche perchè già sapevo che la motorizzazione standard era "sufficiente" per il volato ma devo dire che con una ventola 12 pale e 6S riesce a portarsi in volo quasi 4kg di peso e per di più con un condotto biforcato che, come si sa, fa precipitare l'efficienza del gruppo propulsore. Si, anche le prese d'aria influiscono ma guarda che far volare 4kg con 6S (e piloni alari montati, quelli rimangono) non è poca cosa. Modelli come il Viperjet Tft che pesano quasi un kilo in meno volano con la stessa propulsione... Il prezzo, secondo me, poteva essere limato un po'. Ma devo dire che come estetica è davvero ben fatto. |
12 maggio 14, 21:20 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
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La soluzione secondo me non è andare ad 8s,che incrementerebbe ancora di più il peso del modello rischiando di vanificare l'aumento di potenza. O si monta una ventola con motore più efficienti,oppure si potrebbe optare per due buone 70. Comunque rimane sempre il fatto del peso del modello che per essere un espanso è elevato. | |
12 maggio 14, 22:57 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
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| Citazione:
Ready2fly sta lavorando alla versione a 8S che sarà disponibile a fine anno, forse si sono resi conto che non basta solo l'estetica, ma anche le prestazioni da Jet e qualche minuto in più di volo, come nel video sotto allegato, con la Jetfan 90 V 2 e due pacchi da 4000 Mha 4S e tutti i carichi alari installati. ps Il controllo luci non è quello di serie. https://www.youtube.com/watch?v=PlH8qWI0pbY | |
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