Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 22:13   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
il G91 Y non se lo fila nessuno,ma secondo me era molto più bello e incazzato dell'R,poi quelli del 32°stormo erano bellissimi.
ma hanno il naso mozzato!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 22:25   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
come i Pitbull....
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:32   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
se non ricordo male, e potrei dire una grande castroneria,(anche in ricordo del mitico film forza G e quindi non so quanto attendibili) al g91 pan furono applicate delle modifiche derivate dal g91 Y, che era in fase sperimentale, migliorandone le doti di volo! se erro chiedo di essere corretto e chiedo venia!
beh effettivamente lo yankee era bello e cattivo!!! magari potessi rivedere dal vivo per una sola volta la pan con i g91 e i passaggi di allora! papà mi racconta sempre dell'incrocio dopo la bomba! dice che passavano talmente bassi, veloci e vicini che si sentiva le vibrazioni per tutto il corpo!!
non togliendo nulla al 339 ma il g91 è IL G 9 1!!!!!!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 01:27   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
credo che sia fattibile!..se fai una richiesta scritta all 50°?stormo con una bella sfilza si Nomi e Cognomi credo che la cosa sia fattibile. in oltre, credo che sia anche un ottima idea per la ricorrenza dell'anniversario della formazione delle frecce tricolori!. tentare non costa nulla!...... domandare è lecito rispondere è cortese...... e ti assicuro che lo sono!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:17   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
credo che sia fattibile!..se fai una richiesta scritta all 50°?stormo con una bella sfilza si Nomi e Cognomi credo che la cosa sia fattibile. in oltre, credo che sia anche un ottima idea per la ricorrenza dell'anniversario della formazione delle frecce tricolori!. tentare non costa nulla!...... domandare è lecito rispondere è cortese...... e ti assicuro che lo sono!.
Conta che l'ultimo volo di un G91 qui in Italia mi pare che risale al '95, senza contare che i PAN sono stati dismessi nell'82 quando è subentrato il 339.

Basta rendersi conto che sono 20-30 anni che son fermi, che hanno parlato di tagli sui costi delle Frecce Tricolori fino a ieri.... il solo pensare o sperare che a qualcuno venga l'idea di rialzare completamente un aereo del genere per riportarlo in volo credo sia pura utopia.

Magari qualche privato, com'è stato fatto con il 326 o con il DH Vampire...

Purtroppo non siamo in USA, in UK o in Germania dove volano ancora con i WWII.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:31   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
per non parlare di tutto quel ben di Dio acatastato a Grazzanise....
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:36   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
.... Speriamo di vederlo presto..... Proprio bello
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:40   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Conta che l'ultimo volo di un G91 qui in Italia mi pare che risale al '95, senza contare che i PAN sono stati dismessi nell'82 quando è subentrato il 339.

Basta rendersi conto che sono 20-30 anni che son fermi, che hanno parlato di tagli sui costi delle Frecce Tricolori fino a ieri.... il solo pensare o sperare che a qualcuno venga l'idea di rialzare completamente un aereo del genere per riportarlo in volo credo sia pura utopia.

Magari qualche privato, com'è stato fatto con il 326 o con il DH Vampire...

Purtroppo non siamo in USA, in UK o in Germania dove volano ancora con i WWII.
L'unica possibilità di rivederlo in volo, credo sia quella con la livrea redbull
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 14:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Eccone uno


Viale Marconi, 09045 Quartu Sant'Elena, Cagliari, Sardegna - Google Maps
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 14:46   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Il "Gina" é stato venduto più all'estero che in Italia, se non erro i maggiori "clienti" furono Germania e Portogallo, nazione questa dove operarono fino a metà degli anni '90.
Sempre se non erro Italiani e Tedeschi a causa delle conseguenze della seconda guerra mondiale debbono distruggere gli armamenti dismessi, magari i Portoghesi possono venderli.
In tal caso potrebbe uscir fuori qualche "Gina" volante in futuro.
Speriamo, purtroppo l'aereo ha un suo "sex appeal" solo nei paesi che l'hanno utilizzato.

Ps: avendolo utilizzato i Tedeschi secondo me il modello ha un bel target, spero quindi che Silvestri possa vincere la sua scommessa.
Per fortuna c'é ancora chi fa di queste scommesse affrancandoci dalla pletora di modelli sempre tutti uguali.

Avrò proposto il Gina a non si sa quanti spiegando spesso che un Gina aerodinamicamente non può essere che un successo.

Allego una chicca, uno "special color" portoghese.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PAN-PAN : Alle prime armi con le Li-Po Niria Elimodellismo Principianti 10 17 agosto 12 09:26
info sebart katana 30 Vs. sebart sukhoi 29 goose77 Aeromodellismo Volo 3D 7 29 ottobre 09 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002