21 agosto 13, 23:16 | #221 (permalink) Top | |
User | Citazione:
END OFF TOPIC | |
22 agosto 13, 00:16 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
Ci sono stati alcuni problemi sui piani quota dovuti al fatto che erano leggermente deformati a picchiare (non so' per quale motivo).... Risultava paurosamente picchiato...ma dopo un "pesante trimaggio a cabrare"il modello ha ripreso a volare in modo eccezionale. Molto realistico nel decollo e semplicemente eccezionale in atterraggio.... Insomma ...per me e' un buon modello....lo consiglio vivamente.... Ciao Nico... | |
22 agosto 13, 09:53 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006
Messaggi: 472
| siti germania Citazione:
__________________ Freeflight! | |
22 agosto 13, 10:36 | #224 (permalink) Top |
User | electronicfly-rc Per il T-33 chiedete prima. |
22 agosto 13, 13:35 | #225 (permalink) Top |
User |
Collaudato il G91 di un amico nello scorso weekend. Come batterie sono stati usati 2 pacchi Zippy 6S 5000mA 30C. E' un modello relativamente facile da portare, sia in volo, ma anche in atterraggio non è molto impegnativo. Il volo con le escursioni da manuale (e un po' d'esponenziale su alettoni ed elevatore) è docile e tranquillo. Il decollo è preferibile farlo con i flap leggermente abbassati per ridurre la corsa di stacco dalla pista. La corsa di decollo da erba perfettamente rasata è di circa 75m senza flap, sui 60m con i flap abbassati di 15mm. In volo con carrelli e portelli aperti ha una leggera tendenza a picchiare e necessita di qualche tacca di trim a cabrare, cosa che scompare appena i carrelli ed i portelli vengono retratti. Quindi per fare bene sarebbe da fare una piccola miscelazione sulla radio. La presenza in volo è di tutto rispetto ed è molto gradevole da vedere. In atterraggio io mi sono allineato sulla testata pista da lontano, 20mm di flap, metà motore. Appena arrivato all'altezza della pista ho ridotto manetta lasciando proprio un velo di motore e l'ho accompagnato con il cabra fino a toccare terra. In volo rettilineo non ha problemi a sostenersi in aria anche con 1/3 di motore, in virata serve metà gas. Per quanto riguarda le prestazioni, vola con una buona velocità, i tonneaux si fanno tranquillamente, anche a 4 tempi. Il looping si riesce ad eseguire... controvento, tutta manetta per prendere velocità, si accenna una leggera picchiata e poi si tira su senza problemi. Se il modello fosse mio sicuramente curerei un po' di più l'aerodinamica. Sia a livello dei condotti della ventola (arrotondare tutti gli spigoli d'ingresso, raccordare ed eliminare bordi e fessure tra i vari pezzi della fusoliera), sia a livello del modello coprendo tutti le aperture e buchi che ci sono per cerniere, servi, prolunghe, luci,... Per le prestazioni, un batteria da 30C lo fa volare senza problemi, però per tirare fuori tutto quanto dalla motorizzazione le Thunder Power di sicuro gli darebbero la giusta dose di vitamine. Sarebbe da spulciare tutti i vari siti negli USA e vedere se qualcuno svende le "vecchie" 65C visto che sono state appena rimpiazzate dalle 70C. |
22 agosto 13, 13:41 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 215
| Citazione:
Bisogna solo conoscere i siti giusti. | |
22 agosto 13, 13:56 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
| Citazione:
A che punto sei? Quando il collaudo? Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) | |
22 agosto 13, 14:30 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
| Citazione:
sicuramente.... stiamo parlando di due modelli diversi...sopratutto per quanto riguarda i materiali e la fedelta' di riproduzione... Il g91 di sebart, in merito ,ha diverse pecche....ma tutto sommato e' piacevole alla vista...e poi vola bene... Saro' sincero....a me i "polistiroli" non mi hanno mai attratto...non ne ho mai avuti e non credo che ne avro' mai....pero' questo qua' e' intrigante... Forse perche' di G91 non se ne sono mai visti....almeno fino ad ora. Per quanto riguarda il mio in questi giorni sto' realizzando il master della coda(zona paracadute).Dal master poi ricavero' lo stampo col quale infine stampero'. Per il collaudo non saprei....lo sai che ho bisogno dei miei tempi... E tu col tuo come sei messo? | |
22 agosto 13, 15:07 | #229 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque grazie ugualmente | |
22 agosto 13, 15:15 | #230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
piloto elicotteri da parecchi anni...da riproduzione! ho anche centinaia di ore di volo con aerei al simulatore.... | |
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