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Vecchio 16 ottobre 13, 09:15   #41 (permalink)  Top
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La ventola Tornado è ok, la stò usando e devo dire che mi ha soddisfatto pienamente. Un modello a turbina nuovo per iniziare va dai 4 - 5 mila euro circa e si trovano anche occasioni nell'usato ma in questa caso bisogna fare attenzione a non comprare una ciofega.
Ciao Franco
prenderlo usato, a meno che non conosci di persona chi te lo vende, lo si compra diciamo "sulla parola" anche se lo guardi bene e come si dice dalle mie parti "si va culo"

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Beh non lo so se una turbina costa davvero 4/5 mila. Io ho speso: 200 il Falcon 1500 la turbina 80 jet mount 500 servi e 170 carrelli. Senza centralina o ammennicoli vari per iniziare va piú che benone.
Ci volo da oltre un anno e sono ai limiti di dover rimandare la turbina in assistenza per la manutenzione ordinaria......
Oggi con le turbine nuove come anche le jet cat SE è tutto integrato e non devi fare nulla.
Per l'elettrico è un discorso diverso.
I costi sono simili. Considera che una buona ventola non costa meno di 500 compreso il motore. Il rego deve essere rigorosamente di qualità a cui devi aggiungere almeno 4 pacchi batteria sei vicino i mille. La differenza con la turbina non è molta soprattutto se consideri che per caricare decentemente una 8 s devi spendere almeno 350 per il caricabatterie. E vai al campo con solo due voli da fare.......Come vedi i costi sono molto simili.
A certi livelli
interessante ciò che scrivi sulla turbina. Pensavo a costi superiori, tra l'altro non ho ancora l'esperienza necessaria per le turbine. So che esistono anche le italijet mi sembra. la jetcat da chi l'hai presa? poi serve il cherosene per farla andare, ho sentito che c'è chi usa pure il diesel? e per l'accensione come fai?
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Vecchio 16 ottobre 13, 15:41   #42 (permalink)  Top
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prenderlo usato, a meno che non conosci di persona chi te lo vende, lo si compra diciamo "sulla parola" anche se lo guardi bene e come si dice dalle mie parti "si va culo"



interessante ciò che scrivi sulla turbina. Pensavo a costi superiori, tra l'altro non ho ancora l'esperienza necessaria per le turbine. So che esistono anche le italijet mi sembra. la jetcat da chi l'hai presa? poi serve il cherosene per farla andare, ho sentito che c'è chi usa pure il diesel? e per l'accensione come fai?
La mia é una jets mount. Se riesci a ottenere un piccolo sconto ti avvicini ai 1500.
La p80 la prendi da Jonathan a 1499. È ottima. Per l'accensione non devi preoccuparti. È una procedura che fai direttamente dalla radio. Io uso il kerosene con una percentuale con olio che prendi sempre da j.. si può usare anche il diesel.
Ma il consiglio che ti dò è di prendere quello che fanno al tuo campo. Io mi sono iscritto a due campi. Uno per le turbibe e l'altro elettrico. Ho trovato tanti amici disponibili. Spesso un buon consiglio si un caro amico vale più di un aereo da 20.000,00 eurozzi. Se hai bisogno scriviminin pm che ti do il mio cell. Ciao

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Vecchio 16 ottobre 13, 23:16   #43 (permalink)  Top
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Beh non lo so se una turbina costa davvero 4/5 mila. Io ho speso: 200 il Falcon 1500 la turbina 80 jet mount 500 servi e 170 carrelli. Senza centralina o ammennicoli vari per iniziare va piú che benone.
Ci volo da oltre un anno e sono ai limiti di dover rimandare la turbina in assistenza per la manutenzione ordinaria......
Oggi con le turbine nuove come anche le jet cat SE è tutto integrato e non devi fare nulla.
Per l'elettrico è un discorso diverso.
I costi sono simili. Considera che una buona ventola non costa meno di 500 compreso il motore. Il rego deve essere rigorosamente di qualità a cui devi aggiungere almeno 4 pacchi batteria sei vicino i mille. La differenza con la turbina non è molta soprattutto se consideri che per caricare decentemente una 8 s devi spendere almeno 350 per il caricabatterie. E vai al campo con solo due voli da fare.......Come vedi i costi sono molto simili.
A certi livelli
370 euro per modello e carrelli (nuovi) non è male.
mi piacerebbe sapere dove compri a questi prezzi
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Vecchio 17 ottobre 13, 00:54   #44 (permalink)  Top
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Il falcon 200 euro da general hobby e i carrelli eflite 179 euro li prendi da jonathan. Questi ultimi sono usati da tutti gli americani che hanno il falcon.
Ma sono dati che ho scritto prima. Io ho il falcon e come prima turbina mi sono trovato benissimo. Grazie anche a Comet che mi ha indicato la strada da percorrere per cominciare con le turbine.
Poiché l'amico è, come me alle prime armi, mi sono sentito di trasmettergli la mia esperienza positiva che ho avuto grazie ai preziosi consigli che VOI mi avete dato
Io non credo che bisogna spendere molto agli inizi. Il modo di volare con una turbina è cosa diversa da una vetola. Questo lo sai benissimo, caro Franco. Quindi non bisogna esssere dei professori oer dare un buon consiglio, anzi io gli ho consigliato di fare quello che fanno al suo campo così oer essere più sicuri di quello cge si fa
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Vecchio 17 ottobre 13, 19:05   #45 (permalink)  Top
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La mia é una jets mount. Se riesci a ottenere un piccolo sconto ti avvicini ai 1500.
La p80 la prendi da Jonathan a 1499. È ottima. Per l'accensione non devi preoccuparti. È una procedura che fai direttamente dalla radio. Io uso il kerosene con una percentuale con olio che prendi sempre da j.. si può usare anche il diesel.
Ma il consiglio che ti dò è di prendere quello che fanno al tuo campo. Io mi sono iscritto a due campi. Uno per le turbibe e l'altro elettrico. Ho trovato tanti amici disponibili. Spesso un buon consiglio si un caro amico vale più di un aereo da 20.000,00 eurozzi. Se hai bisogno scriviminin pm che ti do il mio cell. Ciao

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Mi sembrano turbine valide le jetcat. diciamo che al campo dove volo io è tutto elettrico e qualcosa a scoppio, ogni tanto viene uno con un aeromodello a turbina molto bello. Il rumore della turbina è unico. io ho comunque iniziato da poco con la ventola intubata, quindi per turbine così forse non sono ancora pronto, troppo potenti. In ogni caso il modello per montare la turbina è in fibra? o balsa? sono modelli appositi?
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Vecchio 17 ottobre 13, 23:42   #46 (permalink)  Top
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Il falcon 200 euro da general hobby e i carrelli eflite 179 euro li prendi da jonathan. Questi ultimi sono usati da tutti gli americani che hanno il falcon.
Ma sono dati che ho scritto prima. Io ho il falcon e come prima turbina mi sono trovato benissimo. Grazie anche a Comet che mi ha indicato la strada da percorrere per cominciare con le turbine.
Poiché l'amico è, come me alle prime armi, mi sono sentito di trasmettergli la mia esperienza positiva che ho avuto grazie ai preziosi consigli che VOI mi avete dato
Io non credo che bisogna spendere molto agli inizi. Il modo di volare con una turbina è cosa diversa da una vetola. Questo lo sai benissimo, caro Franco. Quindi non bisogna esssere dei professori oer dare un buon consiglio, anzi io gli ho consigliato di fare quello che fanno al suo campo così oer essere più sicuri di quello cge si fa
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non esistono PROFESSORI, ma solo modellisti
uno da i consigli per la propria esperienza e per quello che vede, poi quale sia il migliore..... è da valutare e non è cosa semplice
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Vecchio 18 ottobre 13, 13:26   #47 (permalink)  Top
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non esistono PROFESSORI, ma solo modellisti
uno da i consigli per la propria esperienza e per quello che vede, poi quale sia il migliore..... è da valutare e non è cosa semplice
Scusami Franco, ma io mica mi riferivo a te. io parlo per la mia poca esperienza e posso dire di giudicare il Falcon un ottimo trainer per imparare con le turbine.
per il tenore delle domande del nostro amico è chiaro che non si tratta di giudicare un modello migliore di un altro. A parte il fatto che io non giudico mai un modello se non lo ho provato.
qui si tratta di iniziare in una categoria e, per detta di tutti, il falcon è uno dei migliori.
tutto qui.
poi che ci siano i professori su questo forum è cosa risaputa. soprattutto quelli che parlano di aerei che non hanno mai avuto.
ma quanto a te non mi permetetrei mai di discutere della tua esperienza. ti leggo sempre molto volentieri proprio perchè sei uno che mette a disposizione le SUE esperienze non quelle degli altri.
ciao
Daniele
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Vecchio 18 ottobre 13, 23:39   #48 (permalink)  Top
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Scusami Franco, ma io mica mi riferivo a te. io parlo per la mia poca esperienza e posso dire di giudicare il Falcon un ottimo trainer per imparare con le turbine.
per il tenore delle domande del nostro amico è chiaro che non si tratta di giudicare un modello migliore di un altro. A parte il fatto che io non giudico mai un modello se non lo ho provato.
qui si tratta di iniziare in una categoria e, per detta di tutti, il falcon è uno dei migliori.
tutto qui.
poi che ci siano i professori su questo forum è cosa risaputa. soprattutto quelli che parlano di aerei che non hanno mai avuto.
ma quanto a te non mi permetetrei mai di discutere della tua esperienza. ti leggo sempre molto volentieri proprio perchè sei uno che mette a disposizione le SUE esperienze non quelle degli altri.
ciao
Daniele
Niente contro il Falcon, anzi sicuramente è un ottimo trainer ma non sapevo che costava 200 euro e devo dire che sono rimasto sorpreso, convinto che costasse di più.
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Vecchio 19 ottobre 13, 01:25   #49 (permalink)  Top
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E ti dico di piu:approfittai di una promozione di general hobby e me lo spedirono gratis...........

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