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Vecchio 07 febbraio 13, 14:00   #81 (permalink)  Top
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Quando le riparazioni saranno ultimate, intendo allestirlo velocemente per un volo di collaudo. Vorrei installare solo i 2 servi degli elevoni, ma ho sia i flap che il timone propriamente incernierati e non vorrei bloccarli definitivamente, visto che poi (soprattutto il timone) intendo utilizzarli.
Qualcuno ha qualche utile idea sul come bloccarli in posizione neutra in modo affidabile ma non definitivo senza usare dei servi?

Grazie
fai dei servi in compensato!!!

vediamo se riesco a spiegarmi.....
una sagomina completa di quadretta del servo che avviti nel suo pozzetto ...
cosi puoi già montare i link alle parti mobili....in futuro sviti il finto servo di compensato e metti il vero.....
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:04   #82 (permalink)  Top
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fai dei servi in compensato!!!

vediamo se riesco a spiegarmi.....
una sagomina completa di quadretta del servo che avviti nel suo pozzetto ...
cosi puoi già montare i link alle parti mobili....in futuro sviti il finto servo di compensato e metti il vero.....
E' un'idea
Provero'.

Ciao
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:05   #83 (permalink)  Top
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cmq decidi di fare monterei i link ai comandi e troverei il modo di fissarli all'interno del pozzetto.....
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:09   #84 (permalink)  Top
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cmq decidi di fare io monterei i link ai comandi e troverei il modo di fissarli all'interno del pozzetto.....
ps... ho visto usare anche vecchi servi con ingranaggi incollati....
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:13   #85 (permalink)  Top
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Occhio allora, i miei sono decisamente duri. Non ho la squadretta originale quindi non ho ancora avuto occasione di fare prove di torsione, ti diro' quando mi arrivano (appena ordinate da sm assieme ai carrelli e ad alcune ordinate di ricambio), ma non mi aspetto giochi.

Gia' che ne stiamo parlando, come ti trovi con il bilanciamento con la ventola al centro della fuso? Io ho fatto una prova molto approssimativa con le batterie sotto al canopy e mi sembra che probabilmente avro' bisogno di peso in coda, per cui ci sta che montero' la ventola direttamente nel cono di scarico.

Ciao
hai fatto la prova di torsione del tondo???
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Vecchio 07 febbraio 13, 14:46   #86 (permalink)  Top
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hai fatto la prova di torsione del tondo???
Si. Non ho i servi installati quindi non posso affermarlo con certezza, ma cosi' a mano mi sembrano solidi. Se i tuoi non lo sono ti conviene rivestirli con un tubo in ottone incollato con epoxy per tutta la parte esterna del perno. L'unica menata e' che devi rifare il tunnel e la squadretta...

Ciao
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Vecchio 07 febbraio 13, 21:25   #87 (permalink)  Top
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quale??? 7pale 840kv o 14 pale 780 kv ??? entrambe a 12s
so già cosa mi risponderete...
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Vecchio 07 febbraio 13, 22:19   #88 (permalink)  Top
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quale??? 7pale 840kv o 14 pale 780 kv ??? entrambe a 12s
so già cosa mi risponderete...
La prima ;)

ciao
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Vecchio 08 febbraio 13, 04:24   #89 (permalink)  Top
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Ciao Maury
Ma sei sicuro di non voler bloccare gli alettoni?
Vero che l'F16 vola solo con i piani di coda, ma se hai un calo di potenza o alle basse velocità e in virata, avrai un effetto cabrante, non tanto piacevole (già provato) io gli alettoni li userei.
Ciao Franco
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Vecchio 08 febbraio 13, 09:37   #90 (permalink)  Top
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Ciao Maury
Ma sei sicuro di non voler bloccare gli alettoni?
Vero che l'F16 vola solo con i piani di coda, ma se hai un calo di potenza o alle basse velocità e in virata, avrai un effetto cabrante, non tanto piacevole (già provato) io gli alettoni li userei.
Ciao Franco
Ciao Franco,
contavo di collaudare con i soli taileron, per tenere i pesi e il valore del modello al minimo indispensabile, visto che collaudo con la ventolaccia cinese di dubbia potenza ;)
Penso probabilmente che usero' addirittura le batterie da 4500 mAh, sempre per contenere i pesi, per un volo di 2/3 minuti giusto per trimmare la fase di volo principale e atterrare subito.
Solo poi intenderei installare anche timone e alettoni, che intendevo cmq usare solo come flap. Consigli quindi di usare gli alettoni mixati con il piano di coda per diminuirne le corse e ridurre il momento cabrante?

Grazie
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