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Vecchio 08 gennaio 13, 19:39   #51 (permalink)  Top
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Il fatto di rendere non lucido il condotto lo faccio da tempo, ed ho sempre usato il PVC!

Ma come ti ho detto, dovrò mettere in volo un 12S e mi preoccupava il fatto di uno scarico così "povero"... comunque adesso vedo di trovare dei fogli delle misura necessaria, perchè mi fa un pò triste unire A4...
Io ne ho preso un rotolo da 20 metri al LM qualche tempo fa, alto un metro. Speso tipo 15 euro e ce n'ho per i prossimi 20 anni ;)
Ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 19:50   #52 (permalink)  Top
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Io ne ho preso un rotolo da 20 metri al LM qualche tempo fa, alto un metro. Speso tipo 15 euro e ce n'ho per i prossimi 20 anni ;)
Ciao
Alla faccia... sei apposto per una vita!!!

Scusami ancora, chi è LM?
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Vecchio 08 gennaio 13, 19:53   #53 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,

complimenti a jetric e mauryr per il lavoro intrapreso;
stò facendo volare anche io un f16 della jetlegend 1/8, notando le foto sembra molto molto simile allo skymaster, il mio pesa kg9,2 ed è spinto da una turbina di 6kg, vola bene ed è stabile, ma decisamente avrebbe bisogno di più spinta, in decollo ed in alcune manovre arranca da paura...quindi spero che il vostro sia più leggero o che abbia più spinta!

Visto che discutevate di carrelli, al mio avrei bisogno di sostituire quello anteriore e stò cercando un'alternativa all'originale, che oltretutto in chiusura dovrebbe ruotare di 90°, se qualcuno avesse qualche riferimento in particolare o appunto un'alternativa ne sarei molto grato.
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:00   #54 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,

complimenti a jetric e mauryr per il lavoro intrapreso;
stò facendo volare anche io un f16 della jetlegend 1/8, notando le foto sembra molto molto simile allo skymaster, il mio pesa kg9,2 ed è spinto da una turbina di 6kg, vola bene ed è stabile, ma decisamente avrebbe bisogno di più spinta, in decollo ed in alcune manovre arranca da paura...quindi spero che il vostro sia più leggero o che abbia più spinta!

Visto che discutevate di carrelli, al mio avrei bisogno di sostituire quello anteriore e stò cercando un'alternativa all'originale, che oltretutto in chiusura dovrebbe ruotare di 90°, se qualcuno avesse qualche riferimento in particolare o appunto un'alternativa ne sarei molto grato.
Ciao carissimo, come va? Spero tutto bene!
Come sai a me interessa collaudarlo a ventola, poi se vedo che non basta, nulla vieta l'upgrade a kero, o ad una ventola 14s.
Per il carrello, se vuoi sono ancora in tempo a farmi dare una gamba in piu' dalla skymaster, non hanno ancora spedito e non ho ancora pagato. Non ho capito perche' ti deve ruotare di 90 gradi in chiusura pero'!
Altrimenti ci sono le airpower o magari puoi sentire direttamente la jet legend.

Ciao, fammi sapere se posso esserti d'aiuto!
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:02   #55 (permalink)  Top
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Alla faccia... sei apposto per una vita!!!

Scusami ancora, chi è LM?
Quel famoso negozio verde che si e' cannibalizzato quell'altro famoso negozio blu!!!

Ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:29   #56 (permalink)  Top
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tutto bene mauryr,grazie

praticamente, quando la gamba anteriore rientra gira anche di 90°, facendo rimanere la ruota piatta a filo della fusoliera, permettendo così anche la chiusura del portello....
volevo trovare qualcosa di alternativo perchè gli originali mi sembrano troppo complicati con molte parti di giunzione piccole e fragili, adesso per un'atterraggio fuori pista, ho rotto il sistema di bloccaggio quando tutto aperto....

mi manderesti un link per visualizzare quello a cui ti riferisci?
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Vecchio 08 gennaio 13, 20:55   #57 (permalink)  Top
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Pvc da OBi....reparto dove ti tagliano legno...hanno dei rotoloni alti 1mt e puoi fartene dare per la lunghezza che vuoi... poi usi il programmino cone layout...
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Vecchio 08 gennaio 13, 21:52   #58 (permalink)  Top
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tutto bene mauryr,grazie

praticamente, quando la gamba anteriore rientra gira anche di 90°, facendo rimanere la ruota piatta a filo della fusoliera, permettendo così anche la chiusura del portello....
volevo trovare qualcosa di alternativo perchè gli originali mi sembrano troppo complicati con molte parti di giunzione piccole e fragili, adesso per un'atterraggio fuori pista, ho rotto il sistema di bloccaggio quando tutto aperto....

mi manderesti un link per visualizzare quello a cui ti riferisci?
Questo e' il modello, ma non ci sono delle gran foto dei carrelli, anche perche' so che ne hanno fatte di varie versioni:

http://www.skymasterjet.com/f16s.htm

Sei sicuro che serva per forza che ruoti? Se si e' un bel casino... Magari e' sufficiente che sia un po' piu' piegata per rientrare del tutto... Ho visto sul sito jet legend, i tuoi carrelli sono molto scale e delicati, nonche' probabilmente pesanti. Quelli skymaster per questa dimensione non sono scale, ma sono piu' resistenti.

Ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 21:55   #59 (permalink)  Top
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Pvc da OBi....reparto dove ti tagliano legno...hanno dei rotoloni alti 1mt e puoi fartene dare per la lunghezza che vuoi... poi usi il programmino cone layout...
Domani vado a fare un giro...
Il programmino è sempre nel pc!
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Vecchio 08 gennaio 13, 22:30   #60 (permalink)  Top
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Questo e' il modello, ma non ci sono delle gran foto dei carrelli, anche perche' so che ne hanno fatte di varie versioni:

http://www.skymasterjet.com/f16s.htm

Sei sicuro che serva per forza che ruoti? Se si e' un bel casino... Magari e' sufficiente che sia un po' piu' piegata per rientrare del tutto... Ho visto sul sito jet legend, i tuoi carrelli sono molto scale e delicati, nonche' probabilmente pesanti. Quelli skymaster per questa dimensione non sono scale, ma sono piu' resistenti.

Ciao
nel vano anteriore c'è poco spazio, è proprio attaccato al condotto di aspirazione, ho provato con dei normali behotec ma per farceli stare dovrei stravolgere l'aereo!

prosegui pure con il tuo ordine, io aspetto e valuto altre possibilità, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che non riesco ad adattare....

grazie mauryr
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