08 gennaio 13, 17:06 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Avevo notato la tua scelta, si. Per ora al problema della superficie del condotto in ingresso non ci penso, vedro' una volta che avro' montato e testato la ventola. Tanto di sicuro al collaudo i portelli non saranno proprio installati. A questo punto mi interessa di piu' capire come sono messo con i pesi, per decidere dove installare la ventola (che tra l'altro ha l'ESC nel cono di scarico). Pero' non ho ancora in mano i carrelli, la ventola e' installata su un aereo in ODV e inoltre non ho alcun servo ne cablaggio installato, per cui vien difficile fare queste stime. Come batterie usero' le zippy 30C da 8000 in 12s, come uso sull'hotspot. Ci si fa tranquillamente il programma F4j e avanza un buon margine (con l'hotspot dopo il programma di solito consumo tra i 4500 e i 6000 mAh). Prossima fase e' finire di rinforzare internamente tutte le varie crickettone e crickettine dovute al crash... poi chiudero' l'ultimo bucone nel ventre, installero' le 2 ordinate mancanti, qualche rinforzino longitudinale e infine via con le prove di carico sulle ali e, questa volta, anche longitudinali, visto il notevole danno subito dalla fuso... Se sopravvive cosi' com'e' ai miei maltrattamenti bene, altrimenti tocca fare shopping di carbonio Ciao | |
08 gennaio 13, 18:18 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi la rifai la livrea? | |
08 gennaio 13, 18:20 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
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io in coda ho due SAVOX SC 1256 TG.... da 52grammi l'uno....il ring di led che pesa niente....ordinatina di balsa 2mm .... il condotto un pò massiccio lungo 705mm dm123 e dm 105 finale.... come celle per ora ho queste..... 2 6s ZIPPY Compact 5800mAh 6S 25C Lipo Pack Ultima modifica di jetric : 08 gennaio 13 alle ore 18:25 |
08 gennaio 13, 18:27 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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A verniciare sono veramente una frana... collaudero' cosi', dopo aver tappato tutti i buchi e stuccato, prima di riverniciare. Questa e' la livrea ROCAF (aviazione di taiwan) ma, essendo grigia, temo sia poco visibile. Siccome mi piace vedere bene il modello in volo, e' possibile che decidero' di rifarla completamente, ma sarebbe un peccato xche' e' ben fatta, con tanto di weathering e decals. Il modello ha si e no' una ventina di voli secondo il precedente proprietario... Ciao | |
08 gennaio 13, 18:28 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Ciao. | |
08 gennaio 13, 19:27 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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Peso inutile. Il condotto in fibra serve solo sul lato aspirazione, magari anche rinforzato con rowing in carbonio, altrimenti puo' implodere, ma quello di scarico, essendo la pressione interna, non si deforma di sicuro, anzi, tende a diventare rotondo sotto pressione. Stando a stau conviene dare una leggera passata con la carta vetrata sull'interno del condotto in modo che non sia perfettamente liscio. Non so se questo porta davvero dei vantaggi, ma male non fa... per il resto il pvc va benissimo. Non ho visto nessuno usare altro su ventole grosse (anche se ho visto solo modelli di altri 2 piloti oltre a me). Ciao | |
08 gennaio 13, 19:36 | #50 (permalink) Top | |
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Ma come ti ho detto, dovrò mettere in volo un 12S e mi preoccupava il fatto di uno scarico così "povero"... comunque adesso vedo di trovare dei fogli delle misura necessaria, perchè mi fa un pò triste unire A4... | |
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