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Vecchio 07 gennaio 13, 19:36   #31 (permalink)  Top
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ma Sandro della recensione è sul barone???
Si...

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Vecchio 08 gennaio 13, 13:07   #32 (permalink)  Top
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Ciao,
anch'io ho ereditato questo modello in "versione spanciata" e lo sto riparando con l'idea di ventolizzarlo.
Volevo chiederti... che carrelli monta il tuo? Il mio non li ha proprio e mi sto guardando in giro. Ho chiesto preventivo a skymaster ma ho visto che c'e' anche un set della airpower che matcha. I carrelli sono montati con i convenzionali binari a 35 gradi si?

Ciao, grazie mille.
ciao scusa il ritardo..... il mio monta i carrelli airpower...ok per i 35 gradi....l'anteriore è un 105 mi pare.....
sto modificando il sistema di comando dei piani di coda....non mi piace...il sistema a torsione del tondo in cd....troppo gioco

se hai facebook guarda qua....
saluti...


https://www.facebook.com/media/set/?...0867799&type=3
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:19   #33 (permalink)  Top
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ciao scusa il ritardo..... il mio monta i carrelli airpower...ok per i 35 gradi....l'anteriore è un 105 mi pare.....
sto modificando il sistema di comando dei piani di coda....non mi piace...il sistema a torsione del tondo in cd....troppo gioco

se hai facebook guarda qua....
saluti...


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Ciao,
il link non me lo fa vedere, probabilmente non e' pubblico.
Per quanto riguarda il gioco, un modo per diminuirlo e' quello di allungare la squadretta sul perno, senza troppe complicazioni.
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:30   #34 (permalink)  Top
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Ciao,
il link non me lo fa vedere, probabilmente non e' pubblico.
Per quanto riguarda il gioco, un modo per diminuirlo e' quello di allungare la squadretta sul perno, senza troppe complicazioni.
è proprio una questione di torsione...penso che il tondo in cb abbia perso le sue caratteristiche..faro lavorare il servo direttamente sul piano....
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F16 Skymaster vasafan 120mm-f16mod.jpg   F16 Skymaster vasafan 120mm-f16mod1.jpg  
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:53   #35 (permalink)  Top
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è proprio una questione di torsione...penso che il tondo in cb abbia perso le sue caratteristiche..faro lavorare il servo direttamente sul piano....
Ho fatto una cosa simile anch'io su un altro modello che ha i perni in metallo. Se il tondo in carbonio non ha gioco sulla squadretta ma si torce mi preoccuperei che sia sano a sufficienza per volarci, occhio che non si sia sfibrato! Magari e' il caso di rivestirlo con un tubo in alluminio incollato con epoxy a rinforzo?

Ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 13:57   #36 (permalink)  Top
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Ho fatto una cosa simile anch'io su un altro modello che ha i perni in metallo. Se il tondo in carbonio non ha gioco sulla squadretta ma si torce mi preoccuperei che sia sano a sufficienza per volarci, occhio che non si sia sfibrato! Magari e' il caso di rivestirlo con un tubo in alluminio incollato con epoxy a rinforzo?

Ciao
si infatti....il dubbio è proprio che si sia sfibrato....mi sembra troppo morbido....
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Vecchio 08 gennaio 13, 14:02   #37 (permalink)  Top
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si infatti....il dubbio è proprio che si sia sfibrato....mi sembra troppo morbido....
Occhio allora, i miei sono decisamente duri. Non ho la squadretta originale quindi non ho ancora avuto occasione di fare prove di torsione, ti diro' quando mi arrivano (appena ordinate da sm assieme ai carrelli e ad alcune ordinate di ricambio), ma non mi aspetto giochi.

Gia' che ne stiamo parlando, come ti trovi con il bilanciamento con la ventola al centro della fuso? Io ho fatto una prova molto approssimativa con le batterie sotto al canopy e mi sembra che probabilmente avro' bisogno di peso in coda, per cui ci sta che montero' la ventola direttamente nel cono di scarico.

Ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 15:56   #38 (permalink)  Top
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Occhio allora, i miei sono decisamente duri. Non ho la squadretta originale quindi non ho ancora avuto occasione di fare prove di torsione, ti diro' quando mi arrivano (appena ordinate da sm assieme ai carrelli e ad alcune ordinate di ricambio), ma non mi aspetto giochi.

Gia' che ne stiamo parlando, come ti trovi con il bilanciamento con la ventola al centro della fuso? Io ho fatto una prova molto approssimativa con le batterie sotto al canopy e mi sembra che probabilmente avro' bisogno di peso in coda, per cui ci sta che montero' la ventola direttamente nel cono di scarico.

Ciao
la prova di torsione puoi farla usando la classica chiave inglese di 7mm mi pare... tenendo in mano il piano vedi un pò come si comporta il tondo.....spero che il tuo sia pu rigido....io avevo 10mm di escursione morbida....sul bu...
per i cg anora non ho fatto prove....tu che ventola monti??
posta un pò ti foto anche tu....
ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 16:42   #39 (permalink)  Top
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Ventola ci monto la changesun che ho sull'hotspot, che diventera' presto piattaforma di test per la turbina, appena mi decido a sistemare l'aerofreno e il carrello anteriore.
Poca spesa, tanta resa, come dice un amico.

Ecco un po' di foto del lavoro di restaurazione... Ancora in alto mare, ma ho iniziato venerdi scorso e non ho molto tempo da dedicargli.










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Vecchio 08 gennaio 13, 16:52   #40 (permalink)  Top
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hai i portelli interi.... che fortuna...
cmq ottimo lavoro di restauro...Bravo!!..io per dare da mangiare alla ventola e semplificare un pò la cosa...ho preferito per il momento non rendere mobili i portelli.....ma fare solo le aperture necessarie al passaggio delle gambe....
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F16 Skymaster vasafan 120mm-f16g1.jpg   F16 Skymaster vasafan 120mm-f16g2.jpg   F16 Skymaster vasafan 120mm-f16g3.jpg  
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