Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 14:50   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Io ho l Habu 1.0 il primo e ancora dopo 2 anni trovo gente che mi fa i complimenti e mi chiedono informazioni ! c ho fatto di tutto

Spero che con questo abbiano tolto quelle odiose trame del polistirolo dalle foto mi sembra di si

Per i retrattili smbrano una bella cosa ,mi son sempre irpromesso di istallarli anche sul mio ,ma i flap proprio non ne vedo l utilita ,ho alianti che in atterraggio veleggiano molto meno dell habu DD
Vecchio 17 settembre 12, 01:30   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Io ho l Habu 1.0 il primo e ancora dopo 2 anni trovo gente che mi fa i complimenti e mi chiedono informazioni ! c ho fatto di tutto

Spero che con questo abbiano tolto quelle odiose trame del polistirolo dalle foto mi sembra di si

Per i retrattili smbrano una bella cosa ,mi son sempre irpromesso di istallarli anche sul mio ,ma i flap proprio non ne vedo l utilita ,ho alianti che in atterraggio veleggiano molto meno dell habu DD
Infatti non credo di attivarli i flap, anche secondo me non sono necessari...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 02:29   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Da circa tre mesi sono un (felice....) possessore del classe 32, quello grande in fibra, e ho notato, vedendo le foto di questo nuovo che il piano di coda, pur mantenendo il leggero diedro negativo, è piu alto rispetto all'ala....Praticamente i due semi-pianetti partono dalla base del direzionale e non dalla base del condotto come nel 32.....

Era così anche la versione 1 ? Pura curiosità, la mia, più che altro dovuta al pensiero, di dover malauguratamente atterrare sulla pancia, in caso di mal funzionamento dei retrattili...... Col mio si rischierebbe di danneggiare il pianetto..... Allego foto per meglio spiegare.......

Icone allegate
Habu 2 - Nuovo arrivato!!-20120902_142331.jpg   Habu 2 - Nuovo arrivato!!-20120902_142439.jpg  
Vecchio 17 settembre 12, 19:44   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Da circa tre mesi sono un (felice....) possessore del classe 32, quello grande in fibra, e ho notato, vedendo le foto di questo nuovo che il piano di coda, pur mantenendo il leggero diedro negativo, è piu alto rispetto all'ala....Praticamente i due semi-pianetti partono dalla base del direzionale e non dalla base del condotto come nel 32.....

Era così anche la versione 1 ? Pura curiosità, la mia, più che altro dovuta al pensiero, di dover malauguratamente atterrare sulla pancia, in caso di mal funzionamento dei retrattili...... Col mio si rischierebbe di danneggiare il pianetto..... Allego foto per meglio spiegare.......

Si, era così anche la prima versione!

Come va quella bestia del 32? Mi ispira da morire!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Si, era così anche la prima versione!

Come va quella bestia del 32? Mi ispira da morire!
Ciao Mauro, ben sentito!!! (tutto ok?!? :-)
Il modello è notevole, molto veloce e realistico.... Ha proprio il volo di un jet,
e coi giusti expo è docile in volo.... Coi flap abbassati lo si può rallentare moltissimo,
ma in atterraggio bisogna farci la mano perchè sotto la minima stalla di brutto...
In pratica devi prender l'occhio di quota e distanza in cui alla minima di sostentamento
smette di galleggiare e inizia a scendere, e quella velocità devi mantenere...
É l'unica fase dove è un po più impegnativo, ma è davvero un gran modello
Direi propedeutico, a macchine più grosse e importanti.....
Col pacco da 6s 5000 arriva a ben 3.2 kg.... Fai un po tu....
Vecchio 18 settembre 12, 18:14   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Il modello è notevole, molto veloce e realistico.... Ha proprio il volo di un jet,
e coi giusti expo è docile in volo.... Coi flap abbassati lo si può rallentare moltissimo,
ma in atterraggio bisogna farci la mano perchè sotto la minima stalla di brutto...
In pratica devi prender l'occhio di quota e distanza in cui alla minima di sostentamento
Se poi ci metti i carrelli in alluminio e il doppio pacco batteria x la ricevente, ecco che arriva a 3,5...
Sottoscrivo pienamente tutto cio' che dici e aggiungo che atterrare liscio con questo modello ti lascia un sorriso in faccia che dura tutta la settimana!

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 18:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Se poi ci metti i carrelli in alluminio e il doppio pacco batteria x la ricevente, ecco che arriva a 3,5...
Sottoscrivo pienamente tutto cio' che dici e aggiungo che atterrare liscio con questo modello ti lascia un sorriso in faccia che dura tutta la settimana!

Ciao
Ma quanto hai ragione!!!!!
Vecchio 18 settembre 12, 18:58   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Ma quanto hai ragione!!!!!
Gia'!! Ho visto un ragazzo fare un collaudo del 32, volava da Dio, peccato che proprio al primo atterraggio ha stallato di brutto nonostante fosse venuto giu' liscio e progressivo... Quel ragazzo il sorriso sul viso NON lo ha avuto per qualche settimana!! Speriamo che quello in epo che sto allestendo sia piu' docile...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:10   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Bene, grazie!!!
A quanto pare hai accantonato qualche biplano a favore di voli più tesi!

Che dovesse volare veloce lo impone il peso e le dimensioni, certo che ne parli con rispetto ma tanta soddisfazione che mi incuriosisci ancora di più!
Stò volando con un L-39 in epo, per cui più grosso come apertura alare che pesa 3,6 kg, ed avendo sbagliato i carrelli atterro sempre di pancia.
Gli avevo preso gli E-Flite da 3,1 Kg... sono stato troppo ottimista.

-
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 00:48   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Bene, grazie!!!
A quanto pare hai accantonato qualche biplano a favore di voli più tesi!

Che dovesse volare veloce lo impone il peso e le dimensioni, certo che ne parli con rispetto ma tanta soddisfazione che mi incuriosisci ancora di più!
Stò volando con un L-39 in epo, per cui più grosso come apertura alare che pesa 3,6 kg, ed avendo sbagliato i carrelli atterro sempre di pancia.
Gli avevo preso gli E-Flite da 3,1 Kg... sono stato troppo ottimista.

-
Se un difetto gli si può trovare (e non è poi così trascurabile....) è il costo, per allestirlo in maniera dignitosa....
Oltre alla componentistica Eflite motore-ventola-retrattili c'è su un Castle Ice 100A e tutti 85mg (otto in totale...)
Fai presto ad andare su.....e pure questo aspetto contribuisce a far sì di dargli un po del Lei....
Ma per chi ama le ventole come te davvero vale la candela, per conto mio.....
E trovando delle buone 6s da 4500 o anche 4000 in modo da togliergli quell'ettuccio che non guasta credo diventerebbe strepitoso, ma devo dire che così, ormai, so già il giusto "metro" di valutazione tra il primo timer a 4 minuti e il secondo a 6.... possono forse sembrare pochi, sulla carta, ma ti garantisco che dopo ogni volo la soddisfazione è tanta ugualmente.....

Ma stiamo in parte andando OT, mi scuso con Giulianoo....

Ultima modifica di bidibonvi : 19 settembre 12 alle ore 00:55
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks