16 settembre 12, 14:50 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 625
|
Io ho l Habu 1.0 il primo e ancora dopo 2 anni trovo gente che mi fa i complimenti e mi chiedono informazioni ! c ho fatto di tutto Spero che con questo abbiano tolto quelle odiose trame del polistirolo dalle foto mi sembra di si Per i retrattili smbrano una bella cosa ,mi son sempre irpromesso di istallarli anche sul mio ,ma i flap proprio non ne vedo l utilita ,ho alianti che in atterraggio veleggiano molto meno dell habu DD
__________________ |
17 settembre 12, 01:30 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.351
| Citazione:
| |
17 settembre 12, 02:29 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
|
Da circa tre mesi sono un (felice....) possessore del classe 32, quello grande in fibra, e ho notato, vedendo le foto di questo nuovo che il piano di coda, pur mantenendo il leggero diedro negativo, è piu alto rispetto all'ala....Praticamente i due semi-pianetti partono dalla base del direzionale e non dalla base del condotto come nel 32..... Era così anche la versione 1 ? Pura curiosità, la mia, più che altro dovuta al pensiero, di dover malauguratamente atterrare sulla pancia, in caso di mal funzionamento dei retrattili...... Col mio si rischierebbe di danneggiare il pianetto..... Allego foto per meglio spiegare.......
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
17 settembre 12, 19:44 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come va quella bestia del 32? Mi ispira da morire! | |
18 settembre 12, 16:06 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
| Citazione:
Il modello è notevole, molto veloce e realistico.... Ha proprio il volo di un jet, e coi giusti expo è docile in volo.... Coi flap abbassati lo si può rallentare moltissimo, ma in atterraggio bisogna farci la mano perchè sotto la minima stalla di brutto... In pratica devi prender l'occhio di quota e distanza in cui alla minima di sostentamento smette di galleggiare e inizia a scendere, e quella velocità devi mantenere... É l'unica fase dove è un po più impegnativo, ma è davvero un gran modello Direi propedeutico, a macchine più grosse e importanti..... Col pacco da 6s 5000 arriva a ben 3.2 kg.... Fai un po tu....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
18 settembre 12, 18:14 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Sottoscrivo pienamente tutto cio' che dici e aggiungo che atterrare liscio con questo modello ti lascia un sorriso in faccia che dura tutta la settimana! Ciao | |
18 settembre 12, 18:51 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
| Citazione:
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
18 settembre 12, 18:58 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.351
| Gia'!! Ho visto un ragazzo fare un collaudo del 32, volava da Dio, peccato che proprio al primo atterraggio ha stallato di brutto nonostante fosse venuto giu' liscio e progressivo... Quel ragazzo il sorriso sul viso NON lo ha avuto per qualche settimana!! Speriamo che quello in epo che sto allestendo sia piu' docile... |
19 settembre 12, 00:10 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A quanto pare hai accantonato qualche biplano a favore di voli più tesi! Che dovesse volare veloce lo impone il peso e le dimensioni, certo che ne parli con rispetto ma tanta soddisfazione che mi incuriosisci ancora di più! Stò volando con un L-39 in epo, per cui più grosso come apertura alare che pesa 3,6 kg, ed avendo sbagliato i carrelli atterro sempre di pancia. Gli avevo preso gli E-Flite da 3,1 Kg... sono stato troppo ottimista. - | |
19 settembre 12, 00:48 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
| Citazione:
Oltre alla componentistica Eflite motore-ventola-retrattili c'è su un Castle Ice 100A e tutti 85mg (otto in totale...) Fai presto ad andare su.....e pure questo aspetto contribuisce a far sì di dargli un po del Lei.... Ma per chi ama le ventole come te davvero vale la candela, per conto mio..... E trovando delle buone 6s da 4500 o anche 4000 in modo da togliergli quell'ettuccio che non guasta credo diventerebbe strepitoso, ma devo dire che così, ormai, so già il giusto "metro" di valutazione tra il primo timer a 4 minuti e il secondo a 6.... possono forse sembrare pochi, sulla carta, ma ti garantisco che dopo ogni volo la soddisfazione è tanta ugualmente..... Ma stiamo in parte andando OT, mi scuso con Giulianoo....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 19 settembre 12 alle ore 00:55 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo arrivato :) | Wazzup88 | Automodellismo | 6 | 27 marzo 10 03:02 |
Nuovo arrivato | Maurito | Automodellismo | 2 | 01 agosto 08 11:44 |
Nuovo arrivato!! | ilmere | Aeromodellismo | 12 | 03 settembre 05 15:30 |