![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2011 Residenza: Leinì
| Jepe Miraje 8s o 10s?
Salve ragazzi, dopo aver riflettuto e provato vari modelli avrei deciso di prendere il mirage di jepe, il punto però e che non ho mai laminato un modello intero e ancor di più che tipo di motore e ventola montare. Chiedo consigli per chi avesse esperienza su come laminare al meglio il modello, o chi avesse già un mirage, mentre per la motorizzazione ero indeciso su alcune configurazioni tipo: Lender 10s con rego da 120 Am. Het 700\68 con ventola het sempre 10s e rego da 150Am. Het 700\68 con ventola vasa, in quanto su questultima se dovesse essere definitiva come mi consigliate di fermarla? In ultimo le batterie avevo pensato di prendere le 5000 5s 0 4s a 35\70c, consigli? Per ora è tutto, anticipatamente ringrazio. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
|
Lo vuoi proprio mandar forte! Fra le tre configurazioni, se puoi, prendi vasa! Il suono è il migliore, e non solo: risparmi 50g rispetto het e 100g rispetto lander... Come motore per farla andare a bomba il 700/68/1680 a 8s oppure il 1400/1500 a 10s, ma diventa un pò esagerato specialmente col 1500! Soprattutto se compri delle 5000mah... Una configurazione che va molto bene e ti permette di fare 4 minuti di volo nervosetto oppure 5 più tranquilli è usando delle 3000mah 40C. Se lo vuoi fibrare, non ci sono problemi, è un lavoro dove occorre un pò di concentrazione e precisione, ma alla portata del modellista medio. Per consigli su questo aspetta una risposta di chi lo ha già fatto! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Si si, vorrei mandarlo proprio forte, ma volevo una configurazione equilibrata, ecco perchè decidere se 8 0 10 celle, il peso è fondamentale e vorrei tirarlo al limite. Anche la scelta delle batterie è fondamentale, devono sostenere la potenza del motore senza problemi, l'ultima volta un pacco mi è esploso in volo ![]() Credo che prendero delle nanotech che tutto sommato sono una via di mezzo fra qualita e prezzo, in alternativa? Per laminare ho della resina della jamara, lo usata per laminare parti dell'efa e mi sono trovato abbastanza bene, può andare? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
|
Se cerchi su youtube ci sono parecchi filmati di Mirage Jepe con varie configurazioni di motore, a te la scelta. Sul sito di Jepe ci sono i consigli di come fibrare un modello. Recentemente ho acquistato delle Nanotech 3300 65 c 4 s, sarò stato sfortunato, ma una cella non si carica da nuova, e anche le altre che ho acquistato in passato non sono durate molto quando gli tiri il collo per bene, per cui basta Nanotech, molto meglio le Kypom 45 c o più, ma costano un po' di più. Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Batterie nanotch ne ho di diverse dalle 3 alle 6s e devo dire che in rapporto qualita prezzo e peso non mi posso lamentare, non so se sono il top o solo una batteria qualunque, ma io credo che se una batteria 6s 35c mi fa 100 cicli e lo pagata 70-90 euro spedita a casa, diciamo che non mi lamento. Poi se esce difettosa o che si faccia un cattivo uso come mi è capitato, nessuno può farci nulla, spero che montate sul mio mirage non esplodano ![]() P.S. Ho visto batterie esplodere della gigapower haker nanotech ecc, secondo me è solo come si usano. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Provale a 8s o 10 s con il Mirage ad alte prestazioni, poi me lo racconti dove finiscono le Nanotech quando gli tiri il collo, ma senza esagerare. Ormai ne ho provate almeno di cinque marche differenti e, sugli EDF sono molto più sollecitate che sui modelli ad elica. Ho fatto un solo volo 8 s con due pacchi da 3300 4 s 35c su 339 con una Jetfan 90 + arc da 1680 Kv, erano roventi dopo due minuti. Sarò stato sfortunato con la 4 s nuova 65 c, mai usata, ma purtroppo non si carica, Feed back negativo su HK già lasciato, se non l' hanno cancellato, come fanno di solito. Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Giusto per non fraintendersi se le nanotech vanno o no sono solo problemi del produttore. Io dico solo che per quanto tu possa usare delle batterie d'eccellenza se le usi in malo modo non ti dureranno come dovrebbero, poi che una marca mi si scalda più o meno di un altra ci piò anche stare, il mio era solo un discorso qualita prezzo. Esempio ho comprato una nanotech 4500 6s 35c nuova di pacca la istallo su un motore het classe 700 con ventola het dopo 5 voli e praticamente esplosa in volo, cambio batteria e prendo una gigapower che dicono sono superiori, stesso identico risultato cambiato motore con uno meno potente si surriscaldano abbastanza ma non espodono, quindi ribadisco che se vengono usate con criterio in base alla loro qualita puo essere che durino sempre se non escono difettose di fabbrica. Non voglio fare polemiche volevo solo sapere le vostre esperienze e consigli utili grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Se non vanno sono anche problemi miei che le ho pagate per buone , ma i miei sono solo consigli dopo averne buttate parecchie alla discarica, niente polemiche. Non mi e ' mai esplosa una lipo, per fortuna, ti dico solo che sugli EDF non le uso più.
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Sulle ventole lo stress e' sicuramente maggiore, a volte manca anche una ventilazione sufficiente. Da quello che ho capito le lipo ad alto C di scarica sembrano essere piu' delicate delle 25/35 C, molti suggeriscono di non eccedere i 35C. Le Gens ace, a detta degli ammerigani forse le migliori, non le fanno oltre i 30C....ne ho 2 prese da Giantcod ma ancora non le ho provate. Comunque le poche nanotech che uso con le ventole scaldano molto di piu' rispetto ad altre marche. Purtroppo non sono riuscito a provare le kypom......ho 2 pacchi, 4 e 5s, delle lipo di FMC e per adesso mi sembrano ottime, prezzo buono...poco piu' delle nano.....forse un tantino piu' pese rispetto alle hyperion o flightpower.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
iCharger 1010B+ 300W 10s Vs Cellpro 10s 260W | athxp | Batterie e Caricabatterie | 16 | 15 febbraio 12 20:37 |
JePe JET 90-8s | snait | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 29 ottobre 10 08:43 |
Collaudo M2000 jepe | il-david | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 20 luglio 10 10:21 |
Modifield Jepe midifan pro | il-david | Aeromodellismo Ventole Intubate | 0 | 27 marzo 10 23:04 |
jepe.org | enric potter 95 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 07 settembre 09 18:25 |